Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

27° Giornata Reggina - Empoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.895
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/02/2012 15:06
    Scacco matto della Reggina: sconfitti 2-3
    REGGINA 3
    EMPOLI 2


    8′ Campagnacci; 50′ N.Viola (Rig); 62′ Ceravolo; 74′ Tavano; 84′ Dumitru





    REGGINA: Zandrini; Freddi; Emerson; Angella; Ragusa (72′ Colombo); Rizzo; N. Viola; Barillà; Rizzato; Campagnacci (60′ Ceravolo); Bonazzoli (77′ A. Viola).

    A disp: Leone; Cosenza; Castiglia; De Rose.



    EMPOLI: Pelagotti; Vinci (77′ Lazzari); Ficagna; Stovini; Regini; Moro; Brugman; Ze Eduardo (46′ Dumitru); Buscè; Maccarone (77′ Mchedlidze); Tavano.

    A disp: Dossena; Gorzegno; Gallozzi; Signorelli.



    ARBITRO: Sig. Ciampi di Roma. Assistenti: Franzi/Tegoni.



    AMMONITI: 14′ Maccarone (E); 50′ Regini (E); 56′ Rizzo (R)



    Si era di ripartire dagli ultimi minuti della gara con il Crotone, evidentemente è stato capito di ripartire solo dagli ultimi minuti della partita perché l’Empoli, sconfitto quest’oggi a Reggio 3-2, si è messo a giocare con una certa intensità e voglia solo negli ultimi minuti del match, peccato che si partiva da un vantaggio di tre gol dei locali.

    Non possiamo essere contenti di questo atteggiamento e guardare solo quello che più ci puo’ far comodo guardare, perché altrimenti rischiamo di fare la cosa peggiore che potremmo fare, ovvero perdere il contatto con la realtà, che è davvero pessima e drammatica sotto il profilo dei numeri.

    Un Empoli che nel primo tempo si era limitato al compito, facendo vedere un gioco prevedibilissimo ed in filato dalla solita azione di cross in area, nella seconda frazione è completamente rimasto nello spogliatoio, messo sotto assedio dai colpi Reggini che dopo il terzo gol hanno ovviamente tirato il freno a mano favorendo anche una sorta di riscossa d’orgoglio nata da un tiro di Tavano che aveva trovato il gol.

    Da li la gara dell’Empoli potrebbe anche essere meritevole di un plauso, perché c’è stata la ricerca insistente del pari (sfiorato da Dumitru) e si è vista la rabbia o meglio disperazione che ci vorrebbe in ogni minuto di ogni partita ed è per questo che noi non possiamo celebrare venti minuti di follia contro settanta di assoluto niente.

    Se queste reazioni ci sono e fanno parte del nostro DNA che vengano tirate fuori da subito perché d’ora in poi anche le prestazioni inizieranno a lasciare il tempo che trovano: servo punti e solo punti.

    Giusto per ridare un quadro, siamo a -5 sul girone di andata, serve un +6/7 per essere tranquilli, a buon intenditor poche parole, a noi non resta che sperare.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.894
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/02/2012 15:04
    Sintesi....


    www.youtube.com/watch?v=jqp7wBO4qIk&feature=player_embedded

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.892
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/02/2012 14:53
    Trasferta amara: Reggina vs Empoli 3-2
    11-02-2012 17:16 - News Prima Squadra
    REGGINA VS EMPOLI 3-2




    RETI: 8′ Campagnacci; 50′ N.Viola (Rig); 62′ Ceravolo; 74′ Tavano; 84′ Dumitru

    REGGINA: Zandrini; Freddi; Emerson; Angella; Ragusa (72′ Colombo); Rizzo; N. Viola; Barillà; Rizzato; Campagnacci (60′ Ceravolo); Bonazzoli (77′ A. Viola).
    A disp: Leone; Cosenza; Castiglia; De Rose.

    EMPOLI: Pelagotti; Vinci (77′ Lazzari); Ficagna; Stovini; Regini; Moro; Brugman; Ze Eduardo (46′ Dumitru); Buscè; Maccarone (77′ Mchedlidze); Tavano.
    A disp: Dossena; Gorzegno; Gallozzi; Signorelli.

