TrgMedia Il forum di TRG Media

Se ritornasse S. Francesco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GUBBIODOC
    Post: 86
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 08/07/2012 09:28
    Se ritornasse S. Francesco sa le zampate sul c.lo ta padre ottavio e compagnia belle e che arpulita ad assisi.
  • ultimo
    00 08/07/2012 09:44
    concordo
    Concordo pienamente... e aggiungo: visto che se ne vogliono andare da S.Ubaldo, che se ne vadano da TUTTE le chiese e conventi di Gubbio in cui stanno!!!... Credo che la comunità francescana abbia dato tanto a Gubbio ma anche avuto tanto, se questo è il loro atteggiamento che sia coerente fino in fondo, perchè non vorrei che se ne vadano dal convento in cima al monte (scomodo, freddo d'inverno, poco frequentato durante la settimana e quindi, immagino, poco redditizio per l'Ordine in offerte e incassi) per rimanere a S.Francesco, eccetera... se via, VIA DEL TUTTO!!!!!
  • (osservatore)
    00 08/07/2012 22:05
    Si tratta di due ordini diversi.
    I Minori, CUSTODI del convento di Sant'Ubaldo, e i Conventuali, POPRIETARI del convento di San Francesco al Mercato.
  • Michail Botvinnik
    00 09/07/2012 09:09
    se va via quello biondo non mi dispiace davvero!
    Non entro nella vicenda dei Francescani che se ne vanno, perchè non sono in grado di giudicarla.
    Posso però dire con certezza una cosa perchè capitata a me e mai figlia di 4 anni.
    Il frate biondo e basso (rosso in volto) ha bloccato a malo modo mia figlia di 4 anni (dicasi quattro anni), perchè durante una messa, però assolutamente in RIGOROSO SILENZIO e rispetto della cerimonia, si stava recando verso i Ceri per toccare come al solito quello di Sant'Ubaldo, come le go insegnato io.
    Esterrefatto ed infuriato dalla scena, soprattutto dai modi, ho preso mia figlia e l'ho portata via pensando che se quello non fosse stato un frate sarebbe finita diversamente.
    In ogni caso, raccontando a molti il fatto, mi sono stati riferiti numerosissimi episodi analoghi da parte di costui. Ma questo tizio può secondo voi esere il custode della Basilica di Sant'Ubaldo? Assolutamente NO!
  • pav
    00 09/07/2012 12:13
    Michail il frate a cui ti riferisci è l'ex rettore della basilica in quanto attualmente è stato rimosso e sostituito con altro frate completamente diverso.
  • ultimo
    00 09/07/2012 13:06
    via del tutto!!
    [POSTQUOTE][QUOTE:118142179=(osservatore), 08/07/2012 22.05]Si tratta di due ordini diversi.
    I Minori, CUSTODI del convento di Sant'Ubaldo, e i Conventuali, POPRIETARI del convento di San Francesco al Mercato.[/QUOTE][/POSTQUOTE]

    Non sono esperto di ordini monastici, e quindi prendo atto di quello che dice osservatore, ma S.Francesco mi risulta fosse uno solo!!!
    Se i frati di S.Francesco sono organizzati in maniera diversa da quelli che stanno a S.Ubaldo è una cosa loro, ma visto che cessa il servizio a S.Ubaldo credo sia una cosa buona cessare la presenza dei frati a S.Francesco. Se sono proprietari del convento e non se ne vogliono andare, spero che almeno i cittadini eugubini cessino di frequentare detto convento o, comunque, di lasciare offerte a qualsiasi titolo.