TrgMedia Il forum di TRG Media

E' inutile che cancellate i post!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sipuodaredipiu
    Post: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 31/07/2012 14:26
    Tanto la sostanza non cambia.
    Ma li rileggete gli articoli che scrivete? In quello sulla presentazione del calcio, avete scritto "Gubio". Cazzo, manco a dire che è una parola sconosciuta!! La conclusione è che siete dei veri analfabeti. Basta, non c'è rimedio.
    Cancellate anche questo, fate prima che imparare a scrivere.
  • Senz'altro
    00 01/08/2012 11:30
    Dall'articolo sul calcio ....
    "Mattinata di vigilia per il Gubbio che gioca stasera al Barbetti...."
    Io sapevo che la vigilia è il giorno prima, e non la mattina della giornata stessa dell'evento! Le parole hanno un significato, o no?
    Ma per Gubbio va bene tutto.
  • Trgmedia
    00 01/08/2012 12:45
    Avere bravi lettori fa sempre bene... ma due suggerimenti non guastano
    Avere bravi lettori fa sempre bene. E' un'antica massima che ogni giornalista (bravo o meno) dovrebbe tenere a mente. Il rispetto del lettore (o telespettatore, o utente sito) prima di tutto. E dunque, quando ci sono degli errori - errori di digitazione, spesso dettati dalla fretta (comunque non giustificabile) o magari da qualche approssimativa battuta di tastiera - è inevitabile doverli riconoscere.
    Del resto chi scrive queste righe è abituato a metterci la firma e la faccia (fa parte del nostro lavoro, anche se di questi tempi non è poco).
    Con il massimo rispetto dei nostri lettori-telespettatori-utenti mi permetto però di ricordare e avanzare due suggerimenti, senza alcuna vena polemica:
    1) bene che ci siano lettori così bravi, puntuali e ineccepibili (che certamente fanno del bon ton e del linguaggio impeccabile anche la propria quotidianità), l'auspicio è che siano anche sufficientemente tolleranti. Perchè definire "analfabeta" uno che scrive Gubio (anzichè Gubbio) con un errore chiaramente veniale e dettato dall'eccessiva fretta (errori del genere si trovano in ogni quotidiano nazionale, anche i più blasonati), mi sembra un po' esagerato. Gli analfabeti sono altri e non è neanche difficile trovarli (basta ad es: girare sui social network e notare come l'uso dell'h, della consecutio temporum, dei verbi sia un'opinione).
    2) A proposito di social network, certamente questo nuovo sistema di comunicazione se da un lato smaschera l'ignoranza imperante, dall'altro presenta un vantaggio rispetto ai forum: non ci si nasconde dietro l'anonimato o il facile schermo dei nickname. Nome, cognome e si mette la faccia in quello che si scrive di aberrante o meno.
    E allora il suggerimento duplice è questo: il primo è di utilizzare il telecomando o il mouse per quello che è, ovvero lo strumento più democratico in circolazione (perchè puoi cambiare canale o sito, evitare di imbatterti in qualcosa di insopportabilmente spiacevole e ogni problema è risolto); il secondo è di avere il coraggio, la coerenza e il buon senso di firmarsi, quando si lanciano non semplici critiche, ma veri e propri insulti nei confronti di un lavoro quotidiano che può avere anche qualche smagliatura e sicuramente ha molti margini di miglioramento, ma di sicuro ha molta più passione, dedizione e impegno di quanto non ne metta chi si diverte a "spulciare" il centimetro quadrato di una news pur di trovare gloria anonima in un forum di internet.
    Ovviamente tutto questo ringraziandovi sempre della Vostra attenta supervisione che ci consente di migliorare, crescere e maturare (insieme).
    Cordialmente

    Giacomo Marinelli Andreoli
    Direttore www.trgmedia.it
  • massimobo
    00 01/08/2012 14:48
    Caro Direttore non credo che certe persone meritino risposte. Perchè quel signore non critica solo voi giornalisti ma anche noi poveri semi-analfebeti che qualche volta scriviamo sul sito.
  • Reggio
    00 01/08/2012 16:05
    Vorrei far notare alla redazione sportiva che invece di leggere i titoli da tuttolegapro (sito notoriamente inaffidabile) sarebbe meglio leggere anche la notizia stessa. Dopo che avete spacciato per ufficiali i gironi usciti proprio da quel sito e che si sapeva non fossero ufficiali, oggi scrivete che Baiocco ha firmato con la Cremonese, quando sul sito ufficiale della squadra non c'è scritto niente, mentre su tuttolegapro scrivono "Cremonese, ha firmato Baiocco" "Fra i due litiganti il terzo gode. Infatti fra Gubbio e Messina alla fine l'ha spuntata la Cremonese. Abile il diesse Zocchi a convincere Davide Baiocco a sposare il progetto grigiorosso. Contratto annuale per il giocatore che è pronto a dire si." è pronto a dire si non mi pare che voglia dire che ha firmato. Poi magari firma domani ma pregherei di aspettare le ufficialità dalle società invece che da siti di vario genere. Grazie.
  • Solo un osservazione
    00 04/08/2012 14:23
    A proposito di errori o sviste!
    Alla C.A. DIRETTORE

    Sono consapevole di non scrivere in un forum attinente, ma, a proposito di errori, sviste, ecc... vorrei evidenziare che in questo istante entrando su www.trgmedia.it nella home page viene subito mostrata una foto dell'incendio sulla Contessa e titolo "Ancora boschi in fiamme a Gubbio".
    Leggendo l'articolo....sorpresa! Si parla di stile "naif".

    ...Se per “naif” si intende un modo di guardare alla realtà trasognato, dove la realtà trasfigura in poesia dando vita a quello che i critici d’arte chiamano “stile puro e primitivo”, oggi il “naif”può contare su un “revival” particolarmente accentuato dalla necessità, per gli artisti, di estraniarsi da un mondo pieno di complessità e contraddizioni...

    Di sicuro una svista, ma data la serietà del problema incendi estivi, errori simili andrebbero evitati!
  • Parole... Parole...
    00 04/08/2012 19:34
    A testimonianza
    Che il significato delle parole in questo sito non conta. Scrivono a caso, nella speranza che chi legge capisca più o meno il senso del discorso. Può essere questo comportamento interpretato come artistico? Mah...