Per il momento 2 giornate sono state di briefing, quindi non c'è stato molto da fare.
Il problema iniziale è capire cosa c'è da modificare (e cosa si vuole modificare) per non fare un viaggio al giorno alla ricerca dei pezzi, cosa che ci bloccherebbe i lavori.
Stiamo valutando maggiormente i dettagli più importanti sui quali intervenire, al momento pare che la scelta vada sul "se è facile lo facciamo" e sul "se il dettaglio è visibile, ci mettiamo mano"
Abbiamo adocchiato vari wip sul forum armortek, più abbiamo anche il lavoro di Marco (che però è fermo da tanto, troppo tempo) e abbiamo visto che alcuni hanno fatto dei lavori che secondo noi sono stati inutili.
Ad esempio la rotazione di un paio di gradi o poco più di bump stop o lo spostamento di uno dei rulli superiori che sulla carta corrisponde a poco più di 3mm.
Questi dettagli sono alquanto poco visibili, e richiedono molto più che un occhio esperto, io facevo fatica a vederli sui disegni.
Altro conto la forma dei braccetti delle sospensioni, sul pzIII sono fin troppo visibili e vanno quindi fatti, ora, se facciamo solo il lato visibile o se "attondiamo" tutto è ancora da vedere.
Un altro punto da modificare è la piastra del visore e la sua armatura visivamente errati, sia nelle forme che nei fori delle bullonature.
Per non parlare dei 2 portelli anteriori che sull'armortek sono simmetrici mentre sul reale sono del tutto diversi l'uno dall'altro.
Questi in pratica i primi punti emersi.
Di mio ho già in fase di valutazione la sostituzione dei grani per le barre di torsione con dei bulloni M6 come consigliato sul forum armortek, questo permette di serrare maggiormente e si spera evitare che si allentino.
Quello che ho imparato con l'sdkfz7 e con il comet di Pierluigi è che i granetti armortek si allentano sempre. Avoglia a metterci il frenafiletti.
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Ciao
Andrew
Excel 2013