LUDWIG FANS ITALIA Forum di appassionati dello storico marchio di batterie americano

Remo Versus Evans

  • Posts
  • OFFLINE
    GreenmintpearloysterRingo
    Post: 13
    Post: 13
    Registered in: 11/29/2011
    00 7/6/2012 8:38 PM
    Scelta di politica di mercato tra colossi del pellame o voltafaccia ponderato?
    Il quesito che vi sto ponendo forse non merita neppure un'attenzione più accentuata del solito, ma potrebbe essere classificato come diceria o "rumour" attorno alle scelte aziendali della casa madre di Monroe.

    In diversi modelli della linea Keystone, sui modelli venduti di base, e pertanto facendo astrazione dai desideri particolari del cliente, si è passati (con una certa sorpresa da parte mia [SM=g7767] ) da pelli remo (una costante per la base Ludwig [SM=g7589] ), a pelli Evans.

    Trattasi di scelta tecnica, intesa ad imprimere una personalità controversa al suono delle batterie Ludwig [SM=g7574] (prescindendo in modo scellerato e indistinto dai materiali dei fusti), o magari una marca di pelli tutt'a un tratto meno costosa dell'altra, con la pretesa teorica di voler fornire QUASI [SM=g7869] tutte le stesse prestazioni della Remo in tanti anni di onorata carriera [SM=g9361] ?

    Chissà: lasciamo la soluzione dell'arcano ai posteri [SM=g8080] (in questo caso da chi nel frattempo avrà avuto modo di rendersi conto delle differenze sostanziali e di essersi costruito una sua opinione personale.

    Io la mia me la sono fatta (l'opinione, beninteso! [SM=g10034] ), e voi?... [SM=g8348]
  • OFFLINE
    giac67
    Post: 412
    Post: 412
    Registered in: 9/26/2007
    Location: LORETO
    Amministratore
    00 7/8/2012 7:59 PM
    secondo me, più che scelta tecnica, è sicuramente scelta commerciale [SM=g9310] . Sicuramente, la ludwig stessa non è abbia sostituito la remo con l'ultima casa che prduce pelli, ma ripeto, presumo che il primo motivo del cambio sia proprio quello, che le evans penso che le paghino un po' meno.
    Fatto sta che proprio questa settimana , ho ordinato (da questo febbraio) una cassa custom shop, classic maple 26x14, con i mini blocchetti e lo wrap black oyster, per sostituire la cassa da 22 sul set fabfour, in mod da avere anxche una configurazione più rock. ...bene, come dicevo, insieme a questo ordine, avevo preso da subito l'emperor coated e il negozio m'avevano detto che non c'era problema data che (come dicevi anche tu), era la remo che riforniva la ludwig e marcava le loro pelli col logo ludwig, quindi sarebbe arrivato tutto assieme, invece è arrivata con la silver dot (seppur anche questa è la controlled sound , solo che hanno fatto il bollo in argento, per la ludwig stessa, ma chissà forse era una rimanenza), mentra la emperor, arriverà a parte , la prossima settimana, quindi penso che, adesso vedendo quello che hai scritto, forse la conferma di questa "mancanza" sulla mia cassa , sia prprio dovuta a questaq cosa