Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

22° Giornata Juve stabia - Empoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 200
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 15/01/2012 17:02
    Dumitru: “non sono mai riuscito a tirare in porta”

    )Nicolao Dumitru, attaccante dell’Empoli, commenta amaramente la sconfitta contro la Juve Stabia e la sua prestazione: “E’ stata una partita dura, come all’andata. La Juve Stabia ci ha messo in difficoltà fin da subito grazie alla cattiveria agonistica e alle tante individualità importanti che hanno. Noi l’avevamo preparata in maniera diversa, ma non siamo riusciti ad esprimerci. Io ho trovato pochissimo spazio ed ero sempre raddoppiato, faticando a liberarmi al tiro. Il futuro? Sono giovane e penso solo a lavorare per migliorare e crescere”.

    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 199
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 15/01/2012 16:54
    Il post partita di mister Carboni

    Non essendoci potuti recare fisicamente a Castellamare e non potendovi quindi mostrare le interviste video post partita, abbiamo contattato telefonicamente il tecnico azzurro, Carboni, per sentire a caldo le sue impressioni dopo la brutta sconfitta di quest’oggi con la Juve Stabia.



    Mister buonasera, si fa per dire, cosa è successo oggi?

    “ E’ successo che abbiamo subito troppo questa Juve Stabia, una squadra forte, che non a casa merita la classifica che ha, anzi che dovrebbe avere, vista la penalizzazione. Noi abbiamo mancato in tante cose, soprattutto nel primo tempo, soprattutto nei minuti finali del primo tempo, dove il passivo poteva essere maggiore. Non è giusto stare qui a cercare alibi perché faremmo una brutta figura anche come persone, oltre a quella sportiva, però non posso non dire che siamo arrivati pieni di assenze con due altre importanti che si sono verificate nella notte e che ci hanno fatto rimescolare parte del lavoro fatto in settimana. Però la sconfitta è meritata, su questo non si può e non di deve dire niente. Quando sbagli tanto, anche appoggi semmpli non puoi star qui a dire niente ma ti devi solo leccare le ferite.”



    Una sconfitta che arriva dopo una settimana in cui all’Empoli si chiedeva dimostrazioni di voglia di farsi perdonare alcune cose:

    “ Ma la voglia ce l’abbiamo messa, non è che ci divertiamo a perdere, siamo noi per primi a non essere felici, anzi la parola sarebbe un’altra, di come vanno le cose. Sicuramente si fanno troppi errori e questi si pagano, se poi dall’altra parte c’è anche una squadra forte che gioca un buon calcio è ancora più aritmetica la cosa. Qui tutti stiamo lavorando per far salvare questa squadra e l’obbiettivo posto a fine maggio lo troveremo, però il momento attuale è senza dubbio difficile e fa riflettere.”



    Sei partito con un modulo inedito, un modulo che non ha fatto vedere grandi cosi, anzi. Esperimento bocciato?

    “ Come ho già detto non sono schiavo di un modulo. Abbiamo lavorato cosi e scelto di partire con questo assetto perché sapevamo che loro ci avrebbero messo in difficoltà sugli esterni. I risultati sono li, visibili, non è andata bene, sicuramente questa squadra dietro trova maggiori sicurezze giocando a quattro. In corsa abbiamo cambiato il tiro e direi che nel finale la squadra ha trovato maggiori equilibri ed in alcune circostanza non siamo nemmeno stati fortunati. Rimarcando sempre che la Juve Stabia ha vinto mertiatamente per quello che ha profuso in campo.”



    In molti hanno chiesto il perché di Dumitru dall’inizio, dato il forfait di Saponara, e non Brugman che ha fatto vedere cose interessanti:

    “ Volevo partire con un giocatore più di gamba e lui, Dumitru, ha maggiormente queste caratteristiche anche per il tipo di campo su cui oggi ci misuravamo. Poi nel modulo di partenza era stato provato anche al posto di Shekiladze e quindi meglio indicato. Con il cambio di modulo Brugman è andato a nozze e sono contento per il gol e la discreta prestazione che ha fatto.”



    Adesso la domanda è, come se ne esce, visto che il calendario non è sicuramente dei più semplici di qui alle prossime settimane?

