BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

freni 325 '87 vs 320 '89

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    cristian.bmwe30
    Post: 11
    Città: CARPI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 15/01/2012 13:00
    ciao ragazzi, è possibile secondo voi che la versione E30 pre-restyling siano meno performante della post-restyling anche cambiando le pinze di serie...
    sul mio 325 ho notato che comunque frena meno del 320 dell'89.
    ho avuto diverse versioni dall'88 in poi e tutte frenavano bene ma con il 325 sono in difficoltà..parlo di uso in pista.
    eppure il 325 monta pinze a 6 pistoncini ant., i tubicini aereonautici ant. e post., uso il DOT 5 ed il cilindretto è nuovo.
    qualcuno sa aiutarmi ??
    grazie ciao.
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 16/01/2012 12:55
    E' la prima volta che sento una cosa del genere ma non posso aiutarti , non ho mai posseduto E30 pre-restyling ma tutte post , ho trovato differenze sostanziali fra con o senza ABS a favore delle NON ABS infatti sulla K27 ho l'interruttore di disinserzione del sistema anti bloccaggio [SM=g27995]

    Non è che per caso è solo una sensazione al pedale ? magari le versioni restayling hanno un servo leggermente piu efficiente e sembra che frenino meglio ma è solo questione di pigiar di piu [SM=x1127351]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 16/01/2012 12:58
    l'impianto dovrebbe essere equivalente,io faccio solo differenza tra esemplari che vanno meglio e peggio,la mia Touring ha lo stesso impianto dell'IS,anzi molto usurato,ma frena meglio....
    poi parli di pinze a 6 pompanti sul 325....una fotina per capire meglio?
    P.S. pure io ho l'ABS disinseribile,ma non noto differenze di efficenza...solo bloccaggi in piu' con ABS off
    [Modificato da nic65 16/01/2012 12:59]
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    cristian.bmwe30
    Post: 11
    Città: CARPI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 16/01/2012 22:30
    dimenticavo, entrambe hanno l'ABS...
    la risposta del pedale è certamente diversa ,il 325 ha una risposta meno immediata pur avendo un sistema frenante maggiorato.
    appena posso posto una foto per farvi vedere le pinze.
    è comunque una pinza TAROX per SUBARU IMPREZA per disco diam. 260mm che ho adattato per l'E30.
    per frenare frena anche se al sensazione è che sia più "spugnoso" del 320 Touring....e vi posso assicurare che per le prove ho spinto bene sul pedalone.inizialmente davo la colpa allo spurgo non corretto ma poi l'ho fatto fare anche al meccanico ma senza trovare netti miglioramenti.
    francamente sono un po' avvilito... [SM=g27993]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 17/01/2012 08:54
    mmmmmmmmmmmm.....è lo stesso problema che avverto sull'IS da almeno un ventennio....io mi sto' convincendo che il servofreno non sia efficentissimo in alcune versioni,per curiosita' il tuo di che marca è? voglio fare un sondaggio per vedere se quelle che frenano peggio,e non sono solo le nostre,hanno qualche particolare che le accomuna [SM=g27992]
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    cristian.bmwe30
    Post: 11
    Città: CARPI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 17/01/2012 16:26
    francamente non so di che marca sia. però la cosa strana è che tutte le seconde serie che ho avuto frenavano bene, il gap l'ho trovato tra la prima e la seconda. le seconse serie le ho avute praticamente tutte , un 316 , due 318, due 320is ed un 320 6 cil. ma in nessuna ho trovato questi problemi.
    [SM=g27993] boh