Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

British Football 2012/2013

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Il custode della cripta
    Post: 6.355
    Registrato il: 24/11/2005
    Città: VEDELAGO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 20/08/2012 15:42
    L'immagine del Televideo dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

    Nella 1^ giornata spicca lo 0-3 del Liverpool.
    Buon esordio per il Castelnuovo.


    ALBERTOSAURO = il custode della cripta

    FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
    YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
    PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
    HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


    Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
    relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
    - Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
    - Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
    - Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
    - Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
    - Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
    - Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 20/08/2012 16:08
    Re:
    Nella 1^ giornata spicca lo 0-3 del Liverpool.
    Buon esordio per il Castelnuovo.




    E beh, mi sa che anche quest'anno e' 'Castelnuovo di Sopra'... E' opinione comune infatti che se Ba e Cisse non vengono ceduti, il Toon Army rischia di piazzarsi ancora tra le prime 5. E pensare che patron Mike Ashley e' ancora li', dopo acer trascinato la squadra in seconda divisione e aver cambiato il nome allo stadio, la bestemmia + grande di sto mondo per il folto popolo Geordie. Aggiungo che contro il malcontento popolare presero Alan Pardew come manager, un Londinese purosangue, (una sorrta di 'terrone' alla rovescia). Come si vede, anche un popolo di puristi come i Geordie non vanno tanto x il sottile - altro che 'Treviso ai Trevisani'(?).

    Concludo con una nota sullo stadio, la cui situazione ha qualche vaga affinita' con il Tenni. Sono lustri che si parla di tirarlo giu' e farne uno piu' grande (a Gateshead per esempio - stessa distanza + o - che TV-Monigo), ma sia i tifosi [SM=x397187] che l'amministrazione locale - ri-destinazione d'uso del terreno! - si sono sempre opposti. Fa un po' ridere avere un'intera tribuna a mezza altezza - 'brutto anatroccolo' - mentre il resto dello stadio e' a doppia 'terrace'. Ma anche li', l'ampliamento sul luogo andrebbe a cozzare contro regolamenti e diritti degli abitanti in case adiacenti allo stadio. Altro che 'inquinamento ambientale'... [SM=x397166]
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 20/08/2012 16:31
    Non toccate il St. James' Park! E' uno degli stadi più belli, da bambino stavo quasi diventando tifoso del Newcastle tra lo splendido impianto e il mito Shearer...poi gli Iron Maiden mi hanno spinto verso sud, nell'East End di Londra. Partenza positiva degli Hammers, speremo ben. Ma soprattuto speriamo che non sia il penultimo campionato giocato al Boleyn Ground.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 20/08/2012 19:16
    Re:
    ZakkTV, 20/08/2012 15:31:

    Non toccate il St. James' Park! E' uno degli stadi più belli, da bambino stavo quasi diventando tifoso del Newcastle tra lo splendido impianto e il mito Shearer...poi gli Iron Maiden mi hanno spinto verso sud, nell'East End di Londra. Partenza positiva degli Hammers, speremo ben. Ma soprattuto speriamo che non sia il penultimo campionato giocato al Boleyn Ground.



    Porca miseria, mo' ti faccio a ....striscie, Zakk!! [SM=x397191] Traviato dagli Iron Maiden?! Bastava un Sabato pomeriggio, 24 ore a passeggiare attorno al St. James' e l'imprinting non avrebbe lasciato scampo (come successe a me). Per gli Hammers mi sa che si sposteranno, se riescono a porre fine alla guerra a suon di avvocati col Tottenham. Un peccato, storicamente parlando, pero', d'altra parte potrebbero sicuramente fare + incassi; e poi avere uno stadio Olimpico usato col contagocce senza calcio sarebbe anche uno spreco.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 20/08/2012 20:15
    La scorsa settimana mi sono gustato diverse partite di calcio britannico.
    Vado nel dettaglio.

    Swindon-Brighton 3-0 (League Cup): incredibile Di Canio, che col suo team di L1 schianta una squadra di Championship nel primo turno di coppa di Lega. Dopo la promozione dell'anno scorso in L2, credo proprio che quest'anno i Robins lotteranno per la seconda promozione di fila (anche se il campionato è partito con lo scialbo pareggio sul campo dell'Hartlepool). Sugli scudi navarro con una doppietta, di cui il secondo gol spettacolare.

    Ross County-Celtic 1-1 (Scottish Premier League): il Celtic pareggia a 10 secondi dalla fine del recupero del secondo tempo con Commons, e coglie un punto ormai disperato. Gli staggies, che ricordo sono la squadra di un paese di appena 5.000 anime nelle Highlands scozzesi, stavano per cogliere una vittoria prestigiosissima e probabilmente meritata.

