00 13/03/2012 09:39
mamma delle favole
AMORE mio sai la tua mamma in questo forum scrive il suo dolore però ho voluto creare questo angolino per te per scrivere solo di cose belle perchè come si ripete la mamma ogni giorno tu amore mio non sei dolore doloroso è solo quello che è successo tu piccola mia sei la mia cosa preziosa il mio essere speciale..........perciò pronta chiama i tuoi amichetti che la mamma ha imparato un altra favola per voi.....la mamma si è messa in testa che prima di addormentarsi vi leggerà una favola...............ti amo piccola mia tu io e papà sempre sempre insieme................................................... [SM=g9575]


POLVERE DI STELLE [SM=g7423]

Tanto tempo fa ci fu una piccola farfalla che la sera, dopo il calar del sole, diventava molto triste perché tutti i suoi splendidi colori svanivano appena il buio accarezzava le sue ali.
Per le sue amiche era lo stesso, anch'esse diventavano infelici: nessuna di loro, durante l'oscurità poteva rallegrare l'animo di chi le guardava. Una notte la farfallina, non potendo più veder soffrire le sue compagne, decise di volare verso il cielo per cercare di raggiungere le stelle.
Voleva implorarle di svelarle il loro segreto, il mistero di così tanta lucentezza, nel buio...
Volò tanto in alto che sfinita dalla stanchezza perse i sensi e cominciò a precipitare verso terra.
La più luminosa delle stelle, vedendo tanta determinazione in un essere così piccolo e fragile, s'impietosì e decise di salvarla donandole il segreto della lucentezza, a lei ed alle sue compagne; solamente a quelle piccole farfalle che avevano tanto desiderato quel dono.
Da quel giorno la farfallina lucente restò lassù a volare nel cielo e le sue notti non erano più accompagnate dalla tristezza.
Sfrecciando da una stella all'altra sprigionava nella volta celeste un po' di polvere brillante che a volte poteva essere vista, anche se per poco, da terra.
Fu così che da allora, chiunque ha la fortuna di vederla volare, ogni volta esclama:
" Una stella cadente!"
ed ogni volta esprime un desiderio nella speranza che la stella più lucente lo stia ad ascoltare.