Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

Preparazione Empoli F.C. e Amichevoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.509
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 02/08/2012 12:05
    Carrarese - Empoli 2012-2013 Amichevole
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.508
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 02/08/2012 12:00
    A Carrara finisce 2-0 per gli azzurri che giocano davvero bene


    CARRARESE 0
    EMPOLI 2

    18′ Shekiladze; 40′ Saponara







    CARRARESE: Pissitelli; Corticchia (83′ Battistini); Pedrelli (46′ Rafael); Benassi (85′ Lorenzini) ; De Paola (46′ Trocar); Ciciretti (73′ Chella); Venitucci (46′ Margiotta); Corrent (46′ Del Castro); Merini (63′ Tognoni); Alvaro Armada; Mancuso (78′ Guerra).

    A disp: Bianchi; Giovinco.



    EMPOLI: Pelagotti (63′ Dossena); Pecorini (46′ Romeo); Tonelli; Ferreira (69′ Konate); Regini (73′ Hisay); Saponara; Moro (63′ Camillucci); Valdifiori (55′ Guitto); Croce (46′ Pucciarelli); Shekiladze (55′ Signorelli) ; Cori (60′ Coralli).

    A disp: Pratali.



    ARBITRO: Bichi Secchi di Livorno



    L’Empoli vince anche il quarto test amichevole, giocato questa sera a Carrara contro una formazione di Prima Divisione, un test decisamente più vero e provante degli altri. E l’Empoli che esce dallo stadio “Dei Marmi” è davvero un buon Empoli che si, avrà pure le gambe imballate dal duro lavoro quotidiano, ma fa capire di non essere mai domo e di avere quella mentalità che il suo tecnico sta cercando di inculcare. Un Empoli che spinge, pressa e cerca sempre la vericalizzazione giusta, ed in più, che dietro fa veramente bene riducendo al minimo i pericoli per il portiere. Bene tutta la difesa azzurra, ma una parola concedetecela per Ferraira: un gran bel giocatore, elegante e preciso, puntale e mai scomposto, assomiglia molto al nostro ex Cribari.

    Anche davanti l’Empoli fa vedere cose interessanti, e soprattutto gli esterni danno quel qualcosa in più alla manovra. Se poi metti un Saponara in grande in giornata, il gioco è fatto. Ottima prova anche del suo dirimpettaio, Croce.

    Esordio per Cori e Camillucci. Il primo gioca un ora, e fa capire, seppur ancora indietro nelle alchimie tattiche di Sarri, di essere quel lottatore che tutti descrivono. Tra l’altro gli oltre mille spettatori di fede carrarina, quando è uscito, gli hanno tributato un lungo applauso.

    Camillucci è apparso un pizzico indietro nella condizione ma è ben amalgamato nel gioco sarriano.



    Un primo tempo che possiamo definire (per quanto visto in campo) devastante, poi nel secondo tempo i ritmi sono calati da ambo le parti e lo spettacolo è venuto leggermente meno. Ma bene cosi, quest’ Empoli per adesso piace per come sta in campo e per come interpreta le partite, e fa anche divertire.

    Pratali è stato portato in panchina ma non è sceso in campo, mentre Tavano, Lazzari e Mchedlidze non hanno preso parte alla comitiva venuta sotto le Apuane.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.507
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 31/07/2012 13:03
    Il punto sugli abbonamenti

    La settimana in cui stiamo entrando dovrebbe essere quella buona per iniziare a capire qualcosa di più dettagliato, magari definitivo, sulla campagna abbonamenti 2012/13 che a breve prenderà il via con la prima parte riservata (come sempre) ai vecchi abbonati.

    Vecchi abbonati, ricordiamo questo interessante passaggio, che non saranno soltanto di fatto coloro che nella scorsa stagione hanno caricato la loro Empolife, ma anche tutti quelli che hanno acquistato il tagliando per assistere al ritorno playout con il Vicenza.

    I prezzi non dovrebbero rappresentare una grossa sorpresa, la società sta lavorando affinchè si rimanga sui costi che ormai da anni ad Empoli (cosa da non poco) sono rimasti fermi.



    In questa settimana dovremmo saperne di più anche sul capitolo voucher.

    Negli ultimi giorni era trapelato un mezzo discorso dove si diceve che la cosa sarebbe stata accantonata a causa degli alti costi di realizzo, proprio da un punto di vista tecnico, costo che poi inevitabilmente sarebbe ricaduto sui sottoscrittori facendone quindi uno strumento non d’interesse, visto che il tutto nasce dalla richiesta di coloro che non volendo sottoscrivere la tessera del tifoso, vorrebbero comunque poter accedere ad un acquisto multiplo di partite a prezzi comunque agevolati.

    Ieri sera abbiamo appreso di come invece la Ticketone, l’azienda che poi fisicamente fornirà il servizio, abbia trovato un tipo di inchiostro particolare, ed a costo ridotto, che permetterebbe la stampa di questi.

    E’ auspicabile a giorni un incontro tra il direttivo del Centro di Coordinameto ed i dirigenti azzurri per fare il punto delle situazione, e costi in mano, capire che strada percorrere.



    Intanto la redazione di PE (in attesa di conoscere la data di inizio vendite) sta lavorando alla realizzazione di un video promozionale per la prossima campagna abbonamenti, grazie alla colloborazione di alcuni calciatori azzurri che si sono prestati come testimonial.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.505
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 31/07/2012 12:46
    Dal campo…Tavano ancora ai box

    Dopo l’amichevole di Ponte a Egola, la squadra è tornata ieri, lunedi, a lavorare nelle consuete due sedute, quella mattutina e quella pomeridiana.




    Una squadra che sta iniziando ad accusare gli intensi carichi di lavoro a cui viene sottoposta ormai da più di quindi giorni, ed anche se il gruppo cerca sempre di rispondere nel migliore dei modi alle indicazioni del mister, nella parte tattica, si percepisce che le gambe sono allo strenuo delle forze, iniziando anche vedere i primi errori di risposizionamento ed una brillantezza che non è certo quella che questa squadra puo’ e deve avere.

    Ma, a detta dello staff tecnico, è tutto come da programma, e quindi va bene cosi, anche se rimane difficile (ma il mister stesso lo aveva fatto capire) pensare di avere una squadra in palla per la prima uscita ufficiale, quella di Coppa il 12 Agosto.



    La seduta specifica di ieri, va detto, è sembrata essere più leggera: la squadra si è alternata fra palestra e campo per poi finire come sempre accade con una partitella a ranghi misti.

    Si va sempre verso la ricerca della miglior adattabilità a questo 4-4-1-1, con gli esterni, sia di centrocampo che di difesa, chiamati ad un grande lavoro di sacrificio in termini di corsa: spesso, come visto anche domenica nella partita amichevole, i terzini si spingono fino alla fine dell’altra metà campo per scodellare in mezzo palloni prezioni, con gli esterni di centrocampo a fare a quel punto il lavoro da attaccanti.

    Procede bene l’inserimento di Pratali nel gruppo. Domenica il difensore di Buti non ha preso parte alla partita, ma mercoledi ci sarà senza dubbio il suo nuovo debutto in maglia azzurra. Cosi come dovremmo vedere anche Camillucci che ieri ha lavorato con la squadra facendo capire di essere assolutamente in forma e con una grande motivazione.



    Ai box resta sempre Ciccio Tavano. Per lui, come arcinoto, un problema alla caviglia, quello che lo ha fatto lasciare il campo di Montelupo più di una settimana fa. Il problema non sembra, o meglio, non sembrava, di particolare entità, di fatto però Francesco ancora non è riuscito a tornare a lavorare con i compagni ed a a fare mezzo minuto di partita in questo precampionato.

    Fermo anche Coralli che ha subito un colpo nel match di Ponte a Egola (questo il motivo della sua sostituzione) ed ieri ha lavorato a parte. Anche Laurini e Shekiladze, per postumi post-partita, hanno saltato la seduta di ieri ma per loro il rientro in gruppo dovrebbe avvenire già oggi.

    Ovviamente ancora assenti Mori e Boniperti.



    Oggi, martedi, si replica con la doppia seduta di lavoro. Il programma non subirà variazioni fino a sabato, giorno in cui, dopo la partita di Sassuolo, terminerà di fatto la parte di ritiro.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.502
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 29/07/2012 23:36
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.501
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 29/07/2012 23:35
    A Ponte Egola non è facile ma gli azzurri si impongono 3-1
    TUTTOCUOIO 1
    EMPOLI 3

    23′ Mchedlidze; 43′ Colombo (R); 75′ Shekiladze; 86′ Saponara.




    TUTTOCUOIO: Cassarà; Arvia; Cacelli; De Rosa; Colombini; Falivena; Pane; Balde; Falchini; Colombo; Demi.

    A Disp: Filidei; Lunardi; Caldarelli; Tognozzi; Agelli; Pedano; Di Giuseppe.



    EMPOLI 1T: Dossena; Laurini; Romeo; Tonelli; Regini; Pucciarelli; Moro; Valdifiori (35′ Signorelli); Croce; Lazzari; Mchedlidze.

    EMPOLI 2T: Dossena (20′ Ricci); Pecorini; Ferreira; Romeo (22′ Konate); Regini (22′ Tonelli) Spinazzola; Signorelli; Guitto; Saponara; Coralli (28′ Pucciarelli); Shekiladze.



    Arbitro: Sig. Pantani di Firenze



    Terza uscita stagionale per gli azzurri di mister Sarri ed il test di questa sera ha visto l’Empoli di fronte ad una formazione decisamente migliore rispetto a quelle fino ad ora incrociate: Il Tuttocuoio di Ponte a Egola militante in serie D.

    La gara ha visto la vittoria dell’Empoli per 2-1, vittoria tutt’altro che facile.

    Utilizzato anche stasera il 4-4-1-1 in entrabe le frazioni, con la curiosità di vedere (nel secondo tempo) Coralli (che non ha concluso la sua partita) a fare la seconda punta dietro Shekiladze.

    Un Empoli provato dai carichi di lavoro a cui in questi giorni viene sottoposto dallo staff tecnico e quindi anche stasera (come prevedibile) le gambe non hanno girato come dovuto nonostante la manovra, in ambo le frazione, sia sia sempre sviluppa con ordine e con l’agonismo che ormai contraddistingue questo gruppo, in una partita che possiamo definire vera. Di contro come detto un avversario professionistico e che tra l’altro ha mostrato anche una discreta freschezza atletica, che ha messo non poco in difficoltà questa sera la squadra di Sarri.

    Molte verticalizzazioni e, soprattutto nel primo tempo dove c’era Levan, diverse palle scodellate in mezzo, e questi sono i “must” del gioco che Sarri vuole e che i suoi anche stasera, con errori e cose ben fatto, hanno svolto.



    Il miglior tasso qualitivo dei nostri si fa vedere soltanto a sprazzi, come nell’azione del vantaggio con Levan, ma gli avversari giocano un match intenso e vanno vicini più volte al pari impegnando la nostra retroguardia che deve lavorare sodo ma che si fa sempre trovare pronta e con un Dossena già in palla dovendo dir no in paio di occasioni in bello stile. Non puo’ però niente il portierone azzurro sul rigore calciato da Colombo in chiusura di tempo che manda le squadre al riposo sul risultato, giusto, di 1-1.

    Nella seconda frazione solito rimescolamento con l’Empoli che manda in campo una formazione diversa per otto/undecisimi, cosa che fa anche la squadra locale (ricostruiremo con calma il secondo undici neroverde).

    Si vede maggiormente la differenza tra le due squadre in questa metà gara, con l’Empoli che mette spesso alle corde gli avversari trovando anche il gol del vantaggio con Shekiladze, ma gli avversari non sono domi e quando possono cercano comunque di mettere in difficoltà gli azzurri, salvati in un occasione anche dal palo a portiere battuto. L’Empoli però tiene sempre il pallino del gioco e dopo altri tentativi andati a vuoto trova anche il gol del definitivo 3-1 con Saponara.



    Non ha preso parte al match Pratali mente era in tribuna (lo abbiamo intervistato) Camillucci che domani firmerà con l’Empoli. Assenti anche Tavano, Hisay, Mori e Boniperti.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.499
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 26/07/2012 01:17
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.498
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 26/07/2012 01:16
    Nove gol azzurri nella serata di Lamporecchio
    LAMPO 0
    EMPOLI 9

    3′ Saponara; 13′ Saponara; 21′ Lazzari; 41′ Lazzari; 53′ Pucciarelli; 67′ Pecorini; 74′ Shekiladze; 76′ Signorelli; 77′ Hisay




    LAMPO: Battini; Spinelli; Parisi; Casarosa; Lici; Fagni; Roncini; Fileppelli; Vento; Baldaccini; Tiberi.

    A Disp: Cipollini; Fonti; Bulleri; Reveglia; Picchi; Niccolai; Cecchi; Victor Odita; Barbasso.



    EMPOLI 1°T: Pelegotti; Laurini; Romeo; Ferreira; Regini; Spinazzola; Valdifiori; Moro; Saponara; Lazzari; Coralli.

    EMPOLI 2°T: Pelagotti (23′ Pacini); Pecorini; Tonelli; Konate; Hisay; Pucciarelli; Signorelli; Bianchi; Guitto; Shekiladze.



    Seconda uscita per gli azzurri di mister Sarri che si sono misurati questa sera con la compagine della Lampo, società di Lamporecchio militante in eccellenza. Per la cronaca l’Empoli esce vincitore per 9 reti a o. Un test che arriva in un momento in cui il fisico dei giocatori azzurri è messo a dura prova dagli allenamenti che in questa fase stanno vivendo un momento topico ed infatti le gambe non potevano girare a mille. Non per questo però la squadra ha fatto vedere a tratti delle belle cose, sbagliado molto meno rispetto a sabato scorso ed essendo molto più cinica sotto porta. Rispetto a Montelupo mister Sarri ha effettuato alcune variazioni nelle due diverse formazioni mandate in campo. Buone le verticalazioni anche se la punta Coralli fa fatica e difficilmente impensierisce la retroguardia avversaria. Sono infatti Saponara e Lazzari a realizzare una doppietta a testa nella prima frazione. Frazione in cui hanno fatto molto bene i due terzini ai quali veniva chiesto di salire ed andare a fare sovrapposizione, cose sempre bene fatte.

    Nella ripresa, con appunto un undici completamente diverso ad eccezione del portiere Pelagotti (Dossena era out per un leggero affaticamento), la squadra ha fatto vedere ancora buone cose, con i due davanti, Shekiladze e Pucciarelli davvero scatenati e con un Croce che continua a far vedere discrete cose. Da dire che nella seconda frazione, mister Sarri ha chiesto alla linea di difesa di stare molto alta, un assetto decisamente Zemaniano, che ha destato interesse e portato spesso i difensori anche in fase offensiva (difatti il gol numero sei porta la firma di Pecorini) e non portando quasi mai la Lampo vicino alla nostra area. Per non dire ovviamente del fatto che nella ripresa, compliece anche un calo degli avversari, i nostri hanno dilagato giocando con molta più semplicità.

    Il prossimo impegno sarà domenica sera a Ponte a Egola contro la Tuttocuio, avversario sicuramente più importante di quelli fino ad adesso incrociati.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.497
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 26/07/2012 01:13
    Su il sipario sull’Empoli

    Dopo tre anni di assenza l’Empoli è tornato a presentarsi ai suoi tifosi prima di partire per l’avventura della stagione ufficiale.




    Questa sera, nella bella cornice del Chiostro degli Agostiniani, si è di fatti tenuta la serata di presentazione della nuova squadra azzurra, una serata articolata che oltre a presentare gli effettivi in rosa al pubblico azzurro ha svelato le nuove divise azzurre, quelle firmate dal nuovo sponsor tecnico Royal.

    Ma è stata anche la serata per una bella chiacchierata con il Presidente Corsi che, carico come sempre, ha battezzato la nuova stagione spaziando su vari argomenti a 360 gradi, non dimenticando quello della campagna abbonamenti, tanta cara ai tifosi (a breve partirà) e che da quest’anno vedrà la novità dei voucher alternativi all’abbonamento che richiede l’obbligo alla sottoscrizione della tessera del tifoso.

    Ha parlato anche il DG del settore giovanile azzurro, Massimiliano Cappellini, che, oltre a dare il suo personale “in bocca al lupo” alla squadra che per tanti anni lo ha visto protagonista e leader, ha illustrato la stagione del vivaio azzurro che in mattinata aveva visto proprio la presentazione della squadra Primavera.



    La serata è iniziata da dove c’eravamo lasciati, dalle immagini (rimontate magistralmente da Gabriele Guastella) di quell’ Empoli-Vicenza, più che una partita, perché da li è praticamente iniziato un nuovo ciclo in cui tutti ci siamo riscoperti più vicini gli uni agli altri, con una maggiore necessita di ritrovarsi, pubblico e società, società e pubblico, due corpi diversi tra loro ma che solo stando uniti e vicini potranno tornare a far grande l’Empoli.

    E la gente stasera è venuta in maniera davvero copiosa, raccogliendo anche il nostro invito, colorando d’azzurro il chiostro e facendo sentire il suo calore per tutta la serata, caricando a mille i ragazzi che hanno fatto sentire tutto il loro compiacimento che ricambieranno poi in campo dando il massimo in ogni situazione.



    Prima però di chiamare uno ad uno, staff tecnico e squadra, sono stati presentati gli sponsor: Royal, Ngm, Computer Gross e la radio ufficiale, Radio Bruno.

    Assieme all’ Amministratore Delegato del nuovo sponsor tecnico, il Dott. Leone, sono state mostrate in assoluta anteprima le nuove divise dell’Empoli. Tre divise a rappresentare la storia della nostra società con uno sguardo volto al futuro. Un filmato prodotto da noi di PE aveva introdotto l’ingresso delle quattro hostes con indosso le nuove divise.

    Molto simpatica poi la cosa di far togliere le maglie alle hostes per donarle agli sponsor con dietro i numeri relativi agli anni di sponsorizzazione con la squadra azzurra.



    Poi, il gran finale, giocatore per giocatore è salito sul palco e si è preso la sua dose di applausi, con il saluto dei nuovi e il messaggio di alcuni veterani che su tutto hanno chiesto all’encomiabile popolo azzurro di restare sempre al loro fianco, cosi come successo nella magica notte dell’8 Giugno.

    Ultimo, ma non ovviamente per importanza, è stato mister Maurizio Sarri.

    Il nuovo tecnico, dopo le presentazioni istituzionali, si è presentato al nuovo pubblico, visibilmente emozionato ma allo stesso tempo voglio di far bene e di guadagnarsi sul campo, e non a chiacchiere, la fiducia e l’affetto dei tifosi. Il mister ha ribadito però un concetto che raccolto quella che è la sua filosofia : “La salvezza la dobbiamo alla società, qualcosa in più lo dobbiamo a noi stessi.”



    L’emozione è stata tanta soprattutto in chi ha presentato.

    I nostri Alessio Cocchi e Fabrizio Fioravanti hanno condotto la serata, due giornalisti che hanno l’Empoli nel cuore e che per questo, nonostante il non essere soliti a questo ruolo, sono stati scelti in questa serata da dove si deve ripartire e da dove qualcosa di importante, in coda sempre alle immagini che hanno aperto la serata, forse è già nato, facendo sentire quello che più contava: l’amore e l’orgoglio di essere empolesi!

    Non è bello giornalisticamente autocitarsi, ma è d’obbligo sottolineare la co-produzione della serata di Pianeta Empoli, e il coordinamento in regia assieme all’Ufficio Marketing & Comunicazione delle nostre Marianna di Lallo e Monica Benassai.




    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.489
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 19/07/2012 19:15
    Dal campo…si lavora tutti assieme

    Solito programma di allenamento anche nella giornata di ieri, mercoledi, con due sedute di lavoro, una al mattino ed una al pomeriggio.




    Nella parte pomeridiana, quella dove si fa un po’ più di tattica, si è vista la squadra, per la prima volta, lavorare insieme per tutta la durata dell’allenamento. E mister Sarri, uno che si è capito non amare perder tempo, ha fatto subito disputare una bella partitella in famiglia ai suoi. Si è giocato a campo ridotto con due squadre simili nella disposizione tattica: simili perchè, se da una parte era puro il 4-2-3-1, dall’altra sembrava più simile ad un 4-4-1-1.



    E’ rientrato in gruppo Tavano, ed è stato messo a far la prima punta in una delle due formazioni, questo a sottolinerare che mister Sarri lo vede li. C’è da capire (partite più significative magari ci diranno) se sarà in lui e solo in lui che il mister vede quella posizione, con quindi a quel punto un Coralli ed un Levan che dovranno sentirsi suoi concorrenti per guadagnarsi la maglia da titolare.

    Nell’altra squadra era appunto il “Cobra” il terminale offensivo.

    Una partitella mirata, non certa volta a chi facesse più gol, ma con alcune situazioni di gioco rese obbligatorie da Sarri, su tutte quella della verticalizzazioni; situazione provata e riprovata con il fischio del mister ad interrempere il gioco in caso di non riuscita.

