Ciao a tutti,
siccome un giocatore mi ha chiesto di giocare un druido o qualcosa di simile ho provato a mettere giù qualcosa che si assomigliasse.
La tabella nn ci piaceva molto
www.girsacrew.it/gdr/tabelle.html
per cui ho creato la cosa ex novo cercando di mediare tra un ranger e un animista.
Ecco qui la mia proposta, accetto critiche e proposte di modifica. Ho cercato di rendelo bilanciato ma ancora nn l'ho testato per cui nn so come verrà fuori.
Druido
Caratteristica Principale: Intuizione
Caratteristica Secondaria: Costituzione
Bonus della Professione:
+2 per livello alle abilità generiche
+2 per livello a Percezione
+2 Per livello Muoversi Silenziosamente/ Nascondersi
+1 per livello incantesimi Base/Diretti
+1 per livello uso Oggetti Magici
Il Druido è un personaggio fortemente legato alla natura ed all’ambiente. Abile nelle Abilità generiche e inoltre in grado di lanciare, tramite la forza di Yavanna (una dei Valar, Signora della Terra e moglie di Aule) le liste aperte del Flusso, dei Ranger e degli Animisti. Per questo non può portare armature metalliche.
Punti Sviluppo
Categoria Druido
MM 2
Abilità con le Armi 2
Abilità Generiche 3
Abilità di Sotterfugio 2
Abilità magiche 2
Resistenza Fisica 1
Lingue 0
Liste di Incantesimi 3
Animale Famiglio
Al momento della creazione del Personaggio il giocatore potrà scegliere di avere un animale famiglio spendendo un punto background.
L’animale scelto avrà delle proprie caratteristiche e sarò in piena sintonia con il Druido. Il druido potrà comandare l’animale con una sorta di legame empatico, i comandi impartiti dovranno essere semplici (attacca, muoviti in una direzione, allerta, riposa ecc ecc). Per ordini più complessi dovrà essere superata una prova Addestrare Animali di difficoltà variabile a seconda del ordine impartito.
L’animale scelto partirà dal primo livello e salirà anch’esso di esperienza. Per facilitare l’avanzamento di livello, l’animale avanzerà di un livello ogni 2 livelli di avanzamento del Druido. Per esempio, Druido di primo livello avrà con se un lupo di primo livello. Solo al raggiungimento del terzo livello del druido il Lupo salirà al secondo livello, seguendo lo schema liv Druido/ Liv Animale 1/1, 3/2, 5/3 ecc ecc. La scelta delle caratteristiche dell’animale sarà gestita del GM.
Il Druido inoltre otterrà un bonus di +10 alla Percezione, Seguire Tracce e Nuotare (per animali acquatici) se compirà l’azione in compagnia dell’animale e supererà una MS Addestrare Animali Media. A seguito del fallimento la manovra potrà essere tentata solo nelle 24 ore successive.
Il legame Druido/animale è molto forte e porta a numerosi vantaggi. L’interruzione del legame, per morte dell’animale, infliggerà al Druido una penalità di -25 a tutte Abilità per 2 Settimane e la perdita permanente di un Punto Intuizione.
Il Druido potrà creare nuovamente un legame con un nuovo animale, far ciò richiederà almeno una settimana di tempo per creature di basso livello (se il PG è di basso livello, ma seguendo sempre la regola dell’avanzamento di livello) e dovrà superare alcune manovre di Addestrare animali difficili.