    ARBITRO: Sig. Ciampi di Roma. Assistenti: Franzi/Tegoni.

    AMMONITI: 14′ Maccarone (E); 56′ Rizzo (R)

    RECUPERO: 1´ p.t., 4´ s.t.


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.889
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/02/2012 20:30
    Dal campo…lo strano tridente

    Ultimo allenamento per l’Empoli prima della rifinitura di domani e la partenza per Reggio Calabria dove sabato pomeriggio si giocherà contro gli amaranto locali.




    Seduta molto importante, sotto il punto di vista tattico, quella che oggi è andata in scena nel pomeriggio e che ci fa capire maggiormente come gli azzurri, guidati da mister Carboni, vorranno scendere in campo per cercare di portare via punti preziosi dal “Granillo”.

    Partiamo col dire che ovviamente la seduta ha preso il via con il solito torello che è anche sempre l’occasione per vedere i calciatori prendersi amichevolmente in giro tra di loro ed alcune esercitazioni atletiche.

    Poi partitella tattica che ha mostrato un volto molto particolare della squadra che potrebbe rinunciare al centrocampo a rombo, soprattutto in fase di possesso per un anomalo 4-3-3. Anomalo perché il terzo attaccante, accanto a Maccarone e Tavano e Buscè, uno che di mestiere certo non fa quello anche se i suoi gol gli ha sempre fatti e soprattutto a dispetto della circostanza che lo voleva di ritorno ad Empoli solo per fare il terzino destro.

    Quindi centrocampo a tre con Brugman che si è mosso qualche metro più dietro in una posizione più da regista che da trequartista, con ai lati Moro a destra e Ze Eduardo a sinistra, anche se nella parte finale, il brasiliano è stato rilevato da Coppola che alla fine potrebbe dare maggiori garanzie in un match importante e delicato come quello di sabato.

    In difesa rientrerà Gorzegno che si gioca (sembra però essere in vantaggio) con Regini la posizione di terzino sinistro ed accanto a Stovini dovrebbe agire il mastino Ficagna. Vinci confermato a destra.

    La scelta di giocare con questo assetto sembra essere data dalla maggiore spinta che la squadra possa avere in sede di ripartenze perché il tema tattico per la sfida di Reggio sarà quello di approfittare al massimo degli spazi che gli avversari inevitabilmente concederanno dovendo fare la partita.

    Oggi passo indietro per Valdifiori che non ha praticamente svolto l’allenamento e pare chiaro che difficilmente si imbarcherà sull’aereo diretto in Calabria.

    Con lui ancora out Mori, Chara e Shekiladze.



    Mister Carboni ci rimanda alla conferenza stampa di domani per le ultime prima della partenza, prima per Roma in treno e poi per Reggio in aereo.



    La rifinitura inizierà domani mattina poco dopo le 9:00 ed a seguire, appunto, l’appuntamento con la stampa del tecnico azzurro.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.878
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/02/2012 20:46
    Dal campo…si punta su Ze Eduardo

    Azzurri in campo nel pomeriggio per l’odierna seduta di lavoro in vista del match del “Granillo” in programma sabato pomeriggio.




    A metà settimana si inizia a dare un volto più nitido al probabile undici titolare che oggi, nella parte tattica, succeduta ad una serie di esercitazioni soprattutto sulla fase di non possesso, è stato provato con maggiore insistenza.

    Trova conferma la voglia di far esordire dal primo minuto il brasiliano Ze Eduardo che andrà ad agire sulla mezz’ala sinistra nel modulo che sarà, a questi punti non dovrebbero esserci variazioni, il 4-3-1-2.

    Accanto al calciatore in prestito dal Parma, dovremmo trovare Moro in cabina di regia e Buscè sulla destra, anche se Gallozzi è assolutamente in pieno ballottaggio con il napoletano. Da dire che per il ruolo del vertice basso del rombo, anche Coppola e Guitto si stanno giocando le loro carte, ma l’ex Livorno pare per adesso godere della maggior fiducia da parte di mister Carboni.

    Il trequartista sarà Brugman, è stato provato praticamente sempre lui in quella posizione con Lazzari che svolgeva lo stesso ruolo nella formazione delle riserve.

    Pochi dubbi, anzi possiamo parlare di certezza, per quel che riguarda l’attacca, dove anche oggi si è mossa la coppia dei sogni Tavano-Maccarone.

    Qualche punto interrogativo in più lo troviamo invece in difesa, dove il solo Stovini (scontato Pelagotti in porta) si potrebbe dire ad oggi sicuro del posto, anche perché sia Mori (oggi era assente) che Tonelli (ha lavorato a parte) hanno dei problemi, il che darebbe spazio a Ficagna, anche se, dovesse rientrare Mori di qui a venerdi potrebbe essere il nazionale Under21 a giocare dal primo minuto. Anche per il ruolo di terzino sinistro non è scontato Gorzegno.

    Un sorriso ce lo fa strappare Valdifiori che oggi era regolarmente in campo, sempre provato tra le riserve, ma sul terreno di gioco per tutta la seduta, non è quindi da escludere, salvo ricadute, la sua convocazione sull’aereo per lo stretto.

    Ancora assenti per influenza Chara e Shekiladze.



    E’ un Carboni sereno quello che si avvicina al match di sabato, con soprattutto l’impressione che la squadra abbia davvero svoltato mentalmente: “Stiamo lavorando bene, con serenità e fiducia e vede fare ai ragazzi cose molto più semplici ed efficaci perché maggiormente liberi di testa. Serviva un episodio ed il gol del pareggio, con tutta la reazione postuma, di sabato scorso, sembra essere quello che da tempo cercavamo. Con questo dobbiamo lavorare ancora ed investire al maglio i prossimi due giorni perché non ci siamo soltanto noi in campo ma troviamo un avversario forte che soprattutto sul suo campo è davvero ostico. Stiamo poi pian piano recuperando al meglio tutti i giocatori, da Tavano che ormai è quasi al 100% a Valdifiori , questo sarà per noi importante perché di qui alla fine ci sarà bisogno di tutti.”



    Per domani è prevista una nuova seduta di lavoro a partire dalle 14:30.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.877
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/02/2012 20:43
    Con Antonio Buscè….

    E’ stato l’uomo gol della speranza azzurra e sarà l’ex, sponda azzurra del match del Granillo: Antonio Buscè.



    Con lui abbiamo scambiato alcune considerazioni in vista di un match importante e delicato.



    Antonio si è detto ripartiamo dalla parte finale del match con il Crotone, ripartiamo dal tuo gol, un gol che ha ridato mezza speranza al popolo azzurro:

    “ Si per forza di cose, dobbiamo ripartire da li, da quella reazione che è stata forte come mai ci era capitato da inizio campionato ad oggi. Sai a volte basta poco per mandarti in tilt e basta poco per ritirare fuori quello che sembrava sopito, quindi spero più che altro che il mio gol sia servito a questo, a creare quel punto di svolta necessario per rimettere finalmente in piedi un campionato non soddisfacente. Il pareggio di sabato, sia chiaro, non deve assolutamente farci far festa, era una gara da vincere e non l’abbiamo vinta, ma se avessimo però cambiato mentalità, con quel secondo tempo, sarebbe forse ancor più importante.”



    Senti, ha fatto un po’ il giro d’Italia il tuo abbraccio a tuo figlio Luigi dopo il gol, anche Striscia la Notizia ne ha reso omaggio, un gesto davvero bello ed importante:

    “ Come ho già detto ai tuoi colleghi che me lo hanno chiesto è stata una dedica maggiormente sentita perché lui non sarebbe dovuto essere presente per le condizioni davvero improponibili di quella giornata, lui però ha insistito e si è messo dietro quella porta, una sorta di segno del destino. Mi fa piacere che il gesto abbia avuto risalto perché queste sono le cose belle sincere della vita.”