    “ Se ne esce lavorando e cercando di migliorare alcuni errori, recuperando tutti i giocatori che adesso sono fuori e che sono preziosi per questa squadra. Sta a noi e solo a noi venire fuori e dimostrare tutto l’impegno che viene profuso durante la settimana e che spesso viene vanificato nella partita. Il calendario sai non ci deve ne far preoccupare ne far stare sereni, le squadre sono quelle e le devi incontrare tutte. Sta a noi cambiare il passo, anche mentale.”


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 198
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 15/01/2012 16:49
    sintesi


    www.youtube.com/watch?v=cGM97q_6WkU&feature=player_embedded

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.725
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/01/2012 14:23
    Juve Stabia-Empoli: le probabili formazioni

    Ultimi ritocchi per gli azzurri e per i propri avversari in vista del match di domani. Come nostro solito vediamo le ultime.



    Mister Carboni aveva praticamente già deciso tutto e questa mattina, nel corso della rifinitura, abbiamo avuto tutte le conferme che cercavamo. Partendo dal modulo che sarà il rivoluzionario 3-4-1-2, con però una grande copertura visto che gli esterni di centrocampo saranno due difensori di ruolo, Gorzegno e Vinci. I due si troveranno nel loro mezzo la coppia Coppola-Moro con il secondo che sembra in netto vantaggio su Signorelli, in un ballottagio che si chiuderà domani mattina. Tornado indietro, e guarando alla difesa, dobbiamo dire che Mori ha superato Ficagna e sarà lui, con Tonelli e capitan Stovini, a partire dall’inizio. Davanti invece, agiranno Coralli ed il giovane Shekiladze, che si troveranno ad avere un passo dietro il rifinitore Saponara. Un Empoli quindi molto coperto ma che cercherà di sfruttare al meglio le corsie laterari e che si affiderà anche alla grande verve del giovane georgiano che sta facendo bene e che anche stamani ha fatto capire di che pasta è fatto. Non ce la fa invece Guitto che non guarisce dalla febbre e non partirà, assieme a Valdifiori, Buscè e Tavano per la Campania. Convocato invece l’ultimo arrivato, Gallozzi, che dovrebbe trovare un posto in panchina. Mchedlidze è lo squalificato di giornata.

    Carboni però, al cospetto di una squadra sulla carta molto difensiva, vuole andare a sbacare Castellamare, sa delle grosse insidie che quel campo può avere, ma non crede che sia l’atteggiamente giusto quello dell’accontentarsi di un punto.



    Braglia, tecnico toscano delle vespe, dovrà fare a meno per la gara con gli azzurri, sia dello squalificato Molinari sia dell’indisponibile Scognamiglio. Pronto quindi a scendere in campo nel tandem difensivo, il belga Maury. L’ex Baldanzeddu e Combi saranno invece gli esterni difensivi. Il modulo che Braglia adotterà sarà il solito 4-4-2 dove davanti i terminali offensivi saranno i temibili Danelivicius e Sau.

    Gara difficile a detta dello stesso Braglia che vede nell’Empoli la più grande delusione del campionato, forse ancor più della Samp, ed avverte tutti che al “Menti” arriverà una grande squadra e che la speranza è che i risveglio azzurro, a detta di Braglia inevitabile, non avvenga proprio domani.






    PELAGOTTI
    TONELLI
    MORI
    STOVINI
    VINCI
    MORO
    COPPOLA
    GORZEGNO
    SAPONARA
    CORALLI
    SHEKILADZE


    pianetaempoli.it






  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.724
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/01/2012 14:21
    Conferenza pregara

    www.youtube.com/watch?v=KW-jzJ62x0k&feature=youtube_gdata


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.721
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/01/2012 14:16
    Carboni ha deciso: si passa al modulo 3-4-2-1

    Il nuovo schema provato anche nel test col Signa che ha visto gli azzurri soffrire nel primo tempo




    Test amichevole sul terreno in sintentico di Monteboro per l’Empoli, che ieri pomeriggio ha affrontato il Signa, formazione di Eccellenza. Il match si è chiusto 8-2 per gli azzurri, ma le più importanti novità in vista della sfida di sabato contro la Juve Stabia (che si giocherà sul campo in erba artificiale dei campani) sono arrivate dal modulo impiegato nella ripresa: 3-4-1-2.

