feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.
Cerca
Kawasaki KFX 450 Racing
Accedi
Aiuto su kfx 450r KL
Messaggi
nox570r
"solo chiacchiere e tastiera"
0
0
21/05/2012
15:49
Ciao a tutti, come già scritto nei post sottostanti, ho acquistato anch'io un kfx 450, marchiato KL.
Il mezzo è un modello 2008, però è nuovo di pacca (penso che oltre alle carene differisca poco e niente dai seguenti).
Adesso ho circa 600 e rotti Km e ho già cambiato il terminale con un X3 racing ed ho messo il pignone da 15 x averlo un pelo + lungo.
Abituato ad un LTZ (anno 03) che tirava come un mulo, il kawa, bello, piccolo e maneggevole, mi sembra un pò legnoso e "problematico".
Difetto principale (se così vogliamo chiamarlo) è il fatto che in alcune marce,ad un certo regime, buca, e soprattutto quando sei in rilascio e lo chiami a pieno gas, buca e riparte.
Atro dubbio è il fatto che, avendogli allungato il pignone (monto anteriormente gomme da 23 e post 21/10) lo trovo si un pelo + fluido di prima, però a livello di punta massima nn passa i 95/100 Kmh ed arrivato
li è come se murasse, cioè sui ferma la marcia e nn va + su.
Non so se sono io che nn conosco appieno il mezzo x poter vantare la sua potenza, però mi sembra come bloccato e a volte "scarburato" (meno male ho l'iniezione) e a detta del conce, l'iniezione originale
non si puù neanche rimappare.
Chi di voi ha avuto questi "inconvenienti" e come li ha risolti???
Basta risistemare il carburatore, prendere una centralina aggiutiva, lo butto via e mi riprendo il Suzu??
(L'utilizzo che ne faccio è prettamente "turistico", non competitivo e quindi non spremo il motore a palla + di tanto)
Chiedo aiuto e consigli a chi di voi lo ha avuto e sa indirizzarmi verso una soluzione per poter sfruttare al meglio questa piccola belva
OFF
LINE
FabioRN
Post: 1.063
Post: 866
Città: RIMINI
Età: 43
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
0
0
22/05/2012
01:48
Ma te li hanno tolti i fermi?? Parlo realmente, non a parole.....
Purtroppo non sò aiutarti su dove controllare ma ho il dubbio che non siano stati tolti.
nox570r
"solo chiacchiere e tastiera"
0
0
22/05/2012
08:08
In teoria dovrebbero averli tolti (almeno l'acceleratore è tutto aperto) però............ bhooooooooooo, nn saprei nemmeno che cosa guardare.
Non vorrei che, come tanti dicono minchiate, ci sia un "blocco" elettronico che dopo un tot di Km si liberi, ma nn credo.
Grazie comunque
OFF
LINE
FabioRN
Post: 1.065
Post: 868
Città: RIMINI
Età: 43
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
0
0
22/05/2012
09:58
Tu dici che fà i vuoti e và piano, l'altro si preoccupa della temperatura troppo alta del motore, un'altro ancora ha il dubbio sulla scatola filtro, non sarà che sti kawasaki sono un pò magri di carburazione?? Io proverei di capire se ci sono fermi nel corpo farfallato o nel collettore, oppure nello scarico ma dubito.
Se ci dovessero essere fermi sarebbero o nel sistema di alimentazione o in quello di scarico, o al max nella centralina dell'iniezione o nella leva del gas. Magari ilfero che corre sempre in pista ha qualche contatto di un kawasakista che conosce bene il motore, oppure anche un crossista, tanto il motore è uguale alla moto da cross.
OFF
LINE
JanoPisano
Post: 8.443
Post: 2.895
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
0
0
22/05/2012
13:05
e comunque...
se hai cambiato lo scarico io proverei anche a dargli più benzina con un modulo aggiuntivo alla centralina...
Registrati
Accedi
Kawasaki KFX 450 Racing
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima