ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Aiuto su kfx 450r KL

  • Messaggi
  • nox570r
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 21/05/2012 15:49
    Ciao a tutti, come già scritto nei post sottostanti, ho acquistato anch'io un kfx 450, marchiato KL.
    Il mezzo è un modello 2008, però è nuovo di pacca (penso che oltre alle carene differisca poco e niente dai seguenti).
    Adesso ho circa 600 e rotti Km e ho già cambiato il terminale con un X3 racing ed ho messo il pignone da 15 x averlo un pelo + lungo.
    Abituato ad un LTZ (anno 03) che tirava come un mulo, il kawa, bello, piccolo e maneggevole, mi sembra un pò legnoso e "problematico".
    Difetto principale (se così vogliamo chiamarlo) è il fatto che in alcune marce,ad un certo regime, buca, e soprattutto quando sei in rilascio e lo chiami a pieno gas, buca e riparte.
    Atro dubbio è il fatto che, avendogli allungato il pignone (monto anteriormente gomme da 23 e post 21/10) lo trovo si un pelo + fluido di prima, però a livello di punta massima nn passa i 95/100 Kmh ed arrivato
    li è come se murasse, cioè sui ferma la marcia e nn va + su.
    Non so se sono io che nn conosco appieno il mezzo x poter vantare la sua potenza, però mi sembra come bloccato e a volte "scarburato" (meno male ho l'iniezione) e a detta del conce, l'iniezione originale
    non si puù neanche rimappare.
    Chi di voi ha avuto questi "inconvenienti" e come li ha risolti???
    Basta risistemare il carburatore, prendere una centralina aggiutiva, lo butto via e mi riprendo il Suzu??
    (L'utilizzo che ne faccio è prettamente "turistico", non competitivo e quindi non spremo il motore a palla + di tanto)
    Chiedo aiuto e consigli a chi di voi lo ha avuto e sa indirizzarmi verso una soluzione per poter sfruttare al meglio questa piccola belva
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 1.063
    Post: 866
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 22/05/2012 01:48
    Ma te li hanno tolti i fermi?? Parlo realmente, non a parole.....
    Purtroppo non sò aiutarti su dove controllare ma ho il dubbio che non siano stati tolti.
  • nox570r
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 22/05/2012 08:08
    In teoria dovrebbero averli tolti (almeno l'acceleratore è tutto aperto) però............ bhooooooooooo, nn saprei nemmeno che cosa guardare.
    Non vorrei che, come tanti dicono minchiate, ci sia un "blocco" elettronico che dopo un tot di Km si liberi, ma nn credo.
    Grazie comunque
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 1.065
    Post: 868
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 22/05/2012 09:58
    Tu dici che fà i vuoti e và piano, l'altro si preoccupa della temperatura troppo alta del motore, un'altro ancora ha il dubbio sulla scatola filtro, non sarà che sti kawasaki sono un pò magri di carburazione?? Io proverei di capire se ci sono fermi nel corpo farfallato o nel collettore, oppure nello scarico ma dubito.
    Se ci dovessero essere fermi sarebbero o nel sistema di alimentazione o in quello di scarico, o al max nella centralina dell'iniezione o nella leva del gas. Magari ilfero che corre sempre in pista ha qualche contatto di un kawasakista che conosce bene il motore, oppure anche un crossista, tanto il motore è uguale alla moto da cross.
  • OFFLINE
    JanoPisano
    Post: 8.443
    Post: 2.895
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    Assoluto
    00 22/05/2012 13:05
    e comunque...
    se hai cambiato lo scarico io proverei anche a dargli più benzina con un modulo aggiuntivo alla centralina...