È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Calcio a 5 in Toscana FIGC C1, C2, D. Risultati, classifiche, commenti e news di tutto il futsal toscano.

L'Opinionista: presentazione 26° giornata - inserisci i tuoi commenti...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Futs@l
    Post: 11.119
    Fuoriclasse
    00 26/04/2012 22:06
    RISULTATI 25' GIORNATA

    giovedì 19 aprile 2012

    Timec Calcio a Cinque - V.C. La Fondiaria Calcio a 5 2 - 1 [ Lo Coco, Picardi ; Montagni ]
    Arpi Nova - 2004 Maliseti 5 - 2 [ 2 Nesi, 2 Mariotti L., Novara ; Poli, Guasti ]

    venerdì 20 aprile 2012

    L'Arte dello Sport - Osmannoro 10 - 5 [ 3 Barbieri, 2 Berni, 2 Bonelli, Begliomini E., Vergari, Spampani ; 3 Puggelli, Zorn, Landi ]
    Legea Prato San Giusto C5 - Pietà 2004 10 - 0 [ 2 Volpi , 2 F. De Carlo , 2 Nunziati 2 Turco , Ballerini , autorete ]
    Bulls Calenzano Calcio a 5 - Real Vaglia F.C. 6 - 7 [ 3 Tramonti L., 2 Bartolini, Piluso ; 3 Nasufi, 2 Valecchi, Moise, Cipriani A. ]
    Only Sport Polisportiva - Sporting Arno 8 - 4 [ 3 Bernardo, 2 Miriati, 2 Cecconi, Marini ; 2 Nocentini, Faticuso, Lombardo ]

    Riposa : Cdp Coiano

    CLASSIFICA

    CLASSIFICA

    Cdp Coiano 62 ( 23 )
    Legea Prato San Giusto C5 60 ( 23 )
    L'Arte dello Sport 50 ( 23 )
    Only Sport Polisportiva 41 ( 23 )
    Osmannoro 40 ( 23 )
    Real Vaglia F.C. 33 ( 23 )
    Bulls Calenzano Calcio a 5 32 ( 23 )
    Arpi Nova 29 ( 23 )
    V.C. La Fondiaria Calcio a 5 27 ( 23 )
    Timec Calcio a Cinque 25 ( 23 )
    Pietà 2004 24 ( 24 )
    Sporting Arno 12 ( 23 )
    2004 Maliseti 2 ( 23 )

    CLASSIFICA MARCATORI: Rossi dell'Arte dello Sport sempre più vicino alla conquista del titolo di capocannoniere con 43 reti ed un vantaggio di +10 sul primo inseguitore, L. Tramonti dei Bulls Calenzano, quando manca solo una giornata da giocare.
    Il giocatore calenzanese si conferma in buona forma e realizza una tripletta contro il Real Vaglia mentre alle sue spalle troviamo R. Gori del CDP Coiano con 31 reti.
    Fuori dal podio abbiamo G. Begliomini a quota 29, poi Novara dell'Arpi Nova salito da 27 a 28 reti e dietro di lui la coppia Puglia - Nasufi con 27 marcature, per quest'ultimo tre reti nell'ultima giornata.
    Si conferma sempre di più bomber del Legea San Giusto Nunziati che raggiunge quota 24 e di conseguenza Genco del CDP Coiano grazie ad una doppietta contro la Pietà, infine a 22 reti si forma la coppia Berni - Piluso, per il primo due reti nell'ultimo turno mentre per il calenzanese un centro.


    43 RETI
    Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

    33 RETI
    Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )

    31 RETI
    Gori Riccardo ( Cdp Coiano )

    29 RETI
    Begliomini Gabriele ( L'Arte dello Sport )

    28 RETI
    Novara Massimo ( Arpi Nova )

    27 RETI
    Puglia Nicola ( Cdp Coiano )
    Nasufi Laorenc ( Real Vaglia F.C. )

    24 RETI
    Genco Giuseppe ( Cdp Coiano )
    Nunziati Alessio ( Legea Prato San Giusto C5 )

    22 RETI
    Piluso Libero ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )
    Berni Adriano ( L'Arte dello Sport )


    Tutto come previsto in questa penultima giornata con la seconda e la terza della classe che conquistano largamente i tre punti grazie a due vittorie interne con il Legea San Giusto vittorioso per 10-0 sul la Pietà mentre l'Arte dello Sport supera per 10-5 l'Osmannoro.
    Poichè il CDP Coiano riposava e quindi è rimasto fermo a quota 62, il maggior rivale guadagna terreno e si porta a due lunghezze anche se manca solo una giornata al termine mentre i gialloblu pistoiesi salgono a 50 tuttavia il divario va diminuito per disputare i playoff.
    La sconfitta dell'Osmannoro alla Palestra Fedi consente all'Only Sport di scavalcare i fiorentini in quarta posizione per via del successo interno all'EstraForum contro lo Sporting Arno per 8-4 salendo così a 41 punti contro i 40 della squadra dello Spazio Reale, risultato che permette ai pratesi di mantenere una piccola speranza playoff mentre i rosanero restano penultimi a 12 punti.
    Dietro il Real Vaglia fa suo lo "spareggio" per il sesto posto espugnando per 6-7 il terreno dei Bulls Calenzano e appunto scavalca la squadra di casa in classifica per un punto, 33 contro 32.
    Continua a risalire la classifica in questo finale di stagione l'Arpi Nova che sconfigge a domicilio per 5-2 il Maliseti e si porta così a 29 punti superando di due lunghezze il VC Fondiaria che resta fermo a quota 27 a causa della sconfitta per 2-1 al PalaKeynes contro la Timec, per la squadra pratese successo che porta la squadra a quota 22 e con la possibilità di superare all'ultima giornata i rivali della Pietà, i quali tra l'altro hanno finito il loro torneo con questa giornata.


    Legea Prato San Giusto C5 - Pietà 2004 10 - 0

    Goleada del Legea San Giusto che ottiene la propria sesta vittoria consecutiva superando per 10-0 in uno dei tanti derby pratesi la Pietà, squadra quart'ultima che ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato e oltretutto la gara si metteva subito in discesa per i locali con una rete nei minuti iniziali con Nunziati.
    Fin dall'inizio i padroni di casa tengono il possesso palla e attaccano ripetutamente la porta ospite mentre appunto gli ospiti si difendono dall'assalto sangiustese, tuttavia tra il 14' e il 16' i locali mettono al sicuro il risultato prima con un pallonetto di F. De Carlo, poi con Ballerini a porta sguarnita e un altro minuto dopo con Turco per la rete del 4-0. Continua anche dopo il monologo biancoblu interrotto solo da un tiro di Marchi al 20' e al 24' Nunziati in contropiede trafigge ancora Del Testa per la rete del 5-0.
    Ripresa ancor di più senza storia con la squadra di Caminati che arrotonda il punteggio siglando altre cinque reti prima con un'autorete di Durgoni, poi con una doppietta di capitan Volpi ed infine segnano ancora F. De Carlo e Turco.
    La squadra di casa sale così a quota 60 portandosi a -2 dai rivali del CDP Coiano e mantenendo sempre un fondamentale +10 sull'Arte dello Sport mentre gli ospiti concludono il loro campionato con 24 punti in decima posizione, anzi in caso di vittoria della Timec nell'ultimo turno scenderebbero di un altro gradino.

    L'Arte dello Sport - Osmannoro 10 - 5

    Come da pronostico l'Arte dello Sport supera a domicilio per 10-5 la giovane squadra dell'Osmannoro estromettendola così definitivamente dalla corsa playoff mentre ovviamente i pistoiesi continuano a sperarci ma nell'ultima giornata non basterà una vittoria a Maliseti ma ci vorrà anche un passo falso del Legea San Giusto sul campo di Pian di San Bartolo, tuttavia esiste anche un'altra possibilità infatti nel caso l'Only Sport vinca sul campo del CDP Coiano ai pistoiesi basterebbe vincere a Maliseti.
    La squadra pistoiese in casa si conferma un rullo compressore e porta a casa i tre punti con la tripletta di Barbieri, le doppiette di Berni e Bonelli e le marcature di E. Begliomini, Vergari e Spampani che permettono alla squadra di salire a quota 50 a differenza degli ospiti sempre fermi a 40 punti e non basta la tripletta di Puggelli oltre alle reti di Zorn e Landi.

    Only Sport Polisportiva - Sporting Arno 8 - 4

    Importante successo casalingo della formazione nerazzurra per 8-4 contro lo Sporting Arno, tre punti che consentono ai pratesi di salire a quota 41 lasciandosi alle spalle l'Osmannoro ma soprattutto resta accesa la speranza playoff e per forza di cosa nell'ultima giornata la squadra pratese dovrà andare a vincere sul peggior campo possibile, quello della capolista CDP Coiano non solo ma sarà anche necessaria una vittoria dell'Arte dello Sport e a quel punto qualunque sia il risultato del Legea San Giusto i playoff verrebbero disputati.
    Tornando alla partita i padroni di casa mettono in mostra i propri uomini di maggior qualità con Bernardo autore di una tripletta mentre Miriati e Cecconi segnano due reti a testa e per finire una rete per Marini, invece per gli ospiti rosanero doppietta di Nocentini e reti di Faticuso e Lombardo, la squadra di Rocchini resta ferma a quota 12 in penultima posizione.

    Bulls Calenzano Calcio a 5 - Real Vaglia F.C. 6 - 7

    Bella gara ricca di reti alla Campi Arena tra i locali e gli ospiti del Real Vaglia che portano a casa il bottino pieno con un risultato finale di 6-7 che oltretutto consente alla squadra di Carmassi di salire in sesta posizione con 33 punti superando proprio i padroni di casa che restano fermi a quota 32.
    La squadra ospite passa avanti con Valecchi al 14' e non verrà più ripresa dai calenzanesi che comunque specie nel finale di gara si renderanno molto pericolosi, comunque al 18' i gialloblu sono già sullo 0-3 con le nuove reti di Valecchi al 16' e Moise al 18'.
    A quel punto i padroni di casa si scuotono e vanno in rete con Bartolini al 20' e L. Tramonti al 22', ma proprio sul finire di tempo si scatena il bomber degli ospiti Nasufi autore di una doppietta al 29' e al 31' per un parziale di 2-5.
    Anche nella ripresa prosegue il buon momento del giocatore albanese che al 36' sigla la sua tripletta, in seguito tra 42' e 43' immediato botta e risposta tra Bartolini e Cipriani e nella seconda parte di tempo i Bulls Calenzano provano in tutti i modi a riacciuffare i gialloblu e ci andranno anche vicini ma la partita terminerà sul 6-7, ininfluenti altre due reti di L. Tramonti e una rete di Piluso.

    Arpi Nova - 2004 Maliseti 5 - 2

    Prosegue il buon finale di stagione della squadra pratese che in uno dei tanti derby vince per 5-2 contro il Maliseti comunque autore di una buona prestazione malgrado questo la squadra di Moro porta a casa i tre punti e scavalca in classifica il VC Fondiaria.
    Le doppiette di Nesi e L. Mariotti oltre alla rete di bomber Novara permette di raggiungere quota 29 mentre gli ospiti ancora una volta restano fermi con 2 punti e non bastano le reti di Poli e Guasti.

    Timec Calcio a Cinque - V.C. La Fondiaria Calcio a 5 2 - 1

    Vittoria casalinga per 2-1 per la Timec contro un VC Fondiaria giunto al PalaKeynes in formazione rimaneggiata malgrado questo la squadra di Corsi si porta avanti con una punizione di Montagni comunque sono i pratesi a rendersi maggiormente pericolosi e solo i grandi interventi di Niccolai tengono a galla i fiorentini.
    Alla fine però la squadra di mister Guido capovolge il risultato con le reti di Lo Coco e di Picardi che permettono ai ragazzi di casa un buon successo e la squadra sale così a quota 22 con i rivali cittadini della Pietà adesso nel mirino mentre gli ospiti restano ancora una volta fermi a 27 punti perdendo un'altra posizione.


    ULTIMO TURNO

    giovedì 26 aprile 2012

    2004 Maliseti - L'Arte dello Sport

    Al PalaRogai si sfidano nell'unico anticipo di quest'ultimo turno il fanalino di coda Maliseti sempre a secco di vittorie e un Arte dello Sport sempre terzo in classifica e costretto a vincere per sperare ancora nei playoff anche se non basterà ottenere il successo ma ci vorranno anche buone notizie dagli altri campi.
    Il pronostico è totalmente a favore degli ospiti che si presentano caricatissimi nell'ottenere la vittoria e poi sperare in qualche aiuto, oltretutto la differenza tecnica e di punti in classifica parla chiaro, comunque per i ragazzi di casa è l'ultima possibilità di centrare i tre punti. 2

    venerdì 27 aprile 2012

    V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - Arpi Nova

    Al PalaIsolotto va in scena la sfida tra VC Fondiaria ed Arpi Nova tra due squadre divise in classifica da due punti in favore dei pratesi chiamati a difendere il proprio ottavo posto dall'insidia viola e anzi in caso di vittoria con l'opportunità di raggiungere il settimo posto.
    La squadra di casa non è in buon momento venendo da tre ko di fila ed è piuttosto rimaneggiata come visto nel match di giovedì scorso sul campo della Timec, mentre gli ospiti dopo un deludente inizio stanno disputando un convincente girone di ritorno e sebbene giochino fuori casa li vedo favoriti oltretutto sono reduci da tre vittorie consecutive.

    Osmannoro - Bulls Calenzano Calcio a 5

    Gara ormai ininfluente ai fini della classifica con i locali reduci da quattro ko nelle ultime cinque gare che hanno fatto scivolare la squadra in quinta posizione dopo la sconfitta di Pistoia e adesso i playoff sono irraggiungibili anche se comunque la squadra di mister Ali ha disputato un bel campionato invece gli ospiti dei Bulls Calenzano vengono da una sconfitta contro il Real Vaglia che li ha fatti scivolare in settima posizione.
    Entrambe le squadre vorranno chiudere bene il proprio cammino e a mio avviso il fattore campo assicura un leggero vantaggio all'Osmannoro, ma aldilà di questo è una gara aperta a molte varianti e dove le squadre giocheranno senza pressione. 12

    Real Vaglia F.C. - Legea Prato San Giusto C5

    Gara fondamentale per la stagione sangiustese con la squadra vicinissima alla promozione diretta ma serviranno i tre punti ad ogni costo sul campo dell'ostico Real Vaglia, sesto in classifica e reduce da un bel successo sul campo dei Bulls Calenzano.
    Chiaro che la squadra pratese parte favorita ma sarebbe un errore sottovalutare la squadra fiorentina che oltretutto gioca in casa.
    La squadra ospite è in gran condizione ed è reduce da ben 6 vittorie consecutive, ovviamente il morale è a mille e non credo proprio che i pratesi falliranno. 2

    Cdp Coiano - Only Sport Polisportiva

    Gara infuocata e fondamentale per il cammino delle due squadre: la capolista è ormai ad un passo dalla promozione e in questo derby basterà anche solo un pareggio per centrare l'obiettivo, al contrario la squadra ospite è obbligata a vincere per conquistare i playoff (oltre che sperare nella vittoria pistoiese a Maliseti) ma servirà un'impresa contro una squadra che in campionato sul campo non è stata ancora battuta.
    Indubbiamente la squadra ospite ci proverà fino in fondo ed ha giocatori di qualità che possono mettere in difficoltà i padroni di casa, i quali però partono ovviamente favoriti giocando in casa e finora non hanno mai sbagliato in tutto il torneo, difficile pensare che l'errore avvenga proprio sul filo di lana anche se sottovalutare l'Only Sport sarebbe un errore gravissimo. 1

    Sporting Arno - Timec Calcio a Cinque

    La penultima della classe ospita sul proprio terreno la terz'ultima, quella Timec reduce da un successo interno contro il VC Fondiaria che vincendo guadagnerebbe una posizione ai danni della Pietà mentre i padroni di casa comunque vada chiuderanno penultimi in una stagione davvero sfortunata e avara di soddisfazioni per loro.
    I padroni di casa non vincono addirittura dalla nona giornata e proveranno a tornare al successo sfruttando il fattore campo, ma la condizione generale degli ospiti è superiore.

    Riposa : Pietà 2004



    --------------------------------------------
    Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


    Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
    Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
  • OFFLINE
    lumilegiallo
    Post: 102
    Età: 50
    Giovanissimo
    00 28/04/2012 13:41
    Volevo ringraziarti Marco Voir, perchè con le tue disamine e con i tuoi commenti, ci fai sentire veramente importanti, dedichi tempo e passione anche ai campionati che non segui direttamente e di questo di voglio ringraziare, insieme a tutta la redazione di questo sito...siete grandi!
    Al prossimo anno.

    Gianluca Caminati
    All. Legea Prato San Giusto C5
  • OFFLINE
    Futs@l
    Post: 11.125
    Fuoriclasse
    00 28/04/2012 14:05
    I commenti dell'OPINIONISTA, non sono scritti da Marco Voir, ma ci arrivano via mail da un utente che vuole rimanere anonimo.

    Voir scrive esclusivamente quelli della serie C1 e postati con l'utente FutboldeSalon



    --------------------------------------------
    Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


    Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
    Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
  • OFFLINE
    Futs@l
    Post: 11.126
    Fuoriclasse
    00 28/04/2012 14:06
    I commenti dell'OPINIONISTA, non sono scritti da Marco Voir, ma ci arrivano via mail da un utente che vuole rimanere anonimo.

    Voir scrive esclusivamente quelli della serie C1 e postati con l'utente FutboldeSalon



    --------------------------------------------
    Futs@l Vice-Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


    Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
    Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
  • OFFLINE
    lumilegiallo
    Post: 103
    Età: 50
    Giovanissimo
    00 29/04/2012 22:18
    Allora i miei ringraziamenti vanno girati in toto a questo anonimo utente...GRAZIE!