    Si guarda avanti e c’è una trasferta su un campo che conosci bene come il “Granillo” di Reggio Calabria:

    “Una gara difficile in un campo difficile per tutti. La mia esperienza in granata non è durata molto e non è andata forse nemmeno come ci si potesse aspettare, però posso dire che quello stadio è davvero un osso duro per tutti perché davvero oltre che con gli undici giocatori giochi contro un pubblico caldo ed importante. Oltretutto la Reggina sta disputando un discreto campionato e molto probabilmente vorrà vendicare la sconfitta dell’andata. Il fatto però che dovranno fare loro la partita per noi si potrebbe rivelare un punto a vantaggio, ci lasceranno spazi e potremmo approfittarne. Guarda credo sinceramente che l’Empoli non sia inferiore ai calabresi e se come detto, davvero fosse arrivata la svolta mentale, potremmo far bene.”



    Questo Antonio a dimostrazione maggiore che i problemi sono maggiormente di natura mentale?

    “ Si, direi di si, per colpa sicuramente nostra che non siamo riusciti a metabolizzare anche determinate critiche, giuste, piovuteci addosso da più fronti. Non è nemmeno tanto il discorso di giovani o non giovani, perché siamo un gruppo e tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, come quella adesso, di non fare più tante parole nella speranza del senno di poi, ma fare fatti, tradotti in punti.”



    Importante in questa fase di svolta anche il recupero di Tavano?

    “ Ciccio è un giocatore importantissimo, che senza togliere niente a nessuno, ha disputato fino al suo infortunio una stagione strepitosa. Sicuramente il dover fare a meno di lui per noi è un handicap e quindi il poterlo riavere a disposizione sarà importante. Assieme a Maccarone e Levan abbiamo un attacco da cinque stelle.”


    pianetaempoli.it

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.876
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/02/2012 14:00
    Dal campo…ancora problemi per Valdifiori

    Doppio turno di lavoro quest’oggi per gli azzurri, come avviene spesso al martedi, in preparazione al match di sabato contro la Reggina in Calabria.





    E’ stato ovviamente nel pomeriggio, un altro freddo pomeriggio, che si è lavorato più alacremente sull’aspetto tattico, iniziando a dare un primo abbozzo di formazione, almeno per quello che potrebbe essere l’assetto. Si è insistito prevalentemente sul 4-3-1-2, è quindi molto probabile che gli azzurri partano in quel di Reggio con questo modulo, soluzione ovviamente più logica di un 4-3-3 che in partenza potrebbe concedere qualcosa di troppo agli avversari.

    Per quanto riguarda l’undici ci sono tantissimi ballottaggi, il posto fisso ad oggi possiamo dire che l’abbiano veramente in pochi.

    Anche se non sarebbe escluso un undici molto simile a quello visto in partenza contro il Crotone, con le variazioni di Brugman come trequartista (ricordiamo che Saponara è fuori dai giochi essendo squalifica) e Ze Eduardo sulla sinistra al posto di Moro o con lo spostamento di Moro davanti alla difesa e l’esclusione di Coppola.

    Saranno le prossime due sedute a darci il volto definitivo della squadra che dovrà per forza di cose far qualcosa in più fuori casa rispetto a quello visto ultimamente al “Castellani”.

    Problemi purtroppo per Mirko Valdifiori: per il Leone d’Argento 2011 sembra essere una stagione nera, difatti oggi si è riacutizzato il problema al ginocchio che oltre a fargli interrompere prima del tempo la seduta lo mette in forte rischio per sabato.

    All’influenzato Chara si è aggiunto il georgiano Shekiladze che oggi ha marcato visita per lo stesso motivo.

    Un piccolo problema anche per il difensore Mori ma per lui sembrerebbe tutto a posto e già domani dovrebbe essere in gruppo.

    Tutto ok invece per Massimo Maccarone che ieri aveva lamentato alcuni problemi, ma il bomber della promozione 2002 oggi era regolarmente presente e pronto per siglare il primo gol della nuova avventura azzurra.