    Difesa a tre. Il probabile undici titolare è stato schierato nella ripresa, quando il tecnico Carboni ha provato la difesa a tre (trasformabile a cinque in fase difensiva), con Tonelli, Ficagna e Stovini centrali, a centrocampo la linea composta da Vinci, Moro, Coppola e Gorzegno, con Saponara a giostrare dietro il tandem Coralli-Shekiladze. Da quello che è emerso Ficagna è al momento in vantaggio su Mori per una maglia da titolare al centro della difesa, così come Coppola (al rientro dalla squalifica) su Signorelli (impiegato nell’ultima gara di Cittadella) e Saponara su Lazzari, mentre in attacco, vista la squalifica di Mchedlidze, Carboni sembra orientato a proporre Shekiladze al fianco del “Cobra”.

    I gol. Nel primo tempo, invece, l’Empoli è partito col consueto 4-3-1-2, con Lazzari ad agire dietro la linea degli attaccanti composta da Dumitru e Pucciarelli. Tanti errori sottomisura e a brillare è stato soprattutto il Signa che ha chiuso la frazione clamorosamente in vantaggio per 2-1 grazie a due reti di ottima fattura firmate da Tomberli e dall’omonimo del centrocampista azzurro Coppola (per l’Empoli è arrivato soltanto il gol di Signorelli con una sventola da fuori area). Il match ha cambiato decisamentevolto e marcia nel corso del secondo tempo con il Coppola empolese che ha preso in mano le redini del centrocampo segnando ben tre gol. Bella anche la rete realizzata da capitan Stovini con una conclusione forte al volo da dentro l’area di rigore


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/12/news/carboni-ha-deciso-si-passa-al-modulo-3-4-2-1-1...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.710
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/01/2012 20:48
    Dal campo…cambio di modulo

    Ultimo allenamento primo della rifinitura di domani per gli azzurri che hanno messo appunto la ultime tattiche per la gara di sabato Castellamare.




    Seduta importante e praticamente chiarificatrice per quelle che sono le scelte che mister Carboni ha fatto in vista di sabato e che vanno a confermare il cambio di modulo paventato ad inizio settimana.

    Allenamento incentrato tutto sulla tattica e sugli undici che partiranno presumibilmente titolari contro le vespe in un assetto che sarà un 3-4-1-2, quindi una inedita difesa a tre davanti al portiere Pelagotti. Però ad onor di cronaca e di fatti, i difensori di ruolo in campo sono 5 perché davanti a Tonelli, Ficagna e capitan Stovini, agiranno sugli esterni del centrocampo Gorzegno a sinistra e Vinci a destra. I centrali invece saranno Coppola e Signorelli, anche se il venezuelano è in ballottaggio pieno (e questo sembra essere l’unico dubbio di Carboni) con Moro.

    Saponara trequartista confermato cercherà di inventare per l’inedito duo di attacco che vedrà accanto al “Cobra” Coralli il giovanissimo Shekiladze che da qualche settimana sta facendo molto bene e che vede premiati quindi i suoi sforzi andando a rimpiazzare proprio il connazionale Levan Mchedlidze che sarà assente per squalifica.

    Un Empoli che dovrà quindi essere ben abbottonato, concedendo poco e niente agli avversari, e che dovrà cercare di sfruttare al meglio le fasce.

    Oltre al già citato georgiano, non partiranno per la Campania né Mirko Valdifiori né Antonio Buscè, oggi i due erano assenti per il loro problemi, anche se il ravennate era in tuta ed ha fatto qualcosa in palestra. Assente anche Guitto che però potrebbe essere recuperato all’ultimo e prendere quindi il treno (cosi si muoverà l’Empoli) per Napoli, treno che non prenderà ovviamente Ciccio Tavano ma il bomber azzurro sta progredendo bene nel suo recupero ed incrociando le dita potremmo rivederlo molto prima del previsto.

    Al campo si è visto anche l’ultimo arrivato, Gallozzi, che ha fatto qualche esercizio ma che ovviamente non sarà abile ed arruolato per la Juve Stabia. Da capire se seguirà i compagni o resterà ad Empoli a lavorare.



    Mister Carboni ci rimanda alla abituale conferenza pregara di domani per le ultime sulla squadra e la presentazione del match venturo.



    Domani rifinitura al campo che inizierà presto, alle 09:30, seguita dalla conferenza stampa del tecnico azzurro.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.709
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/01/2012 20:46
    Stovini: cari tifosi, scusateci

    Il capitano chiede perdono per l'assenza della squadra alla Befana Azzurra



    «A nome della squadra chiedo scusa ai tifosi per quanto accaduto alla Befana Azzurra». Non si nasconde il capitano dell'Empoli Lorenzo Stovini, che torna su quanto successo sabato scorso, quando nessun calciatore - escluso Buscé - si è presentato alla festa al locale Vois dell'Unione Clubs Azzurri, alla quale avrebbero dovuto partecipare gli uomini di Carboni distribuendo le calze ai bambini. Un episodio che ha mandato su tutte le furie la società, che ha imposto l'obbligo di firma mattutina a tutti i calciatori della rosa. «Alla base della mancata partecipazione dei giocatori - prosegue Stovini - posso assicurare che c'è stato solo un malinteso, visto che nessuno di noi ha deciso di snobbare un appuntamento importante per i nostri tifosi e per tutti i bambini che erano presenti. Non posso far altro che ribadire le scuse, sperando che si possa recuperare questa situazione, prima di tutto regalando anche una gioia sportiva a chi ci segue». Non è escluso nemmeno un incontro chiarificatore con l'Unione. «Vedremo quale sarà la soluzione - continua Stovini - tra l'altro la società ha deciso per il provvedimento delle firme ma io non ero presente all'allenamento per un impegno a Roma e per questo non voglio aggiungere altro, se non ribadire il nostro dispiacere per quanto successo». Tutti i pensieri della squadra sono ora rivolti alla delicata sfida di sabato contro la Juve Stabia, primo incontro ufficiale del girone di ritorno. Un match in cui gli azzurri si giocano un'altra fetta importante del proprio destino. «Abbiamo girato l'andata a 22 punti - sottolinea il capitano azzurro - ed è chiaro che in questo girone di ritorno dovremo fare molti più punti di quelli che abbiamo attualmente. In questo momento è inutile piangersi addosso, ma solo lavorare per rialzare la testa. Le difficoltà non sono mancate e le aspettative sono sicuramente cambiate rispetto alla scorsa estate, ma a maggior ragione dobbiamo dimostrare più determinazione di prima. La fiducia non può e non deve mai venire meno». L'Empoli dovrà anche mettersi alle spalle la brutta sconfitta subita sul campo di Cittadella. «Dispiace per questo pesante ko - sottolinea Stovini - nei giorni scorsi avevamo lavorato bene e con grande intensità ed è inevitabile chiedersi cosa sia andato storto. Ma è necessario anche voltare pagina e ripartire. La partita contro la Juve Stabia è difficile esattamente come quelle che verranno dopo. Abbiamo l'obbligo di dare il massimo a prenscidere dal nome dell'avversario, sia che sia la squadra di Castellammare o il Torino. Per noi sono tutte sfide fondamentali per la salvezza». Azzurri che dovranno ritrovare quella cattiveria agonistica tanto richiesta dall'allenatore Carboni. «La determinazione in partita - conclude il difensore azzurro - arriva soltanto se anche in allenamento si riesce a proporre lo stesso spirito che deve poi contraddistinguere gli impegni ufficiali. Magari proprio a partire dalla sfida amichevole del mercoledì».

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/11/news/stovini-cari-tifosi-scusateci-1...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.708
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/01/2012 20:41
    Prove tattiche di 3-4-1-2 in vista del match con la Juve Stabia