    Leeds-Wolverhampton 1-0 (Championship): ero molto curioso di vedere i Wolves neo-retrocessi, ma sono rimasto profondamente deluso. Il Leeds ci ha messo più grinta e voglia di vincere, giocando meglio, mentre tra i lupi per me pesa ancora il fatto di non avere la rosa ben delineata (secondo me cambieranno molto da qui alla fine del mercato, alcuni giocatori chiave come Fletcher vogliono andare via). Decide un gol dell'argentino Luciano Becchio, al suo 69° gol in maglia bianca (ed è appena alla 5a stagione).

    Arsenal-Sunderland 0-0 (English Premier League): la partenza di Van Persie si sente, eccome. L'Arsenal come al solito domina in lungo e in largo, ma di occasioni vere e proprie ne crea davvero poche. Certo che però il mercato dei gunners non è stato proprio malvagio: gli arrivi di Podolski, Giroud e Santi Cazorla sono di primo piano e per me l'Arsenal arriverà terzo o quarto in classifica.

    Newcastle-Tottenham 2-1 (English Premier League): non ha veramente pace Villas Boas, al debutto sulla panchina degli spurs. La sua squadra gioca meglio dei magpies, ma la differenza lo fa l'attacco: Cissè e Ba sono una forza della natura nei bianconeri, Defoe è l'unico attaccante a disposizione di AVB e fa quel che può (gol a parte ben poco). Urgono rinforzi in attacco a White Hart Lane...

    Manchester City-Southampton 3-2 (English Premier League): Partita bellissima. Si fa male subito Aguero (ne avrà per un po'), Silva sbaglia un rigore, poi Tevez porta in vantaggio il City. Nella ripresa 1-2 micidiale dei saints (primo gol del grande Rickie Lambert). A questo punto il City si sveglia, e in 10 minuti ribalta la situazione grazie a due mischie susseguenti a disimpegni da suicidio dei biancorossi neo-promossi in premier (gol di Dzeko e Nasri).

    Stasera mi gusterò il debutto dei toffees contro il Manchester United, è sempre stata una partita meravigliosa...


  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 21/08/2012 00:55
    Re:
    enricoutv83, 8/20/2012 8:15 PM:

    La scorsa settimana mi sono gustato diverse partite di calcio britannico.
    Vado nel dettaglio..



    Enrico, tieni un occhio anche sul Portsmouth che appeno retrocesso, per giunta parte pure da -10, ha sfiorato la bancarotta + disastrosa - non del tutto scongiurata - e schierando una squadra composta per meta' da junior players e' riuscita a pareggiare 1-1 col Bornemouth - derby del porto - di fronte a 17000 spettatori in quella che e' l'equivalente della ns. C1. NB: l'allenatore ha deciso di restare a P. nonostante richieste da teams anche di serie superiore, tra lo stupore dei giornalisti e addetti ai lavori. Lui ci crede, nonostante tutto, a prescindere dai soldi. Tanto di cappello ai tifosi del Pompy, che ne hanno viste di tutti i colori; eppure, inossidabili contestano, protestano, ma continuano a suppportare la squadra. Un altro pianeta.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 21/08/2012 14:22
    Frank, seguo il calcio inglese dalla Premiership alle Conference (N/S), quindi il caso del Portsmouth non mi è sicuramente sfuggito.
    La loro è una storia incredibile: vinta l'FA cup nel 2008, quasi battuto il Milan in casa in coppa Uefa l'anno successivo, sfiorata l'anno seguente un'ulteriore vittoria in FA cup (battuti solo in finale dal Chelsea per 1-0); il primo problema è che in quella stagione sono poi retrocessi in Championship, dove sono rimasti per due anni, prima di retrocedere lo scorso aprile in League 1 (in entrambe le retrocessioni la squadra è stata penalizzata, rispettivamente di 9 e 10 punti); il secondo problema è che, nello stesso periodo in cui i Pompeys sono in caduta libera (e in amministrazione controllata), gli acerrimi rivali del Southampton hanno fatto due promozioni di fila e sono tornati in Premier League...

    Everton-Manchester United 1-0 (English Premier League): grande prestazione dei toffees che rovinano il Van Persie Day (che ha debuttato giocando l'ultima mezz'ora), battendo meritatamente i red devils.
    Spero sia una stagione di rilancio per i blues, sono 16 anni che non vincono nulla ma hanno una squadra decisamente buona per puntare ai primi posti o a un successo in una delle due coppe.

    Stasera seconda giornata di Championship, League One e League Two, ma temo non mostreranno niente in tv. [SM=g2172121]


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 21/08/2012 14:48
    Everton he ha uno degli stemmi più belli del calcio inglese.

