XR 1200 FORUM

le mie bimbe

  • Posts
  • OFFLINE
    GiulioD4
    Post: 15
    Location: PONSACCO
    Age: 38
    Gender: Male
    00 1/15/2012 9:15 PM


    ora con lo zard in titanio anziche in acciaio inox
    ha ancora da scaldare bene, praticamente avrà fatto si e no 10km con il nuovo kit
  • OFFLINE
    takescitakesci
    Post: 29
    Gender: Male
    00 1/16/2012 5:56 PM
    bello scarico, nn frega "gradi" in piega?
    grattarla nn dev'essere divertente come grattare la pedalina!
  • OFFLINE
    GiulioD4
    Post: 15
    Location: PONSACCO
    Age: 38
    Gender: Male
    00 1/16/2012 8:40 PM
    No direi che è impossibile struscare il silenziatore ameno che non si voglia cadere, resta parecchio interno sai.
    Anche io ero un pò scetico e mi sono fatto aiutare da 2 amici a inclinare la moto.... la pedana struscia (e cene vuole) ma lo scarico è impossibile, anche considerando la flessione sulla compressione del retrotreno non credo sia pensabile di strusciarlo.
    Io comunque non ho mai usato la moto in pista.
    I collettori originali però l avevo fregati sul passo delle radici [SM=g27988] [SM=g27989]
  • OFFLINE
    Bornfree
    Post: 492
    Gender: Male
    00 1/16/2012 9:04 PM
    Giulio monti le Conti RoadAttack 2 ? Come ti trovi rispetto alle Qualifier di serie? Sono curioso di provarle...
  • OFFLINE
    GiulioD4
    Post: 15
    Location: PONSACCO
    Age: 38
    Gender: Male
    00 1/17/2012 8:35 AM
    Si mi trovo bene, rispetto alle gomme originali sono molto più performanti, comunque meno performanti rispetto alle metzeler (non ricordo il modello esatto) che avevo prima.
    Pero durano poco poco è...
  • OFFLINE
    Bornfree
    Post: 492
    Gender: Male
    00 1/17/2012 4:58 PM
    Io col Qualifier a 6000km il posteriore devo cambiarlo, quanti col RA2? Come warm up , maneggevolezza e tenuta in piega ti da piu' sicurezza? Io avevo su una vecchia moto i Road Attack e non mi piacevano un gran che' , ma ho letto che i Road Attack 2 sono tutta un'altra gomma ed hanno tutte le caratteristiche costruttive delle versioni Conty pista/strada.
  • OFFLINE
    Riccardo1984
    Post: 13
    Location: SESTO FIORENTINO
    Age: 37
    Gender: Male
    00 1/17/2012 7:45 PM
    Re:
    Bornfree, 17/01/2012 16.58:

    Io col Qualifier a 6000km il posteriore devo cambiarlo, quanti col RA2? Come warm up , maneggevolezza e tenuta in piega ti da piu' sicurezza? Io avevo su una vecchia moto i Road Attack e non mi piacevano un gran che' , ma ho letto che i Road Attack 2 sono tutta un'altra gomma ed hanno tutte le caratteristiche costruttive delle versioni Conty pista/strada.




    6.000 km con le Dunlop Qualifier ?!?!?!
    Sinceramente mi sembra una follia: io con quella gomma, raggiunti i 4.900 km durante un raduno con il Chianti Chapter (!!!), sono dovuto uscire dall'autostrada X PAURA CHE MI SCOPPIASSE LA GOMMA e tornare a casa x strada normale, da solo.... AVEVO IL BATTISTRADA CHE SI STAVA SFOGLIANDO al centro. Entro poco sarei arrivato alla struttura in tela, sicuro!
    Adesso sto utilizzando la seconda gomma, sempre Qualifier, ho fatto 3.800 km e già ho la spalla parecchio "giù"... altri 300 km e la cambio.
    Detto ciò, DUNLOP QUALIFIER posteriore = max 4.000 km senza passeggiero (x viaggiare in sicurezza).

    Cosa ne pensate della Bridgestone Battlax BT023 ??

    Ricca
  • OFFLINE
    Bornfree
    Post: 492
    Gender: Male
    00 1/17/2012 8:39 PM
    6000 possono sembrare tanti, e' vero, ma dipende molto dal polso e da come si usa il mezzo. Io al 90% faccio turismo a largo raggio (dai 300 ai 500 km a uscita)con andature belle allegre , ma non da "strappagomme".
    Evito inoltre come la peste l'autostrada.... Solo col primo treno appena presa la moto preso dall'enfasi di provarla bene , su per i passi con la coppia del nostro twin ho finito il posteriore a neanche 4000km.
    Poi mi sono un po' calmato e a parte qualche sfuriata, preferisco far scorrere il mezzo tenendo una guida piu' redditizia che funanbolica [SM=g27988]
  • OFFLINE
    takescitakesci
    Post: 29
    Gender: Male
    00 1/19/2012 1:02 PM
    giulio vuoi ridere? tu ducati favolosa e HD, io HD e una monster ritirata a dicembre come regalo per la futura moglie (l'anellino con il diamantino mi stava sui coglioni); una 600 tutta stock che smanaccierò con il tempo :D
    la passione biciindrica passa per le medesime vie ;)

    tornando al discorso Zard... mi fanno gola, quando mi stuferò dei termignoni saranno tra le scelte papabili
    [Edited by takescitakesci 1/19/2012 1:03 PM]
  • OFFLINE
    GiulioD4
    Post: 15
    Location: PONSACCO
    Age: 38
    Gender: Male
    00 1/20/2012 3:12 PM
    takescitakesci, 19/01/2012 13.02:

    giulio vuoi ridere? tu ducati favolosa e HD, io HD e una monster ritirata a dicembre come regalo per la futura moglie (l'anellino con il diamantino mi stava sui coglioni); una 600 tutta stock che smanaccierò con il tempo :D
    la passione biciindrica passa per le medesime vie ;)

    tornando al discorso Zard... mi fanno gola, quando mi stuferò dei termignoni saranno tra le scelte papabili


    Complimenti per il monsterino a carburatori, prima o poi se si presenterà l'occasione vorrei farmelo anch'io.
    A me non piace il monster, ne sono proprio malato, questa è la terza e anche se dalla unica foto che ho postato non si capisce... di lavoro ce ne stà sù.
    E' molto emozionante ma da quando uso la harley che è molto piazzata come stazza mi fà un pò paura guidarla, ho esagerato un pò con le modifiche e ora è troppo cattiva e scorbutica.
    Non la vendere mai la M600!!!
  • OFFLINE
    takescitakesci
    Post: 29
    Gender: Male
    00 1/20/2012 4:17 PM
    vendere?!?! ma che scherzi?!?! è dal 94 che sogno un monster e con la scusa della morosa neofita motociclista era la scelta più giusta, un bel 600 nn toccato, nn modificato, che va pianino, perfetto per lei e perfetto per me che la userò come "scooterone" per i piccoli spostamenti in città...
    figurati, lei voleva una naked kawa.... VADE RETRO! l'ho convinta e le ho fatto trovare le chiavi sotto l'albero :D
    la mia idea è quella di lasciargliela intonsa per smalizziarsi alla guida, un domani ne prenderemo una un pò più adeguata alle sue capacità e quel M600 sarà ribaltato da testa a piedi, forse per farne una cafè racer o forse solo per farne una special, tutto fatto in casa ovviamente!
  • OFFLINE
    filippo.xr1200
    Post: 1
    Location: MILANO
    Age: 32
    Gender: Male
    00 2/28/2012 9:16 PM
    ciao ti contattavo perchè volevo sostituire lo scarico e mi piace molto lo zard,solo che non so com'è..sound?..prestazioni?
    sai se è disponibile una versione nera invece che acciaio...
  • OFFLINE
    Loprex
    Post: 402
    Location: MESSINA
    Age: 34
    Gender: Male
    00 2/29/2012 9:21 AM
    Re:
    filippo.xr1200, 28/02/2012 21.16:

    ciao ti contattavo perchè volevo sostituire lo scarico e mi piace molto lo zard,solo che non so com'è..sound?..prestazioni?
    sai se è disponibile una versione nera invece che acciaio...




    lo scarico è bellissimo... però capita che poche aziende riescono a dare il collettore nero... se fanno una cromatura negativa allora è molto probabile che duri nel tempo..... mentre se è verniciato come i collettori dell mio remus, durano poco.
    dopo circa 2 mesi si sono graffiati a causa delle pietroline che si alzano per strada... un bel giorno mi sono stufato e li ho lucidati tutti!!!!
  • OFFLINE
    GiulioD4
    Post: 15
    Location: PONSACCO
    Age: 38
    Gender: Male
    00 3/13/2012 11:34 PM
    Ora mi son fatto fare lo zard in titanio, per me lo zard è la cosa piu bella della mia xr 1200, sono molto soddisfatto.
  • OFFLINE
    salvo.xr
    Post: 16
    Location: CATANIA
    Age: 42
    Gender: Male
    00 5/27/2012 7:55 PM
    favolosa
    Questo scarico è favoloso !!!
    complimenti giulio [SM=g27988]
    [Edited by salvo.xr 5/27/2012 8:03 PM]