    Una curiosità tattica dell’allenamento in questione è stata la posizione di Croce, notoriamente esterno di centrocampo, messo a fare il terzino sinistro, anche con discreti risultati. Questo per supplire all’assenza di Romeo (ha lavorato ancora a parte) ed a dimostrazione che un alternativa a Regini e d’obbligo.

    Buono il dualismo visto tra Saponara e Lazzari, compagni in una della due squadre squadra, con un ottima intesa anche verso il loro finalizzatore che era Coralli. Altra buona impressione è stata quella sui due nuovi difensori Laurini e Ferreira, due giocatori che sono sempre li, e che sbagliano poco e niente, soprattutto il portoghese sta facendo vedere di avere grande qualità, quelle decantate anche da Galliani.



    Ha sopreso, positivamente, anche la grande pressione esercitata da tutti nel corso della suddetta partitella. Un ritmo decisamente alto per essere ad una settimana esatta dall’inizio del raduno, con la squadra che sembra anche non accusare una preparazione tutt’altro che leggera. E lo stesso mister Sarri sembra soddisfatto di quello che i suoi gli stanno facendo vedere in questi primi giorni. Il test di sabato, che si giocherà a Montelupo, sarà poi sicuramente ancora più indicativo (al di la della categoria degli avversari) per poter capire quanto, in queto momento, si è assimilato delle impartizioni che il tecnico valdarnese sta dando.



    Assenti alla seduta, il già citato Romeo, Boniperti, Mori e Mchedlidze



    Anche oggi, giovedi, si ripetono le doppie sedute, con la “novità” che la cena non verrà consumata come di solito a Monteboro, ma ci sarà una pizzata all ristorante “panoramic”.


    pianetaempoli.it

    [Modificato da Avanti Ultras 19/07/2012 19:18]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.488
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 19/07/2012 19:13
    Francesco Tavano : “Preferisco sempre l’Empoli”

    E’ stato molto chiacchierato all’inizio del mercato, con le voci di uno Spezia in pressig su di lui. Poi però, anche perchè l’antifona era chiara, Francesco tavano è rimasto in azzurro, tenendo fede all’impegno preso nella scorsa estate e per non mollorare dopo una stagione che, se per l’Empoli è stata infelice, per lui è stata quella del rilancio dopo le ultime stagioni di Livorno.

    Lo ha intervistato il collega Biuzzi nell’edizione di ieri del “Il Tirreno”



    Contento di restare, contento di iniziareunanuova avventura con la maglia che piùama, che più senta sua.
    «Ho parlato coi dirigenti – spiega Ciccio, confermando la tesi del ds Carli – e sono soddisfatto di quello che ho sentito. Certo avrei preferito avere un contratto più lungo, visto che il mio scadrà il prossimo giugno, ma capisco perfettamente le esigenze e la politica della società. Mi hanno fatto comunque sentire importante e questo mi basta. Forse, volendo, avrei potuto strappare un contratto lungo e magari anche più remunerativo da altre parti, ma io come sempre preferisco Empoli e l’Empoli».
    Certo è che in un anno è cambiato il mondo: lei tornò 12 mesi fa con prospettive diverse e in un progetto decisamente più ambizioso.
    «Vero.Mapoi abbiamovisto tutti com’è andata la scorsa stagione. È stata dura, dura per tutti. Ora, in pratica, si ricomincia da zero. Con tanti giovani ma anche tanta voglia di mettersi in mostra. In questi primi giorni di ritiro avverto sensazioni positive. Poi è chiaro che il nostro obiettivo sarà la salvezza. Magari da raggiungere il prima possibile».
    Che impressione le sta facendo il tecnico Sarri?
    «Mi sembra molto preparato, scrupoloso sul lavoro. Chiede molto ai suoi giocatori, come è giusto che sia,ma senza diventare eccessivo. Credo che ci siano i presupposti per farebene con lui».
    Al momento, nelle prime lezioni di tattica, la sta provando da prima punta.
    «Già. E io, ovviamente, cerco di fare quello che mi viene chiesto. Francamente credo che mi troverei bene, forse anche meglio, giocando dietro l’attaccante di riferimento,ma sono a completa disposizione del mister. Ci mancherebbe».
    Parlava di sensazioni positive: c’è qualcuno dei nuovi chela sta sorprendendo?
    «Da quello che sipuòvedere in questi giorni ho notato le qualità di Croce. Ma lui non è un ragazzo e sapevamo che aveva qualità importanti. Fra i giovani mi sta piacendo molto Spinazzola».
    Sa che con così tanti giovani lei e gli altri della vecchia guardia avrete ancora più responsabilità?
    «È normale che sia così.Edè anche giusto. Io mi sono messo a disposizione di tutti. E se c’è da dare una mano sono più che felice di farlo».
    Parla come un capitano: sarà lei quello nuovo?
    «Mi piacerebbe, mi piacerebbe molto. Ma credo che la scelta sia indirizzata su Moro. Peccato».
    Fascia o no lei è comunque destinato ad essere uno dei leader del gruppo.
    «Lo spero. Di sicuro cercherò di dare il massimo in ogni partita e in ogni allenamento».
    Ad onor del vero sembra che lo stia già facendo.
    «Mi sono presentato preparato. Sono addirittura sotto peso di qualche chilo e sono contento dei primi giorni di lavoro, a parte questi piccolo intoppo al tallone. Certo è dura e lo sarà ancora di più in questa settimana. Ma dobbiamo riempire il serbatoio in questo momento per cercare di andare forte tutto l’anno».
    È davvero bello carico.
    «Sì è vero. La voglia c’è ed è tanta. Forse anche un pizzico in più del solito».


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.482
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 18/07/2012 13:18


    Il ds Carli rientra alla base e inizia le consultazioni

    Dopo i colpi di mercato scatta la fase 2 della costruzione del nuovo Empoli Il dirigente incontrerà (singolarmente) tutti i componenti della vecchia guardia






    EMPOLI. Scatta oggi la fase 2 nel processo di costruzione del nuovo Empoli. Momentaneamente accantonato il mercato, infatti, il direttore sportivo Marcello Carli rientra alla base, cioé al fianco della squadra e di Sarri, per dare il via alle consultazioni con i componenti della vecchia guardia. Un altro capitolo importante, insomma, perché le prossime mosse, ovviamente, saranno pensate e pianificate a seconda di quanto emergerà da questi confronti.

    Faccia a faccia. A uno a uno (e uno alla volta), insomma, i pochi superstiti della scorsa stagione (compresi quelli di rientro) avranno modo di far capire le loro esigenze e i loro eventuali problemi alla società. Iniziano gli esami annunciati dal presidente Corsi il giorno stesso del raduno, in sostanza, e l’immediato futuro dipenderà, appunto, da quello che salterà fuori. «Noi siamo contenti dei giocatori che abbiamo e vogliamo tenerli», ha spiegato nei giorni scorsi il ds Carli. Ribadendo, però, che bisogna sposare il progetto. E, comunque, l’impressione è che non siano soltanto parole visto che l’Empoli ha deciso di rinviare ulteriori interventi di mercato alle prossime settimane.

