00 19/07/2012 19:20
come da titolo è notizia di oggi: sti tedeschi della malora, incapaci di amministrare la gallina dalle uova d'oro, hanno ricevuto il trattamento che meritano!!!
evvai, mors tua vita mea, dicevano i terronici antichi...
non fu mai detta cosa più giusta, si potrebbe dire di fronte alla possibilità di poter finire davanti ai teuronici almeno per una volta nella vita!!
essonsoddisfazioni anche queste!
a proposito... l'articolo è questo:

Lo storico circuito del Nurburgring rischia di scomparire per sempre. Ogni due anni, al Nurburgring, si disputa il Gp di Germania (dal 2008 è in vigore l'alternanza con Hockenheim). Un circuito su cui si sono realizzate imprese straordinarie come le recenti vittorie di Webber (2009) e Hamilton (2011) o il successo, anno 1985, della Ferrari di Alboreto.

Bene, il Nurburgring pare avere i mesi contati. La società pubblica (al 90%) che gestisce l'impianto è, infatti, fallita. Lo ha reso noto il governo del Land della Renania-Palatinato, che ha imposto l'apertura di una procedura d'insolvenza.

L'autodromo ha urgente bisogno di capitali e il Land ha chiesto aiuto all'Ue ma a Bruxelles la domanda verrà' esaminata ad agosto. Il prossimo Gp al Nurburgring è previsto nel 2013.
19 luglio 2012


ma ve la immaginate la telecronaca in tv con la visuale del nostro pio albergo trivulzio municipale che fa da sigla d'apertura?? il poltronieri di turno o il domenicali di rosso vestito, che commentano piaciosi le virtù dell'acqua vigasiana? le doti culinarie del nostro sindaco che invita tutti i manager team alla "piera dei pori strachi" per gustare la celeberrima e inossidabile cucina vigasiana a base di polenta (proveniente dalla china perchè sembra difficile piantar polenta sull'asfalto) e osei (intesi come volatili e non come frutti paglierini)? ma ve li immaginate i nostri bradipi in visita ai bocs (di questi tempi che precedono le elezioni meglio evitare i nomi con le "x") tutti in fila, vestiti come alunni d'asilo, impettiti e con le manine d'ordinanza pronte a scattare all'unisono??
eddai che vi scappa un sorriso di sufficienza e di incoraggiamento....
non tenetevelo dentro, rischiate un episodio di meteorismo inappropriato!!
naturalmente si ergeranno i soliti fenomeni a dichiarare che il nostro progetto è migliore, c'è il parco dei divertimenti, il centro commerciale, il polo industriale e gesù in pantaloncini corti che beatifica e benedice il castello di carta de noantri ,dall'alto dei cieli azzurri...
ma il discorso è uno e basta:
la banana del circuito di automobilismo/motociclismo è buona solo per le terga dei beoti disposti a tutto pur di credere alle fate turchine (dotate appunto di banana.....).
buona banana a tutti.


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.