    La squadra tornerà ad allenarsi domani nel pomeriggio a partire dalle ore 14,30.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.875
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/02/2012 13:44
    Ora Buscé pensa positivo «Forse è il gol della svolta»

    Più che il risultato gli è piaciuta la reazione dell’Empoli nel corso della ripresa «Stavolta ci abbiamo messo sia il cuore che la testa: deve servirci da lezione»



    Ti aspetti il super attacco con Maccarone e Tavano e, invece, spunta la sua provvidenziale testolina. Già, perché il gol di Antonio Buscé, quello segnato al Crotone, potrebbe anche rappresentare un episodio determinante nella stagione dell’Empoli. Ovvero valere più di quel punto che è valso sabato, diventare il punto di svolta per provare a rimettere in piedi un campionato deludente.

    «In effetti – racconta il tornante – è proprio questo l’aspetto che mi regala la soddisfazione più bella. Contro il Crotone volevamo e dovevamo vincere, quindi non mi sembra il caso di festeggiare oltremisura il gol del pareggio, però è servito a premiare la bella reazione della squadra ed è questo quello che conta».

    Anche perché, in altre circostanze, la reazione era sempre mancata.

    «Esatto. Quello strano gol che abbiamo preso ci ha reso la vita difficile. Però siamo stati in grado di reagire e avremmo ampiamente meritato di vincere. Rispetto alle ultime apparizioni, comunque, abbiamo fatto decisamente meglio».

    Potrebbe essere la svolta?

    «Lo spero, lo spero con tutto me stesso. Una reazione così, d’altra parte, finora non l’avevamo mai fatta vedere. E a volte, nel calcio, basta un episodio per cambiare il corso di una stagione. Capisco che sia strano credere a certe cose per chi non ha mai giocato, ma quel rettangolo verde è un posto particolare. Succedono cose stranissime, inspiegabili e anche una rimonta parziale come quella di sabato può aiutarci a sbloccarci definitivamente».

    Quindi i problemi principali sono sempre a livello mentale?

    «Indubbiamente. Oggi le chiacchiere stanno a zero, noi dobbiamo soprattutto fare i fatti, fare i punti, però è chiaro che tutte le critiche che ci sono piovute addosso hanno creato una situazione particolare. Certo è che sono tutte meritate e che tocca a noi dimostrare il contrario».

    Già, ma come?

    «Il secondo tempo di sabato, ripeto, deve servirci da lezione. Abbiamo giocato come si vede. Cioé con il cuore, ma anche con criterio e i risultati si sono visti. Ora dobbiamo proseguire su questa strada».

    Da subito.

    «Sì, da subito. Anche perché ora abbiamo due gare ovviamente non semplici, ma in cui potremo dire la nostra. E’ chiaro che sia Reggina che Padova ci attaccheranno, ma questo significa anche che lasceranno un po’ di campo e noi dovremo essere bravi ad apprfittarne».

    Detto così sembrerebbe anche facile...

    «Facile non è, ma neanche impossibile. Io ci credo, però, perché l’Empoli è una buona squadra e ha tutto per venirne fuori. Non ultimo un reparto avanzato stellare con Maccarone che ha avuto un grande impatto e Tavano che cresce di giorno in giorno. Nonostante i problemi, insomma, io ho fiducia».

    Un’ultima cosa: che valore ha quell’abbraccio a suo figlio Luigi dopo il gol?

    «Un valore incalcolabile. Io non volevo neanche che venisse allo stadio, per il freddo, ma lui ha insistito e prima della gara mi ha detto che si sarebbe messo dietro quella porta. Celebrare un gol con lui è il massimo, perché queste sono le cose vere della vita».


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/02/07/news/ora-busce-pensa-positivo-forse-e-il-gol-della-svolta-1...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.874
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/02/2012 13:10
    Brugman caccia i fantasmi «Col cuore ci salveremo»

    Il gioiellino dell’Empoli ha contribuito a dare la svolta al match col Crotone «L’importante era interrompere la serie nera, ora servono le vittorie»




    Pescato dal mazzo dopo pochi minuti del secondo tempo, è stato insieme a Buscé e a Mchedlidze tra gli uomini che hanno cambiato il volto alla partita di sabato.