    EMPOLI. Doppia seduta di allenamento, ieri, per gli azzurri. Nel pomeriggio la squadra ha lavorato anche sulla parte tattica al Sussidiario. Ancora ai box l'influenzato Guitto, Valdifiori (problemi al ginocchio sinistro), mentre è tornato in gruppo capitan Stovini. La novità in vista del match contro la Juve Stabia potrebbe essere rappresentata dalla coppia offensiva composta Shekiladze e Coralli, vista la squalifica di Mchedlidze e considerando che Dumitru (provato inizialmente col "Cobra") è uscito anzitempo per problemi agli addominali. Da segnalare anche l'uscita anticipata di Buscé per un risentimento al flessore. Dubbi riguardano soprattutto il modulo. Da una parte è stato provato il 3-4-1-2, con Tonelli, Ficagna e Stovini al centro, sulla mediana Vinci, Moro, Signorelli e Regini, con Saponara dietro Coralli e Dumitru. Dall'altra parte difesa a quattro con Buscé, Mori, Chara e Gorzegno, in mediana Pucciarelli, Bianchi e Lazzari, con Brugman ad agire dietro Mchedlidze e Shekiladze (quest'ultimo provato poi con Coralli). In posizione di jolly Coppola, che si è alternato a centrocampo con Signorelli. La squadra tornerà a lavorare oggi pomeriggio sul sintetico del centro di Monteboro dove è in programma (dalle 14,30) un test amichevole contro i dilettanti del Signa.

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.704
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/01/2012 14:23
    Dal campo…8-2 al Signa
    8
    2



    EMPOLI 1 T (4-3-1-2): Dossena, Mazzanti, Mori, Chara, Regini, Bianchi, Brugman, Signorelli,

    Lazzari, Dumitru, Pucciarelli.

    EMPOLI 2T (3-4-1-2) : Pelagotti, Tonelli, Ficagna, Stovini, Vinci, Moro, Coppola, Gorzegno,

    Saponara, Coralli, Skekiladze (65′Larocca). All. : Carboni.

    SIGNA: Beneforti, Cierco, Parigi (25′Coli), Zefferini (41′Saba), Bartolini (41′Faggioli), Rachini (

    41′Lippi), Francini (41′Lucchetti) , Allocca (41′Caltagirone ).Coppola (41′Andrei), Tomberli.



    RETI: 17′Signorelli, 18′Tomberli, 39′Coppola F, 50′, 56′, 79′Coppola M, 48′Shekiladze, 54′Stovini,

    66′Coralli, 68′Saponara.



    Test infrasettimanale per gli Azzurri al centro sportivo di Monteboro, in preparazione della difficile

    trasferta sul campo della Juve Stabia, sabato prossimo e per questo motivo si è deciso di giocare sul sintetico con Il Signa compagine che si trova in piena zona Play out nel girone A dell Eccellenza toscana.

    Diciamolo subito è stato un test non molto convincente, soprattutto nel prima frazione chiusa con la formazione ospite addirittura in vantaggio. Nella ripresa la squadra schierata da

    Carboni, che potrebbe avvicinarsi molto agli undici che andranno a Sfidare al “Menti ” di castellamare le Vespe, si è espressa meglio con piu’ voglia e piu’ dinamismo, anche se la squadra avversaria ha messo in campo quasi interamente la juniores.



    In cronaca si gioca in un pomeriggio gradevole con un pubblico inevitabilmente scarso, nella prima frazione il mister azzurro schiera il suo modulo prediletto davanti a Dossena la coppia centrale è composta da Chara e Mori, a destra il giovane Mazzanti a sinistra Regini. il rombo vedeva vertice basso Bianchi con Brugman e Signorelli ed il rientrante Lazzari (completamente ristabilitosi dall’influenza) a ispirare Dumitru e Pucciarelli.

    Si gioca con ritmi molto bassi e gli unici che si distinguono sono Signorelli autore di un pregevole goal e Bianchi, per il resto buio pesto. Fa poco un Brugman quasi irroconoscibile mentre Dumitru in certe situazione è imbarazzante, sbaglia due goal clamorosi e cerca sempre la giocata a effetto e anche i centrali della difesa piu’ perforata dell’ Eccellenza (considerato i due gironi) riescono a imbavagliarlo.

    In cronaca al 7′ prima occasione sprecata per l’ italo-Rumeno che si fa’ che solo in area si fa’ ipnotizzare da Beneforti per ben due volte (con tutto il rispetto non è Buffon).

    Gli azzurri trovano il vantaggio con un pregevole destro di Signorelli dai 18 metri. Passano però 60” e il Signa pareggia con un bel destro di Tomberli che raccoglie una respinta di Mori su tiro di Coppola.

