Cuba al Microscopio

Leonardo a Cuba

  • Posts
  • OFFLINE
    ilvecchioeilmare1944
    [IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
    00 3/28/2012 3:14 PM
    Sono un disastro...volevo togliere il doppione e ho cancellato tutto...


    comunque si trova (per chi volesse) sul mio blog

    ilvecchioeilmare.blogspot.com
  • OFFLINE
    agente bunda
    [IMG]http://i43.tinypic.com/w6z6ab.jpg[/IMG]
    00 3/28/2012 3:19 PM
    Ricopio lo scritto di Aldo. Per vedere le foto nel blog di Aldo Cuba a 360 gradi.

    martedì 27 marzo 2012
    Esposizione permanente di Leonardo all'Avana
    Come direbbe il mio omonimo Biscardi “”oggi avessimo uno sgoob””....almeno credo...

    Grazie all'interessamento della Fondazione Anthropos (www.ilgeniodileonardo.net www.fondazioneanthropos.com) presieduta dal Principe Modesto Veccia e la collaborazione del noto musicista, batterista e cantante dei “Nuovi Angeli”, Dottor Valerio Liboni, nonché la fattiva collaborazione a Cuba del sig. Sergio Terni e del Dottor Eusebio Leál Spengler, Historiador de la Ciudad de La Habana, nonché con l'interessamento dell'Ambasciata d'Italia nella persona dell'Ambasciatore Dottor Marco Baccin, il prossimo 23 di giugno verrà inaugurata nel Salon Blanco della Basilica Menor del Convento di San Francisco de Asís, la Mostra Permanente del genio di Leonardo da Vinci che comprende tutti i pezzi da lui costruiti e perfettamente riprodotti in scala 1:1.
    La prestigiosa Mostra viene donata con carattere permanente a Cuba e potrà essere visitata gratuitamente dai cittadini cubani, mentre per i turisti e stranieri in genere, verrà richiesto un modesto pagamento che servirà per la manutenzione e la cura delle opere esposte.
    Una delle condizioni determinanti per l'arrivo della Mostra è stato l'interessamento della Compagnia Aerea Blu Panorama che ha messo a disposizione i suoi aerei per il trasporto della medesima. Blu Panorama, bisogna ricordarlo, è stata anche sponsor per la Mostra del Caravaggio che si è tenuta nel novembre dello scorso anno.
    La Mostra di Leonardo, grazie alla Fondazione Anthropos è stata ed è presente in molte città del Mondo, in alcuni casi in modo temporaneo e in altri, come adesso all'Avana, con carattere permanente. Una di esse è presente anche all'Aeroporto di Roma, intitolato al Genio di Vinci.
    Un nuovo passo in avanti per la già intensa collaborazione culturale e umana fra i nostri due Popoli e Paesi.


  • OFFLINE
    ilvecchioeilmare1944
    [IMG]http://i39.tinypic.com/1jhi0.gif[/IMG]
    00 3/28/2012 5:32 PM
    Meno male che Bunda c'è...grazie.