    I contratti. Il discorso, quindi, finirà inevitabilmente per toccare i contratti. Tutti i senatori, infatti, ce l’hanno in scadenza al prossimo 30 giugno. Si tratta di elementi che dovranno comporre la spina dorsale della squadra, gente come Moro, Tavano, Coralli, Lazzari e Valdifiori. Gente che, in caso di “rottura” dovrebbe essere adeguatamente sostituita. Per ora, ad onor del vero, i segnali non sono pessimi vista anche l’impegno, la dedizione e l’intensità con cui i “senatori” stanno affrontando le prime fatiche stagionali. È chiaro, però, che saranno proprio i faccia a faccia di questa settimana a chiarire completamente le cose.

    Le esigenze. Da una parte, infatti, l’Empoli ha l’esigenza di portare avanti il ridimensionamento dei costi perché è impensabile che la società possa continuare a trovare tutti gli anni 4 o 5 milioni sul mercato. Dunque i contratti più onerosi non possono essere allungati (al massimo “spalmati”). Dall’altra, però, è anche normale pensare che i giocatori debbano fare delle riflessioni sul proprio futuro. E, in questo caso, sul piatto della bilancia potrebbe pesare anche il fatto che, quest’anno, il club ha deciso di non rinnovare (almeno per ora) nessuno dei contratti in scadenza lasciando liberi i vari Stovini, Ficagna, Gorzegno e Buscé (che, però, se vuole avrà comunque un posto in azzurro) di trovarsi squadra.

    La trattative. In attesa di sciogliere questi nodi (e quello legato a Brugman: l’incontro col procuratore Raiola è ovviamente rinviato alla fine della telenovela Ibrahimovic-Psg), resta anche da trovare una sistemazione per i giocatori considerati in esubero e non convocato. Per il ritorno di Iacoponi al Sud Tirol, in questo senso, è questione di ore. Anche Cesaretti è vicino al ritorno al Frosinone (appena i ciociari cederanno uno degli attaccanti attualmente in rosa), mentre il portiere Bassi è destinato a diventare un obiettivo dell’Ascoli (i primi contatti sono già avvenuti) quando i marchigiani perfezioneranno la cessione di Guarna (Reggina).


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/07/16/news/il-ds-carli-rientra-alla-base-e-inizia-le-consultazioni-1...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.481
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 18/07/2012 13:14
    Con Lorenzo Stovini…



    Messa negli archivi, con il fiocchetto rosso, la serata dell’8 giugno e già ripartiti per la nuova stagione, abbiamo contattato Lorenzo Stovini, capitano delle ultime due stagione ed adesso in stand-bye dopo che non è arrivato il rinnovo con la società azzurra. Un rinnovo (cosi come per altri elementi) sul quale si è espresso anche di recente il Presidente spiegando i motivi dei mancati rinnovi.



    Lorenzo, non ti nascondo che ha fatto un certo effetto non vederti il giorno del ritiro, anche se sapevamo che non ci saresti stato…

    “ Si, era una cosa che si sapeva. Non c’è stato il rinnovo e quindi adesso sono svincolato e non in ritiro con l’Empoli”



    Te lo aspettavi?

    “ Me lo aspettavo perché sentivo che c’era la voglia di ringiovanire il parco giocatori e quindi se ti devo dire che sono rimasto a bocca aperta ti direi una bugia. Non per questo però ci sono rimasto un pizzico male, soprattutto perché è stata una scelta unilaterale senza poter avere un minimo di confronto. Mi è stato detto che in questo momento non c’è la possibilità di presentarmi un offerta ed io ne devo solo prendere atto.”



    Da parte tua c’era tutta la volontà nel proseguire in azzurro?

    “ Si e non lo dico da adesso. Ho voglia di giocare, credo di poter dare ancora qualcosa di importante e poi, se mai ce ne fosse stato bisgono, la notte dell’8 giugno ho sentito ancora più mia la situazione Empoli. Rispetto ampiamente le scelte della società, ma in queste non c’è una mia volontà, questo ci tengo a sottolinearlo. Credo di aver fatto bene in queste tre stagioni e nell’ultima in particolare ho avuto abbondanti attestati da diverse parti, non per ultimi i premi ricevuti in coda alla stagione.”



    Si era parlato di un interesse anche di altri club, ma ad oggi non ti sei accasato con nessuno…

    “ Ho parlato con Dionigi, l’allenatore della Reggina, ma di concreto non c’era niente. Nell’ultimo periodo ho avuto altro per la testa, con il matrimonio su tutto e non ho nemmeno fatto i salti mortali per cercarmi una sistemazione.”



    Adesso cosa fai?
    “ Mi sono iscritto al corso base per allenatori, Uefa B, a Coverciano. E’ l’occasione per prendere il patentino e per continuare a svolgere una preparazione per tenermi in forma, sai com’è non si sa mai..”



    Ci fosse Lorenzo la possibilità più avanti in una chiamata della società azzurra?

    “ Non direi di no a priori, ci mancherebbe, non sono certo quello che mette l’orgoglio davanti alla ragione ed al cuore. Vediamo come si evolvono le cose, se si dovessero creare i presupposti, io sarei disposto a valutarli, ad un tavolino occhi negli occhi.”


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.480
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 18/07/2012 02:27
    Definita la location per la presentazione della squadra il 23 Luglio

    Avevamo detto in anteprima che la serata di presentazione della squadra ci sarebbe stata e sarebbe stata fatta il 23 Luglio. Adesso, dopo alcuni giorni in cui si attendevano i documenti necessari dal comune per procedere, oltre al ribadire l’ufficialità dell’evento, possiamo anche comunicare il luogo di questa.



    La squadra verrà presentata all’interno del Chiostro degli Agostiniani in via de’ Neri.



    Una location particolare, dove mai la squadra nella sua storia ha avuto il battesimo precampionato, ma un luogo scelto appositamente per il rilancio di una società che da questa stagione vuol tornare vicina alla sua gente e lo vuo fare in un posto importante e storico di Empoli, ma umile e raccolto allo stesso tempo.

    Nel chiostro sarà allestito un palco con uno schermo e di fronte verranno sistemate intorno alle 200 sedie (alcuni posti saranno riservati a media e sponsor), ma si potrà godere della serata anche da tutta l’area interna, comprese le balconate in caso di (come ci auguriamo) copiosa affluenza da parte del pubblico e azzurro che avrà voglia di dare il primo saluto alla squadra ed allo staff tecnico e dirigenziale.



    La serata prenderà il via alle 21:30 facendo avvicendare sul palco vari personaggi legati alla sfera azzurra, per finire con la presentazione dei giocatori, uno per uno. In mezzo verranno svelate anche le nuove divise ufficiali per la stagione 2012/13 con la presentazione al pubblico del nuovo sponsor tecnico Royal.



    PianetaEmpoli.it parteciperà affianco all’ufficio Marketing & Comuzione dell’Empoli Fc nella produzione della serata.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.478
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 16/07/2012 01:43
    Abbonamenti 2012/13: Una bella iniziativa

    L’azienda Empoli Fc in questo periodo sta lavorando sodo su diversi fronti, perchè oltre al calciomercato (che si prenderà qualche giorno di riposo), ci sono tante cose da disbrigare per l’imminente futuro.




    Ci sono da regolarizzare le posizioni dei media (PE sarà ancora official media partner per il web, ma ne parleremo più avanti), c’è da organizzare la presentazione della squadra, gli ultimi ritocchi per le nuove maglie e, non certo ultima per importanza, la campagna abbonamenti.