    L’Empoli si riaffaccia nella meta’ campo dei fiorentini sfiorando il goal con Lazzari su punizione al 25′, e con Pucciarelli che davanti al portiere manda la palla sul palo al 31′. Si dice al peggio non c’è mai fine e il Signa si porta incredibilmente in vantaggio con Coppola (Omonimo di Manuel) con un sinistro al volo. Nello stupore generale il tempo si chiude con i fiorentini in vantaggio: tra i colleghi ci guardiamo e non nascondiamo stupore e preoccupazione visto che questo test era stato fatto per abituare i giocatori al sintetico dove si giochera’ la sfida di sabato. Per fortuna le cose cambiano nella ripresa, Carboni mette in campo la difesa a tre (vero inedito): davanti a Pelagotti vanno Tonelli a destra,

    Ficagna e Stovini; Moro e Coppola interni con Gorzegno e Vinci esterni alti e Saponara trequartista a innescare Coralli e Shekiladze, quest’utlimo davvero molto vicino alla sua prima da titolare. Il Signa mette in campo un manipolo di giovanissimi e la differenza non può che notarsi va a segno per tre volte Manuel Coppola dimostrando di essere il piu’ in palla degli azzurri, Segnano un goal a testa Stovini Saponara Shekiladze e Coralli da sottolineare l’applauso della tribuna al suo goal, teso a incoraggiare il “Cobra” che in campionato è a digiuno.



    Assenti Guitto (febbricitante) Busce’ e Valdifiori: per gli ultimi due la possibilita’ di poterli recuperare è molto bassa, soprattutto per il ravennate.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.703
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/01/2012 14:14
    PROGRAMMA SETTIMANALE
    10-01-2012 18:58 - News Prima Squadra



    MERCOLEDI 11/1/12
    Centro Sportivo "Monteboro" di Empoli 14,30 allenamento con la Soc. Signa

    GIOVEDI 12/1/12
    Stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento

    VENERDI 13/1/12
    stadio di Empoli - ore 9,30 allenamento a seguire conferenza stampa di Guido Carboni
    Partenza dallo stadio di Empoli per il pranzo e al termine, in pullman, per stazione S.M.N. di Firenze: Firenze-Napoli Centrale. Trasferimento in pullman da Napoli a Torre del Greco.

    SABATO 14/1/12
    Ore 15,00 gara di Campionato Juve Stabia vs Empoli
    Dopo la gara ritorno in pullman a Empoli

    DOMENICA 15/01/12
    LIBERO

    LUNEDI 16/01/12
    stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.700
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/01/2012 14:19
    notizie da C.di Stabia....


    Dicuonzo e Mezavilla: “Ora comincia un nuovo campionato, la salvezza è il nostro obiettivo finale”.







    Nella conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti dopo la trasferta di Modena contro il Sassuolo, si presentano in sala stampa, per rispondere alle domande dei rappresentanti degli organi d’informazione, il centrocampista Mezavilla ed il difensore Dicuonzo.