    È ancora giovane Gaston Brugman e di certo non ha trovato nell’Empoli di quest’anno l’ambiente ideale per esprimersi, ma ha carattere e tutte le qualità per dare una mano alla causa azzurra. «Sono felice di poter dare il mio contributo alla squadra tutte le volte che il mister decide di impiegarmi – spiega il gioiellino azzurro – per me è il primo anno in serie B e ogni minuto che gioco è un’emozione. Ma non ho paura e cerco sempre di dare il massimo. Contro il Crotone penso che siamo stati sfortunati, abbiamo subito un gol un po’ così dopo appena quindici minuti e non è facile in questo momento ripartire come se niente fosse. Tuttavia siamo stati bravi a reagire. Nella ripresa il mister ha provato a mescolare le carte con tre cambi dopo pochi minuti e siamo riusciti a dare una scossa. Abbiamo trovato il pareggio con Buscé, ma volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo lanciati in avanti con tanta generosità ma con poca buona sorte, come dimostrano le due traverse colpite da Maccarone e Mchedlidze».

    Tuttavia, lo spirito ritrovato degli azzurri fa ben sperare se si considera anche come erano arrivate le ultime sconfitte contro Juve Stabia, Pescara e Brescia. «Sabato ci siamo scrollati di dosso tante paure – prosegue Brugman – abbiamo lottato e abbiamo portato a casa un risultato che, nonostante non sia quello che volevamo, rimane ugualmente positivo. Adesso c’è più fiducia nello spogliatoio e questo è fondamentale visto il momento di grande difficoltà che viviamo. Un pareggio sembra poca cosa considerato l’impegno che abbiamo messo in campo per ribaltare il risultato e vista anche la necessità di punti che abbiamo, ma almeno si è interrotta una serie nera che durava da troppo tempo». Adesso viene il difficile, con tre trasferte durissime e con il medesimo bisogno di punti. Ma il giovane fantasista uruguayano non teme il futuro. «Non abbiamo paura di nessuno – afferma – conosciamo la nostra classifica e sappiamo che per salvarci dovremo vincere tante partite. Ma giocare con il timore vuol dire partire già in svantaggio, per questo dobbiamo andare a giocarci le partite su ogni campo a testa alta e consapevoli delle nostre qualità. Per quanto mi riguarda non so quando giocherò, perché queste decisioni le deve prendere il mister. Ma di certo lavorerò meglio possibile in allenamento per metterlo in difficoltà nelle scelte e fargli venire dubbi. Il primo pensiero è che l’Empoli si salvi, poi viene tutto il resto».


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/02/06/news/brugman-caccia-i-fantasmi-col-cuore-ci-salveremo-1...

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.871
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/02/2012 01:19
    PROGRAMMA SETTIMANALE
    07-02-2012 19:55 - News Prima Squadra



    MERCOLEDI 08/02/12
    stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento

    GIOVEDI 09/02/12
    stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento

    VENERDI 10/02/12
    stadio di Empoli - ore 9,30 allenamento e a seguire la conferenza stampa di Guido Carboni
    Ore 11,30 pranzo c/o Rist. Bianconi di Empoli
    Ore 12,00 partenza in pullman per stazione Ferroviaria S.M.N. di Firenze treno per Roma - Fiumicino e volo per Reggio Calabria

    SABATO 11/02/12
    Ore 15,00 gara di Campionato REGGINA vs EMPOLI
    Dopo la gara ritorno in Hotel con il pullman per il pernottamento con rientro a Empoli la mattina della domenica.

    LUNEDI 13/02/12
    stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento



    Fonte: empolifc.com
    [Modificato da Avanti Ultras 08/02/2012 01:19]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.869
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/02/2012 01:05
    Dal campo…si guarda a Reggio Calabria

    Mandato in archivio il match contro il Crotone, gli azzurri sono tornati in campo per preparare la prossima gara che vedrà come avversaria ancora una squadra calabrese, ovvero la Reggina che sabato prossimo ci ospiterà al “Granillo”.




    Allenamento con pochissime indicazioni e maggiormente volto alla bonificazione per recuperare dopo il giorno di sosta.

    Una seduta iniziata con il classico torello, alcune ripetute sotto l’occhio vigile del preparatore Selmi e poi con la palla a riprovare alcune situazioni nelle due fasi di gioco, con un occhio di riguardo alle palle crossate in area azzurra, una delle situazioni in cui l’Empoli a volte cade.

    Come detto non sono arrivate indicazioni tattiche, il mister ha interscambiato tutti i giocatori a disposizione provando sia il rombo sia le tre punte, quindi sarà ancora tutto da decifrare l’assetto con cui si andrà in Calabria, per non parlare ovviamente degli interpreti, tutti, ad oggi, posso sentirsi titolari allo stesso modo.

    Qualche piccolo problema per Maccarone che ha dovuto lasciare il campo anzitempo, anche se sull’ex Samp arrivano rassicurazioni e ci parlano di un leggero affaticamento.

    La settimana ci dirà poi anche se Mirko Valdifiori si potrà dire recuperato o meno: oggi il romagnolo era regolarmente in campo ma la sensazione (speriamo sbagliata) è che non sia ancora al top.

    Mister Carboni dovrà già da adesso rinunciare a Riccardo Saponara che verrà squalificato ma ritroverà Marco Gorzegno che ha invece pagato il suo debito con la giustizia sportiva e sarà con molta probabilità i terzini sinistro titolare.

    Si sono registrate le assenze dei difensori Tonelli e Chara



    Intanto il tecnico Carboni vuole ripartire dal finale della gara di sabato per la svolta del campionato azzurro: “ Ce lo siamo detti dopo la gara e lo ridiciamo oggi, si deve ripartire dall’ultima mezz’ora di sabato, da quell’atteggiamento, da quella voglia. Questa squadra ha ottimi giocatori e se ritrova un minimo di convinzione potrà dire la sua per togliersi dalla scomoda posizione in cui adesso è. L’importante adesso è stare uniti e far tesoro di quanto fatto sabato. La Reggina è squadra forte ed in casa sua rende la vita difficile a tutti, però sono convinto che se la giochiamo con la giusta serenità ed un pizzico di attenzione in più, potremmo far bene.”


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.863
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 06/02/2012 15:18
    precedenti .......

    Serie B Reggina-Empoli 0-0 2010-2011

    www.youtube.com/watch?v=KqphBhri5OA



    Reggina-Empoli 1-1 2009-2010 serie B


    www.youtube.com/watch?v=0_Us_XvibLI




    Reggina-Empoli 2-0 2007/2008 serie A

    www.youtube.com/watch?v=oaYrSwJM5cc



    Serie A 2005/2006: Reggina-Empoli 0-2 gol tavano

    www.youtube.com/watch?v=8OW8ueiN1Sw



    Serie A 2005/2006: Reggina-Empoli 0-2 gol pozzi

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.862
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 06/02/2012 15:03
    Verso Empoli: il programma degli allenamenti
    Lunedì 06 Febbraio 2012 10:30



    La squadra amaranto torna in campo questo pomeriggio sul campo numero 2 del Centro Sportivo S.Agata per prepararsi alla sfida di sabato contro l'Empoli.

    Questo il programma degli allenamenti degli amaranto fino a sabato 11 febbraio.

    GIORNO Mattina Pomeriggio
    LUNEDI' - - - - - ORE 15:00 (porte chiuse)
    MARTEDI' ORE 10:00 ORE 15:00
    MERCOLEDI' - - - - -
    ORE 15:00
    GIOVEDI' - - - - -
    ORE 15:00 (porte chiuse)
    VENERDI' - - - -
    ORE 15:00 (porte chiuse)
    SABATO
    ORE 15:00 Reggina-Empoli





    Eventuali variazioni al programma saranno comunicate attraverso il sito ufficiale.


    www.regginacalcio.com/news/archivio-stagione/5457-verso-empoli-il-programma-degli-allename...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.860
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 06/02/2012 14:41
    NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!!!!

    Sabato 11 Febbraio

    Stadio Oreste Granillo

    Ore 15,00




    www.rangers.it