    La società non ha certo messo in un angolo questa situazione, anzi, si sta lavorando e ragionando su quelle che saranno le soluzioni adottate ed i prezzi di vendita. Un po’ di tempo, va detto, lo hanno fatto perdere due eventi non da poco che hanno alterato i programmi di base, ovvero l’addio inaspettato dell’ex DG Vitale e la difesa per il calcioscommesse. E’ l’amministratore delegato, Francesco Ghelfi, che dal punto di vista prettamente commerciale sta rifinendo il tutto, ma anche il Marketing & la Comunicazione avranno un ruolo ben fondamentale.



    E’ però il numero 1 di Monteboro Fabrizio Corsi, a volere da subito una bella iniziativa.

    Come tutti sanno, la campagna abbonamenti vive di una prima fase, detta di prelazione, dove soltanto i vecchi abbonati, ad un prezzo agevolato, posso sottoscrivere l’abbonamento confermando anche lo specifico seggiolino del proprio settore dello stadio.

    Ecco, il Presidente ha chiesto ed ottenuto, che tutti coloro che hanno acquistato il tagliando per essere presenti, l’8 Giugno scorso, al ritorno playout con il Vicenza, venissero parificati ai vecchi abbonati.



    In soldoni coloro che, non facendo l’abbonamento nella stagione 2011-12, erano però presenti allo stadio con il Vicenza, godranno degli stessi benifici degli abbonati.

    Un’iniziativa voluta perchè, sottolinea il Presidente “Chi ha sofferto con noi e quella sera ci ha aiutato, merita un riconoscimento.”



    Sono poi al vaglio della società anche le richieste piovute circa gli ormai famosi vaucher, che in forma elettronica sono stati sdoganati anche dal Ministero dell’Interno tramite l’organo dell’Osservatorio, per un totale non superiore ai 10 eventi.

    Di fatto però si tratterà sempre di una card da sottoscrivere.

    Più complesso il discorso carnet, che necessità di autorizzazioni speciali che deve dare la questura.



    A breve dovremmo saperne di più, perchè l’obbiettivo è quello di presentare la nuova campagna abbonamenti il prima possibile.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.477
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 16/07/2012 01:39
    Presentazione Empoli FC Romeo e Laurinì

    www.youtube.com/watch?v=6keogZn_XKU&feature=player_embedded

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.476
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 16/07/2012 00:46
    Presentazione Empoli: si farà il 23 Luglio

    Ieri parlavamo dell’ipotesi di presentare la squadra al pubblico, un ritorno ad un rituale che negli ultimi anni si era perso.




    La società, aveva assolutamente messo, tra le cose da fare, anche questa, e si era sostanzialmente in attesa di ricevere i necessari permessi del comune (obbligatori per questo tipo di eventi) che sono regolarmente arrivati.



    La data è fissata, il 23 Luglio 2012, ci sarà la presentazione della squadra.



    Nei prossimi giorni saranno resi noti il luogo e l’orario, per adesso, mandato in archivio questo fine settimana, si lavorerà ai dettagli per l’organizzazione e la produzione, che sotto l’abile regia dell’Ufficio Marketing&Comunicazione, vedrà anche la collaborazione attiva di PianetaEmpoli.it



    In quella serata, saranno svelate anche le nuove divise griffate Royal e presentati gli sponsor ufficiali che non differiscono rispetto la passatta stagione, ovvero NGM e Computer Gross.



    Un’altra promessa mantenuta dalla società che ha voglia di tornare ad essere sempre più vicina ai suoi tifosi che tanto le hanno dimostrato nel recente passato.

    Non resta quindi che appuntarsi sull’agenda quel giorno e non prendere impegni, per far sentire a vecchie e nuove facce, quanto grande è, l’orgoglio empolese !


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.475
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 16/07/2012 00:44
    Dal campo…si inizia a far sul serio

    Come avete potuto vedere dal nostro particolare servizio video, ieri l’Empoli è sceso in campo per quello che si puo’ definire il primo vero allenamento stagionale.




    Una doppia seduta (tutto il precampionato sarà cosi) dove al pomeriggio si è cominciato a fare un po’ di sana tattica, partendo dalla cura e dell’assemblaggio della difesa. E’ stato di fatti con questo specifico reparto, che lo staff tecnico, capitanato da mister Sarri, ha lavorato per tutto il pomeriggio. La difesa, non è una novità, si svilupperà in linea a quattro, ed ieri i due esterni erano forzati essendoci soltanto loro: Pecorini a destra e Regini a sinistra.

    Tra l’altro ha impressionato molto il giovane ex Inter per stazza e forza. Al centro invece si sono alternate due coppie, da prima quella formata da Tonelli e Kanote (ancora non tesserato) e poi quella composta dal portoghese Ferreira ed il giovane Hisay.

    Un lavoro minuzioso sulla copertura e sulla fase di non posseso, quando in poche parole, la squadra si trova a dover arretrare per contrastare l’avanzata offensiva.



    Lavoro invece prettamente atletico per il resto del gruppo, che sul campo centrale ha svolto una serie di ripetute. Ci siamo soffermati, giocatore per giocatore, a cercare di vedere la resa atletica e dobbiamo dire (cosa rara nei primissimi giorni di test) che tutti gli effettivi hanno ben risposto. Bene anche Valdifiori che al cospetto di quanto sottolineato ieri ha assolutamente il passo del resto del gruppo non lamentando il minimo problema.

    Lavoro intenso anche per i quattro portieri.



    Ovviamente si andrà avanti cosi almeno per tutto il fine settimana, poi da lunedi prossimo il vestito dovrebbe iniziare a cucirsi addosso alla squadra, quando intanto magari si saranno già aggergati almeno altri quattro elementi che sono già in rosa ma che ieri (alcuni anche oggi e domani) non c’erano: parliamo di Romeo, Laurinì, Mchedlidze e Shekiladze.

    A quel punto dovremmo iniziare a vedere il lavoro sulla squadra ad undici e capire se sarà quindi realmente il 4-2-3-1 il modulo che contraddistinguerà almeno l’avvio di stagione.



    Come sottolineavamo ieri, è davvero ottimo il clima che si respira al campo, vecchi e nuovi con la giusta tensione, con tanta voglia di fare ma con una serenità interiore che è davvero ben auspicante. Un mister Sarri che si è calato abbondantemente bene nel nuovo progetto, un allenatore che si vede essere molto pignolo e minuzioso, oltre che ben preparato, ma che approccia come un babbo con un figlio.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.474
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/07/2012 15:26
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.473
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/07/2012 15:23
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.472
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/07/2012 15:14
    Dal campo…Squadra già a lavoro

    Alla fine mister Sarri non ha perso tempo.



    Le giornate tra ieri e venerdi, come da programma, serviranno sostanzialmente per espletare le visite mediche ed i primi test, ed il campo era programmato dalla giornata di sabato, invece ieri pomeriggio, sotto il sol leone empolese, la squadra, a gruppi, ha fatto più che capolino sul terreno di gioco per una prima sgambata.



    Alcune corse sul manto erboso, alternate ad esercitazioni fisiche (fatte poi anche nella palestra dello stadio) ed un primissimo contatto, blando, con il pallone.

    Lo diciamo subito, niente tattica.



    La squadra si è limitata ad una seduta di riscaldamento e niente più, ma si è però subito capito la smania che ha il tecnico valdagnese di iniziare e di mettersi al lavoro.

    I partecipanti alla seduta hanno dimostrato di essere in forma, l’unico leggermente claudicante è sembrato Valdifiori ma forse più per un discorso di gestione che non per un reale problemino.



    Capogruppo è sembrato Davide Moro che pare proprio si sia già calato da ieri nel ruolo che dovrebbe competergli a breve: quello di futuro capitano.



    La squadra proseguirà con il medesimo programma per le giornate di oggi e domani, da sabato, stavolta veramente, di dovrebbe iniziare a vedere il primo abbozzo di 4-2-3-1, modulo con il quale Sarri, parole sue, battezzerà la stagione.



    Ricordiamo che sono assenti Boniperti, Mchedlidze e Shekiladze. Il primo deve smaltire un infortunio ed i georgiani inveci godono ancora di qualche giornata di permesso.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.471
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/07/2012 15:09
    Corsi presenta la nuova stagione

    www.youtube.com/watch?v=tFBpWRkMkqA&feature=player_embedded


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.468
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/07/2012 20:35

    www.youtube.com/watch?v=uYWcAH4OSNg&feature=relmfu


    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.466
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/07/2012 20:22
    Fabrizio Corsi in conferenza stampa: “Ricostruire una nuova idea di squadra”

    E’ passato poco più di un mese dall’epilogo a tinte forti del campionato scorso, eppure sembra trascorso un secolo. Nel mezzo ci sono state le dimissioni del Direttore Pino Vitale, la volontà di cedere la società annunciata dal presidente Corsi, il cambio di allenatore. L’Empoli che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2012-13, da oggi ufficialmente in ritiro, appare, fin dalle prime battute, una squadra profondamente cambiata negli uomini e nei programmi.

    .

    Il Presidente Fabrizio Corsi, nella conferenza stampa di oggi, non fa nessun riferimento ai propositi di cessione proclamati un mese fa, bensì si presenta ai microfoni dei giornalisti assai carico e motivato: “Nell’ultima stagione abbiamo commesso molti errori. Se non facciamo una severa autocritica non possiamo metterci alle spalle la gestione inadeguata della scorsa stagione. Dobbiamo ricostruire un Empoli giovane, in linea con le nostre tradizioni. Dovrà essere una squadra pimpante, aggressiva, che corre più degli altri in virtù di una maggiore freschezza atletica e di una maggiore forza fisica. Per realizzare tutto ciò, occorre impegno, professionalità, regole ferree e cura maniacale di tutti i dettagli, di tutte le piccole cose. E’ dalla cura delle piccole cose che si realizzano grandi traguardi”.

    .

    “L’Empoli”, aggiunge il Presidente, “è un patrimonio di tutta la città. Nell’ultima gara drammatica dei playout abbiamo recuperato i nostri tifosi e non intendiamo perderli di nuovo. Dobbiamo evitare di lanciare messaggi errati, come accaduto alla vigilia della scorsa stagione. Il nostro obbiettivo è la salvezza, da ottenere a tutti i costi attraverso il ringiovanimento della rosa, una migliore organizzazione del nostro lavoro, la valorizzazione dei prodotti del nostro vivaio e la crescita di altri ragazzi di prospettiva che arriveranno ad Empoli attraverso la proficua collaborazione con alcuni grandi club, in particolare la Juventus”.

    .

    Anche nell’aspetto relativo al mercato Corsi non si risparmia ed esterna le linee guida che caratterizzeranno i movimenti azzurri: “Un anno fa effettuammo numerosi inserimenti dell’ultima ora che non dettero gli effetti sperati. Oggi questo non deve accadere. Intorno al 15-20 agosto la fisionomia della nostra rosa dovrà essere già completata. Dobbiamo inserire almeno due difensori, un centrocampista e un attaccante dalle caratteristiche simili a Mchedlidze. Sono elementi che abbiamo già individuato e che speriamo di aggregare al più presto”.

    .

    Alla domanda sui “grandi vecchi” Stovini e Buscè Corsi afferma con chiarezza: “La linea del rinnovamento che abbiamo scelto ci fa preferire gente nuova, pronta a mettersi in gioco e a recepire nuovi stimoli. Possediamo già 4-5 senatori che possono confermare quanto di buono già fatto e, a meno di offerte di altri club che non possono essere declinate, intendiamo tenerli con noi. Riguardo a Buscè, posso dire che vorremmo restasse ad allenare una squadra giovanile, visto che al momento siamo piuttosto coperti nel suo ruolo”.

    .

    Il Presidente si mostra inoltre assai soddisfatto della scelta del mister: “Io e Marcello Carli seguivamo da un pò di tempo Maurizio Sarri. E’ un appassionato di calcio che ha grandi stimoli e lavora con grande intensità, con grandi ritmi. Noi siamo artigiani di calcio e Sarri è il mister adatto per portare avanti un certo tipo di lavoro”.

    .

    Infine, in conclusione di conferenza stampa, il Presidente lancia segnali positivi riguardo all’annosa vicenda-Brugman: “Domani lo incontreremo. Credo che il ragazzo abbia voglia di giocare ancora nell’Empoli”.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.465
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/07/2012 20:20
    I due nuovi arrivi

    www.youtube.com/watch?v=RTPp7z1eChM&feature=player_embedded


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.464
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/07/2012 20:14
    E’ partita la stagione 2012/13

    La stagione 2012/13 è inizia ufficialmente quest’oggi con il raduno dei componenti della rosa per il ritiro.



    Ovviamente il giorno lavorativo e l’orario da ingresso in ufficio, hanno reso praticamente impossibile a quasi tutti i sostenitori azzurri essere presenti per il primo abbraccio stagionale, anche se qualche irrudicibile era presente e non ha mancato di applaudire ed incitare i vecchi e futuri beniamini.



    Una mattinata che è servita sostanzialmente per i saluti da primo giorno di scuolo, per il ritiro del materiale e per le presentazioni dei volti nuovi, che ad oggi sono soltanto due: Croce, Spinazzola.

    A questi si aggregherà da domani Pecorini e poi nei giorni a seguire il mercato farà inevitabilmente cambiare volto a questa squadra destinata a vedere almeno tre/quattro partenze per altrattenti arrivi. Boniperti deve invece smaltire un vecchio infortuno e potrebbe ritardare il suo arrivo ad Empoli.



    E’ stato il giorno anche per la definizione del programma di lavoro, quello vero e proprio che partirà sabato 14 con il primo allenamento tattico che vedrà già il pallone al suo nucleo e le prime movenze tattiche che vorrà dare il neo allenatore Maurizio Sarri.

    Un Sarri che anche oggi ha parlato dicendosi molto entusiasta e voglioso di immergersi in questa nuova avventura, ma che ovviamente ha ribadito di come sia prematuro all’11 di Luglio parlare in maniera molto schietta di tattica e contratattica visto che la squadra dovrà ancora mostrare il suo vero volto.