  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 22/08/2012 15:39
    Anche lo slogan è uno dei migliori...


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 22/08/2012 18:44
    Il West Ham è vicinissimo all'ingaggio di Drenthe.
  • OFFLINE
    Fede1991
    Post: 2.259
    Registrato il: 19/07/2008
    Città: TREVISO
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 22/08/2012 19:09
    Gli Spurs riscattano Adebayor a titolo definitivo. Ancora troppo poco.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 04/09/2012 17:09
  • OFFLINE
    Il custode della cripta
    Post: 6.355
    Registrato il: 24/11/2005
    Città: VEDELAGO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 05/09/2012 16:01
    Vedo che il Manchester City ha ospitato il QPR già alla terza giornata. Ovviamente a tutti sarà tornato in mente quel clamoroso 3-2...

    ALBERTOSAURO = il custode della cripta

    FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
    YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
    PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
    HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


    Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
    relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
    - Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
    - Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
    - Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
    - Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
    - Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
    - Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

  • OFFLINE
    Fede1991
    Post: 2.259
    Registrato il: 19/07/2008
    Città: TREVISO
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 30/09/2012 19:13
    Grande vittoria ieri degli Spurs ad Old Trafford, dove non si passava una ventina d'anni. Dopo un inizio così così, si sta riprendendo AVB, tre vittorie di fila e gioco convincente.
    La gaffe di Lloris è un clamoroso errore della società: come fai a prendere un portiere di questo valore senza il consenso del tecnico??
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 30/09/2012 19:30
    Verissimo, però non potevano andare avanti con un portiere di 41 anni (Friedel) e uno di 39 (Cudicini).
    Secondo me la decisione della società è corretta, è AVB che avrebbe dovuto non esternare il suo dissenso.

    p.s. il Tottenham per me meritava di vincere anche a Newcastle, col Norwich e col WBA.
    E forse anche in Europa League contro la Lazio.


  • OFFLINE
    Fede1991
    Post: 2.259
    Registrato il: 19/07/2008
    Città: TREVISO
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 30/09/2012 21:42
    Ma anche se non l'avesse esternato, facendo giocare Friedel l'effetto sarebbe stato lo stesso. Idem per Adebayor, scelta della società. Adesso stanno cercando a tutti i costi un DS, figura quasi inesistente in Inghilterra. La situazione del mercato estivo è stata paradossale: tecnico che parlava dei suoi obiettivi (Hulk, Willian, Moutinho) e società che va a prendere Dempsey, Dembelè, Lloris e Adebayor. Io avrei dato le dimissioni.

    P.s. auguri Enrico! [SM=x397219] [SM=x397220]
    [Modificato da Fede1991 30/09/2012 21:43]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 01/10/2012 12:10
    Eh, mi sarei dimesso anch'io, ma sapendo che si tratta dell'ultima possibilità di un certo livello in premier dopo il flop totale del Chelsea allora forse è meglio fregarsene e tirar dritto.
    Che poi sono arrivati tutti giocatori di un certo livello: Adebayor (per 5 milioni di sterline, Hulk penso costasse almeno 6 volte tanto) l'anno scorso ha fatto 17 gol in premier, Dempsey è reduce da 2 stagioni strepitose col Fulham (29 gol da centrocampista in due anni, roba da Gerrard o Lampard), Dembelè è ormai maturo per un top-team mentre di Lloris ho già detto, è un buon portiere e soprattutto è giovane. Senza dimenticare Vertonghen e Sigursson, che sono giovani di ottima prospettiva ma già buoni per il presente.
    Fossero arrivati, che ne so, giocatori 30-32enni di non grosso valore capirei, ma il mercato è stato di assoluto valore per me, fermo restando che un'altra punta, magari qualche britannico da 20 e più gol in championship (Rickie Lambert, per dirne uno), l'avrei preso.

    Grande Everton comunque nel frattempo, sono proprio curioso di vedere cosa faranno nelle prossime partite contro avversari di bassa classifica come Norwich e QPR e nel derby: se fanno almeno 6-7 punti sono da zone alte della classifica per me.

    p.s. grazie per gli auguri!


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.627
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 27/10/2012 21:13
    E domani.....



  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/01/2013 23:20
    La finale di League Cup rischia di essere Bradford-Swansea..SPETTACOLO!!!

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    Fede1991
    Post: 2.259
    Registrato il: 19/07/2008
    Città: TREVISO
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 19/01/2013 14:56
    Della serie non succede solo a Treviso: esonerato Nigel Adkins, manager del Southampton, reduce dal pareggio in rimonta a Stamford Bridge, dopo la doppia promozione dalla League 1 alla Premier e un quindicesimo posto a +3 sulla zona retrocessione.
  • 1