00 1/17/2012 6:56 PM
Re: per agabo:
Cristianalibera, 17/01/2012 18.07:

Senti, uomo irrascibile, presuntuoso e colerico come Lutero, non dirmi che io sia confusa, forse lo sei tu.

Sei tu che qui con veemenza te la stai prendendo con il cattolicesimo e con il Papato dichiarandolo addirittura L'anticristo.
Io bello mio, con delle persone, che io ritenessi parte integrante di quell'anticristo non mi ci metto a pregare, chiaro il concetto?
ma poi fai tu.

E probabilmente anche nell'avventismo in genere ci sarà un alà più fanatico ed uno più soft, altrimenti non mi spiego com'è possibile che degli avventisti che pensano che la chiesa cattolica sia la grande meretrice pregano insime con dei loro rappresentanti.
Probabilmenyte non lo pensano affatto allora. [SM=g28004]

e calmati che il carattere di Lutero non mi piace. [SM=g27999] [SM=g27996]


Se tu, per esempio, ti mettessi a pregare con i cattolici e qualcuno di essi in tua presenza facesse dei commenti bugiardi su Lutero e la sua storia, che faresti, daresti loro un bacio sulle labbra? Te ne staresti zitta?



No, che non lo farei, chiarirei il punto, magari quel commento l'hanno fatto solo per ignoranza , in buona fede e non per cattiveria.



Bene! La buona fede e l'ignoranza vanno corrette. Come va corretta anche la malafede.

Poi, la questione non è essere "soft" o "fanatici", la questione è dire la verità sulle cose, soprattutto su questioni storiche. Se poi a qualcuno la verità brucia le putenda, non me ne importa un fico secco, io la dico e basta.
Tu fai come credi.


[Edited by Agabo 1/17/2012 6:57 PM]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand