PESTFORUM Discussioni sui problemi di infestazione

infestazione blatte in casa disabitata

  • Posts
  • OFFLINE
    elcadi
    Post: 4
    Registered in: 3/14/2011
    Registered in: 3/14/2011
    Location: MILANO
    Age: 49
    Junior User
    00 7/31/2012 3:54 PM
    Buonasera, ho avuto già modo di scrivere su questo forum per un problema di infestazione di blatte nella mia cucina, grazie ai vostri consigli ho risolto il problema da più di un anno....ancora grazie.
    Ma veniamo alla nuova infestazione, riguarda una casa a piano terra, abbastanza vecchia ed umida.Quando l'abbiamo riaperta dopo qualche mese che era disabitata abbiamo trovato diverse blatte morte ( credo sia Blatta Orientalis).Quando torniamo per pulire si trovano almeno 5-6 cadaveri.Premetto che in due camere, ahimè, c'è tutto un rivestimento a metà parete fatto di legno,con diverse fessure e spazi che credo siano il rifugio perfetto per le meledette blatte, inoltre ci sono anche dei vecchi mobili in legno che al + presto farò sparire... Come intervenire, premettendo che non possiamo rimuovere il legno perchè ci costerebbe troppo rifare tutte le pareti?
    Ho cosparso il Baygon in polvere e il giorno dopo circa 10 cadaveri...Che faccio, compro una tonnellata di gel??
    Attendo con ansia....grazie
  • OFFLINE
    OdioLeBlatte
    Post: 3,387
    Registered in: 5/21/2011
    Registered in: 5/21/2011
    Moderatore
    Master User
    the pest control disaster
    00 7/31/2012 4:30 PM
    Sono le blatte quelle nere? Se si, le orientalis...

    Innanzitutto dovresti fare del tuo meglio per sigillare ogni sorta di fessura, comprese quelle delle inserzioni dei tubi dell´acqua nei muri.
    Applica anche paraspifferi a spazzola sotto le porte, controlla ed eventualmente sigilla con del silicone i tubi dei cavi di corrente dentro le prese di corrente, controlla eventuali cassonetti delle persiane, poi alla fine rimuovi bene la polvere e si! vai con il solfac.

    Lo applichi intorno ai tubi dell´acqua, intorno alle porte e sugli zoccoletti del pavimento.

    Se riesci a rimediare le trappoline di cartoncino pieghevole per blatte, appostane un paio sotto i lavandini, e vicino ad eventuali punti di accesso come porta o porte finestre, per monitorare la situazione, sempre belle aderenti al perimetro del pavimento. Le blatte difficilmente attraversano una stanza per spostarsi...preferiscono seguire il perimetro delle stanze! [SM=g27988]



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti. La mia personalità sono io, i miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------