    Ed anche Sarri ha puntato il dito sul fatto che soprattutto nelle retrovie si dovranno cercare uomini nuovi (o vecchi) da arruolare assieme ai solo quattro difensori presenti ad oggi.

    Un Sarri che ha voluto poi concludere dicendosi molto felice di quello che è stato il riscontro che ha avuto nel parlare con la gente di Empoli e sentendosi addosso una grande responsabilità visti gli attestati di fiducia incondizionata che gli è caduta addosso.



    Foto di rito ed interviste, una passaggiata sul manto erboso del Castellani e poi via, già vestiti di azzurro Royal, verso Monteboro dove verrà consumato il prima pasto tutti assieme. Nel pomeriggio prenderanno il via le visite mediche ed i primi test atletici, in vista appunto di sabato quando si inizierà a lavorare sul campo.



    La stagione è dunque iniziata, ma di qui ai prossimi giorni succederanno diverse cose: la rosa dovrà essere da una parte completata e dall’altra si cercherà di vendere bene qualche elemento, e non è escluso (la società sta valutando alcune opzioni) che si ritorni alla pubblica presentazione ufficiale.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.463
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/07/2012 20:09
    Atleti convocati preparazione stagione 2012-13
    10-07-2012 18:35 - News Prima Squadra
    ELENCO CALCIATORI CONVOCATI RITIRO ESTIVO 2012/13

    inizio mercoledì 11 luglio alle ore 10,30 presso lo Stadio Castellani


    PORTIERI
    BASSI Davide
    DOSSENA Renato
    PELAGOTTI Alberto
    RICCI Matteo

    DIFENSORI
    HYSAJ Elseid
    PECORINI Simone (da giovedì 12 luglio)
    REGINI Vasco
    TONELLI Lorenzo


    CENTROCAMPISTI
    BIANCHI Leonardo
    CROCE Daniele
    GUITTO Roberto
    LAZZARI Flavio
    MORO Davide
    SIGNORELLI Franco
    SPINAZZOLA Leonardo
    VALDIFIORI Mirko

    ATTACCANTI
    BONIPERTI Filippo
    CORALLI Claudio
    MCHEDLIDZE Levan
    PUCCIARELLI Manuel
    SAPONARA Riccardo
    SHEKILADZE Irakli
    TAVANO Francesco


    Fonte: empolifc.com
    [Modificato da Avanti Ultras 11/07/2012 20:10]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.462
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/07/2012 20:07
    Empoli Fc | Le prime amichevoli

    A margine della giornata di presentazione alla stagione 2012/13, è stata sciorinata la prima tranches di amichevoli estive che gli azzurri giocheranno nel periodo di ritiro.



    Si partirà sabato 21 in quello che sarà il debutto stagionale, ma per qualla data si sta ancora lavorando alla ricerca dell’avversaria più congeniale. Il 25 invece gli azzurri saranno di scena a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio mentre la domenica successiva, il 29, si giocherà a Lamporecchio contro la Lampo.



    La settimana successiva, la truppa di mister Sarri, alzerà il tiro andando ad incrociare da prima, il 31 Luglio o il 1 Agosto la Carrarese, mentre il sabato 4 (luogo ancora da definire) ci sarà un incontro con i pari categoria del Sassuolo.



    Ovviamente alcune date o incontri potrebbero subire variazioni dell’ultimo momento. Poi comunque in agosto ci dovrebbero essere almeno altre due gare prima di arrivare al primo turno di Tim Cup.



    PianetaEmpoli.it riprenderà le gare per poi, il giorno seguente offrire come sempre una ricca sintesi dei match. Stiamo studiando anche altre situazioni legate alle gare amichevoli.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.458
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/07/2012 15:14
    Con Claudio Coralli….”Sarò presente mercoledi al raduno”

    Non ce ne voglia nessuno, ma Coralli è un giocatore che con Empoli ha ed avrà sempre un rapporto particolare. E quando i sentimenti sono forti, anche quelli negativi certamente si amplificano.

    In questi ultimi giorni abbiamo parlato molto di lui, per finire ieri con l’indiscrezione che lo vorrebbe vicino al Cittadella, scuscitando, come sempre accade quando è lui il protagonista, molti commenti (tanti anche privati via mail) diversi tra di loro come ormai ci fossere due fazioni.

    Lo abbiamo contattato per capire proprio dal diretto interessato quello che potrebbe essere il suo futuro prossimo. Naturalmente è stata l’occasione per parlar anche della stagione scorsa, sicuramente un’ annata da cancellare, una delle peggiori per l’attaccante di Borgo San Lorenzo, dove ha subito molti infortuni e non è riuscito certo ad esprimersi al meglio.



    Ciao Claudio come và? In questi ultimi giorni si sono rincorse alcune voci che ti vedrebbero vicino ad un ritorno al Cittadella ?

    “Io di Cittadella non so niente, nessuno mi ha contattato. Io ad ogni modo rimarrò sicuramente ad Empoli, questa è la decisione della società, e sarò presente al raduno mercoledì prossimo per iniziare la preparazione alla prossima stagione.”



    Guardando alla scorsa stagione, è stata molto negativa per te, forse una delle peggiori in assoluto guardando le statistiche, che spiegazioni ti dai?

    “Si purtroppo ho subito quattro o cinque infortuni che mi hanno decisamente condizionato. Mi sono fatto male all ‘inizio della stagione e sono stato fuori due mesi, poi sono rientrato ma dopo quattro o cinque partite mi sono fatto nuovamente male ed anche a Cremona non è stato tutto ok sotto questo punto di vista.”



    Puunto, poi c’è stato il passaggio alla Cremonese nella finestra di mercato di gennaio, che è parso un pò repentino e improvviso. Ancora ad Empoli i punti interrogativi sono molti…

    “In effetti è stata una cosa che si è concretizzata in poco tempo, due, massimo tre giorni. Si è trattato di una decisione della società e io mi sono adeguato.”



    Siamo a due giorni dal raduno con il quale inizierà la prossima stagione, immagino ti vorrai riscattare?

    “Si certo, voglio cancellare la scorsa stagione dove non ho reso al meglio per colpa mia. Su tutto dovrò aiutare i numerosi giovani che saranno in rosa, e dare una mano a loro in modo che possano crescere per il bene dell’Empoli”

    .

    Per PianetaEmpoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 5.454
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/07/2012 16:13
    Inizio della preparazione alla stagione 2012-13
    07-07-2012 10:26 - News Prima Squadra


    L´Empoli Fc comunica che la preparazione alla stagione 2012-13 inizierà mercoledì 11 luglio con il ritrovo presso lo stadio Carlo Castellani alle ore 10,30 per i saluti, la comunicazione del programma di lavoro e la consegna del materiale tecnico.
    Alle ore 12,30 ci sarà il pranzo al Centro Sportivo di Monteboro e nel pomeriggio squadra e staff raggiungeranno l´ Hotel Da Vinci a Sovigliana, sede del ritiro.
    I primi giorni saranno dedicati a test e visite mediche, mentre il lavoro tecnico (allo stadio Castellani, campo sussidiario) inizierà il 14 luglio. Le date delle gare amichevoli saranno comunicate in seguito.



    Fonte: empolifc.com
1