È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Vibrazioni e dolore alla lingua

  • Messaggi
  • Ziva83
    Incarnato
    00 06/05/2012 20:30
    ma perché mi capitano le cose più strane?
    Ciao a tutti. Che bello potervi leggere di nuovo! Ho passato un periodo veramente veramente stressante e così anche le mie esperienze ne hanno risentito riducendosi drasticamente. Ad influire sulla mancata riuscita ci si è messa pure una strana sensazione durante le vibrazioni che mi fa perdere la concentrazione. Da un po' mi capita di sentire le vibrazioni concentrarsi soprattutto in bocca, sulla lingua, anzi nella lingua, che mi sembra gonfiarsi. èuna sensazione tanto difficile da descrivere quanto impossibile da sopportare. Genera proprio un senso di soffocamento, però probabile che sia solo una sensazione dovuta alla paura che mi sale in quel momento, paura dovuta al fatto che non capisco cosa mi accada realmente. Inutile dire che in questo modo non riesco ad allontanare i miei pensieri dal corpo e così addio esperienza.
    Vi prego, ditemi che avete risposte [SM=x431223]
    [Modificato da Ziva83 06/05/2012 20:31]
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 2.601
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Veteran
    00 09/05/2012 10:42
    Questa sensazione che descrivi non l'avevo mai sentita, credo però anch'io che si tratti di paura. Magari potresti provare a cambiare posizione quando senti che ti capita questo disturbo, oppure prima, quando vai a letto. Purtroppo non saprei che altro consigliarti, anche perchè non so in che posizione dormi di solito.
    Lunga vita e prosperità.
  • OFFLINE
    Dicson
    Post: 24
    Registrato il: 04/05/2012
    Città: PISA
    Età: 112
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/05/2012 12:04
    Ciao Ziva! Fossi in te cercherei prima di tutto un modo per dimunuire lo stress: se si hanno troppe preoccupazioni per la testa è difficile raggiungere che quel totale rilassamento che apre le porte al VA. Per quanto riguarda la sensazione alla lingua... Beh, mi giunge nuova, ma non credo che sia neanche quello il problema. E' naturale provare una fifa cane nel momento che precede il "distacco". Continua a provare, prendi confidenza con le sensazioni e se il coraggio non ti manca... Buttati.
    [Modificato da Dicson 09/05/2012 12:04]
  • Ziva83
    Incarnato
    00 09/05/2012 15:58
    Vi ringrazio per avermi risposto [SM=g27822]
    piper.38, 09/05/2012 10.42:

    Questa sensazione che descrivi non l'avevo mai sentita


    Lo sapevo [SM=x431249]
    piper.38, 09/05/2012 10.42:

    Magari potresti provare a cambiare posizione quando senti che ti capita questo disturbo, oppure prima, quando vai a letto. Purtroppo non saprei che altro consigliarti, anche perchè non so in che posizione dormi di solito.


    Grazie del consiglio, mi hai dato uno spunto di riflessione, anche se è difficile intervenire. La posizione in cui vado a dormire (pancia in giù) non la mantengo per tutta la notte. E purtroppo le vibrazioni sono involontarie, mi prendono mentre dormo svegliandomi, quindi non posso intervenire prima cambiando posizione. Se lo faccio a vibrazioni avvenute la sensazione continua, come pure le vibrazioni (che ho sempre faticato a mandare via, tanto che inizialmente pensavo di soffrire di attacchi epilettici).
    Dicson, 09/05/2012 12.04:

    Fossi in te cercherei prima di tutto un modo per dimunuire lo stress: se si hanno troppe preoccupazioni per la testa è difficile raggiungere che quel totale rilassamento che apre le porte al VA


    Hai perfettamente ragione. Purtroppo non si possono mandare via stress e preoccupazioni semplicemente imponendosi di non provarne [SM=x431232] . Quando ci sono i problemi la mente si fossilizza su quelli [SM=x431292]

    Dicson, 09/05/2012 12.04:

    Per quanto riguarda la sensazione alla lingua... Beh, mi giunge nuova, ma non credo che sia neanche quello il problema. E' naturale provare una fifa cane nel momento che precede il "distacco". Continua a provare, prendi confidenza con le sensazioni e se il coraggio non ti manca... Buttati.


    Ti ringrazio [SM=g27822] , ma non sono i V.A. che mi spaventano. Sono invece la cosa più bella che mi sia mai capitato di fare. Credo piuttosto che avere provato queste magnifiche esperienze quasi ogni notte negli ultimi mesi, mi abbia portato ad avere una certa "aspettativa" quando vado a dormire, che può farmi in alcuni casi fallire.
    Tornando alla paura, come ti dicevo non è per l'esperienza, è per la sensazione di soffocamento. Convivo con le vibrazione da che ho memoria, ma ho sempre respirato perfettamente mentre le provavo [SM=x431244]
    [Modificato da Ziva83 09/05/2012 16:01]
  • OFFLINE
    Dicson
    Post: 25
    Registrato il: 04/05/2012
    Città: PISA
    Età: 112
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/05/2012 17:10
    Perdonami Ziva, sono nuovo nel forum e finché non vi conoscerò un po' tutti i miei giudizi tenderanno a non essere perfettamente calibrati. Ad esempio, adesso che hai precisato che convivi con le vibrazioni da quando hai memoria e che il soffocamento si è presentato solo ultimamente, mi vien da pensare che effettivamente ci sia un problemino. Ti auguro di cuore che tu riesca a trovare una soluzione precisa, ma se così non fosse forse non rimane che conviverci per un po' o lasciar perdere per un breve periodo i VA, in attesa di tempi migliori, magari quando avrai diminuito le preoccupazioni quotidiane. Mi rendo conto che come scelta appare un po' remissiva, ma alle volte non c'è spazio per le soluzioni lampo. Vedi un po' tu.
    Facci sapere se questa brutta sensazione si ripresenta e se riesci a notare una certa correlazione tra lo stress che hai accumulato in questo periodo e gli attacchi di soffocamento.

    A presto!
  • Ziva83
    Incarnato
    00 10/05/2012 09:08
    Re:
    Dicson, 09/05/2012 17.10:

    Perdonami Ziva, sono nuovo nel forum e finché non vi conoscerò un po' tutti i miei giudizi tenderanno a non essere perfettamente calibrati.


    Figurati!!! Invece ti ringrazio per essere intervenuto! Scrivo poco sul forum (riesco a farlo solo quando scendo in italia), e quando lo faccio commetto l'errore di essere sintatica dimenticando che chi partecipa non può ricordare tutti i post che ho scritto.
    Dicson, 09/05/2012 17.10:

    Ti auguro di cuore che tu riesca a trovare una soluzione precisa, ma se così non fosse forse non rimane che conviverci per un po' o lasciar perdere per un breve periodo i VA, in attesa di tempi migliori, magari quando avrai diminuito le preoccupazioni quotidiane. Mi rendo conto che come scelta appare un po' remissiva, ma alle volte non c'è spazio per le soluzioni lampo. Vedi un po' tu.


    Ti ringrazio, ed hai ragione. Penso che mi convenga lavorare su ansie e preoccupazioni e accantonare per un po' i V.A.
    Dicson, 09/05/2012 17.10:

    Facci sapere se questa brutta sensazione si ripresenta e se riesci a notare una certa correlazione tra lo stress che hai accumulato in questo periodo e gli attacchi di soffocamento.


    Lo farò. Intanto vi dico, giusto per la cronaca, che anche stanotte sono stata svegliata da queste strane vibrazioni [SM=x431226]

  • Ziva83
    Incarnato
    00 31/10/2012 18:26
    Volevo informarvi, nel caso qualcuno con questi brutti "sintomi" si trovasse a leggere questo topic, che la sensazione è svanita da sé. Io ho solo aspettato pazientemente che andasse via, ci sono volute settimane, ed ho osservato con che cadenza si presentasse, e in relazione a cosa avvenisse. Da quello che ho potuto vedere (non posso esserne sicura però), non mi è sembrato ci fosse alcuna relazione né con i miei particolari stati emotivi, né fisici, né con eventi esterni. Per cui non so cosa dire purtroppo. Dico solo che per fortuna sono tornata a godermi le vibrazioni (proprio così, ora le ho prese in simpatia)!