00 23/03/2012 06:52

Speed Up Shut Down

Spegnimento rapido, con un clic. Gratuito, per Windows

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows Seven
Lingua:Non in  italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:96 KB
Click:231
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
Ieri su queste pagine è stato presentato Startup Master per gestire i programmi in caricamento all'avvio di Windows. Oggi, invece, ci si dedica ad un software davvero semplice per rendere più rapido lo spegnimento del PC.

Il freeware in questione si chiama Speed Up Shut Down e permette di ottimizzare alcuni parametri nascosti nel registro delle varie edizioni di Windows per migliorare lo spegnimento del computer e velocizzarlo. Per ottenere questi risultati, è sufficiente scaricare la risorsa dal link indicato.

Una volta terminato il download, bisogna estrarre l'archivio ZIP ed eseguire con un doppio clic il file EXE incluso. Il programma è portable e non necessita di installazione. Quando si avvia compare questa schermata.



Per evitare le lunghe attese allo spegnimento del PC, si può decidere di: ridurre il tempo di attesa prima che venga forzato l'arresto di un programma (Reduce Timeout to Kill App), ridurre il tempo di attesa prima che il sistema proceda all'arresto forzato in un servizio di Windows (Reduce Timeout to Kill Sevice) e disabilitare la pulitura del file della memoria virtuale all'arresto (Disable Clear Pagefile at Shutdown). Per abilitare le opzioni selezionate, cliccare poi su Start Speed UP. Per disabilitarle bisogna poi premere di nuovo sul medesimo pulsante.



Infine, la sezione More Options permette di disabilitare la schermata di avvio per rendere l'avvio del sistema più veloce (Disable boot screen), disabilitare l'avvio dei servizi (Disable startup services) e effettuare il checking o la deframmentazione della partizione di sistema, sempre all'avvio (Check System Partition From Errors e Defrag System Partition). Queste due opzioni, ovviamente, rallentano l'avvio successivo dell'OS. (G. Barbieri)

by PuntoInformatico


www.disabileforum.com