    Il mediano brasiliano torna ad analizzare la sfida del “Braglia”: “Dopo la sosta non è mai facile avere un’idea chiara sulla propria tenuta fisica e su quella degli avversari, si aspetta sempre la prova del campo. Sinceramente credo che, quella con il Sassuolo, sia stata una partita equilibrata, giocata su buoni livelli e che purtroppo per noi è stata decisa da un episodio”.
    La formazione gialloblù in questa prima parte del campionato ha, in diverse occasioni, perso punti importanti nei finali di gara e su questo aspetto il centrocampista sudamericano ci tiene a precisare: “Credo che sia normale per una squadra che si trova in una situazione di svantaggio o che punti alla vittoria, intensificare il proprio gioco creando occasioni da goal nei minuti finali. Da parte nostra dobbiamo migliorare su questo aspetto – prosegue il brasiliano - bisogna restare concentrati fino a quando l’arbitro non fischia la fine del match, per evitare di perdere punti importanti in chiave salvezza”.
    Archiviata la prima fase del campionato, le vespe sono attese ora da un girone di ritorno da giocare quantomeno sugli stessi livelli dell’andata per poter raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile: “ La prima parte della stagione è stata senza dubbio positiva ma adesso sappiamo che comincia un nuovo campionato, sicuramente le squadre che sono dietro in classifica vorranno recuperare posizioni e giocheranno a mille perciò noi dal canto nostro dovremo fare il massimo per conquistare più punti possibili e stabilizzandoci in una posizione di classifica tranquilla”.
    Nella prossima gara di campionato le vespe affronteranno al “Menti” la formazione toscana dell’Empoli. Mister Braglia non potrà contare sulla coppia difensiva centrale titolare, Scognamiglio e Molinari, ed in centrale sudamericano è tra i papabili per un posto al centro della difesa: “Cerco sempre di fare del mio meglio, ovunque il mister decida di schierarmi io darò il mio contributo alla causa. Giocare al centro della difesa per me non è un problema, l’ho già fatto in passato. Alla fine sarà il mister a decidere valutando le opportunità e sono certo che sceglierà senza dubbio la più appropriata”.
    A seguire si presenta ai microfoni il terzino Dicuonzo che, come il compagno che l’ha preceduto, fa un’analisi sulla sfida in terra emiliana: “Ritengo che il risultato più giusto sarebbe stato il pari, poi ovviamente ci sta che nel calcio un episodio decida l’incontro ma questo non deve intaccare quanto di buono abbiamo espresso contro il Sassuolo”.
    Sul prossimo impegno in casa contro l’Empoli: “Sono una buona squadra con giocatori che conoscono bene la categoria e vorranno senza dubbio migliorare la posizione in classifica. Noi dovremo restare concentrati per tutto l’arco del match – prosegue il terzino - evitando disattenzioni che potrebbero costar care ed inoltre in casa ci teniamo particolarmente a far bene perché giochiamo davanti al nostro pubblico”.
    Il girone d’andata è ormai alle spalle, le vespe al giro di boa sono in una posizione di classifica ottimale e puntano dritte alla salvezza con qualche consapevolezza in più rispetto all’inizio di stagione: “Al campionato fin qui disputato do un bel sette, ma sono convinto che possiamo dare molto di più, abbiamo un buon margine di crescita sia per quanto riguarda i singoli sia per il collettivo. Rispetto alle prime gare della stagione – puntualizza il difensore – abbiamo maggiore consapevolezza e senza dubbio adesso c’è un senso di rivalsa verso quelle squadre che in quelle gare ci hanno tolto punti importanti”.
    Sui compagni che hanno condiviso con lui la promozione dello scorso anno e che ora sono stati lasciati liberi di accasarsi altrove fa i suoi migliori auguri: “Dispiace perdere degli amici come Fabbro e Pezzella, con i quali ho condiviso bei momenti, sono stati sempre professionali e non posso che augurargli il meglio per il prosieguo della loro carriera calcistica”.
    Ad inizio stagione il terzino partiva come favorito per il ruolo di terzino destro salvo poi trovare fortuna e prestazioni di spessore sul lato opposto del campo: “Le prime fasi del campionato sono state sfavorevoli un po’ per tutti, era difficile esprimere un buon gioco quando la squadra non girava. Non credo – afferma il terzino - sia stato un problema di posizione in campo, adesso le cose vanno meglio per tutti ed io non posso che ringraziare i compagni ed il mister perché mi permettono di migliorare settimana dopo settimana”.
    Chiusura sulle assenze dei centrali Molinari e Scognamiglio contro l’Empoli: “Penso che abbiamo le alternative per non far pesare le assenze dei centrali titolari. Senza dubbio dovremo sacrificarci maggiormente, a partire da me per primo, ma credo che se lavoriamo bene in settimana potremo esprimerci comunque al meglio contro l’Empoli”.
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.697
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/01/2012 14:03
    Giudice Sportivo, due turni ad Ebagua
    10.01.2012


    Fonte: Lega Serie B


    In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

    a) SOCIETA'

    Il Giudice Sportivo

    premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della Ventunesima giornata andata sostenitori delle Società Grosseto, Nocerina, Sampdoria e Torino hanno, in violazione della normativa di cui all’art 12 - n 3, CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

    considerato che nei confronti delle nominate Società ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13 – n. 1 – lett. a) b) ed e), CGS, con efficacia esimente,

    delibera

    non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti di tali Società in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

    Ammenda di € 3.500,00 : alla Soc. BARI per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, esploso alcuni petardi nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13 – co. 1 – lett. a) e b), e co. 2, CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

    Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, al termine della gara, rivolto all'Arbitro grida ingiuriose.

    b) CALCIATORI

    CALCIATORI ESPULSI

    SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

    EBAGUA Osarimen (Torino): per avere, al 47° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro locuzioni irriguardose.

    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    GIRASOLE Michael (Albinoleffe): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
    IORI Manuel (Torino): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

    KOMAN Vladimir (Sampdoria): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

    MOLINARI Morris (Juve Stabia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

    POLENTA MUSETTI Diego Fabiano (Bari): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

    CALCIATORI NON ESPULSI

    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    AUGUSTYN Blazej (Vicenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

    CASTIGLIA Ivan (Reggina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    DE LIGUORI Vincenzo (Nocerina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    MCHEDLIDZE Levan (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    PASQUALINI Lorenzo (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    TROEST Magnus (Varese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.696
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/01/2012 14:00
    Padova, la vicepresidente Carron elogia l'Empoli
    11.01.2012
    Fonte: Marianna Pagliarin - PadovaSport



    "Complimenti al presidente dell'Empoli per la sua "punizione" esemplare. I calciatori non si sono presentati alla "Befana Azzurra", festa per i piccoli tifosi? Bene, obbligo di firma giornaliero alle 10.30 in sede. Io avrei fatto anche 09.00"
    Parola di Barbara Carron, che su Facebook commenta così la decisione del presidente empolese Corsi, in seguito alla defezione della propria squadra ad una festa per i bambini, di "condannarli" alla firma in sede ogni mattina alle 10.30 per un periodo indeterminato.
    La vicepresidente è molto chiara e diretta nel suo messaggio e non le si può dare torto. Quei bambini non aspettavano altro che incontrare i propri beniamini e i giocatori (a cui certo il tempo per presenziare non mancava), con gli stipendi che incassano, non possono permettersi di dire "no". Che poi a certe cose non si dovrebbe dire "no" a prescindere...
    Ben vengano certe punizioni. Le sanzioni pecuniarie sono troppo "comode": per chi economicamente non ha problemi come i calciatori è fin troppo facile aprire il portafogli e cavarsela con una multa. Ma essere obbligati alla firma ogni mattina magari farà loro riflettere sulla delusione che hanno dato a quei bambini.
    Meno capricci e più concretezza non guasterebbero in un mondo, quello del calcio, dove ormai di bello e pulito è rimasto, purtroppo, ben poco.
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.694
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/01/2012 13:56
    Imposto l'obbligo di firma ai giocatori


    EMPOLI. La mancata partecipazione alla Befana azzurra costa caro ai giocatori. Ieri, infatti, il presidente Corsi ha comunicato al gruppo, appositamente riunito nello spogliatoio, di aver deciso per re-introdurre una misura diventata ormai un classico in casa Empoli: l'obbligo di firma. Tutte le volte che non ci sarà allenamento al mattino, cioé, tutti i giocatori saranno obbligati a presentarsi in sede, a Monteboro, entro le 11. Una "punizione" decisa per la prima volta dopo la sconfitta di Pisa, nella gestione Baldini, e tornata in auge la scorsa stagione dopo il 2-2 interno col Padova. Stavolta, però, non si tratta di scontare una mancanza registrata sul rettangolo verde. Il fatto è, infatti, che i dirigenti avevano chiesto a 6 o 7 elementi di partecipare alla festa organizzata dall'Unione club alla discoteca Vois nel pomeriggio di sabato scorso. Alla fine, però, si è presentato il solo Buscé, insieme alla famiglia, e giustamente i rappresentanti del tifo organizzato, con il massimo dirigente Bangoli in testa, avevano fatto presente tutta la loro rabbia per l'accaduto. Ma ad arrabbiarsi, poi, sono stati anche i dirigenti. L'obbligo di firma alla squadra, infatti, è stato posto a tempo indeterminanto.

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/10/news/imposto-l-obbligo-di-firma-ai-giocatori...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.693
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/01/2012 13:31
    Anche Shekiladze in corsa per rimpiazzare Mchedlidze

    E' ripresa ieri pomeriggio la preparazione degli azzurri. La squadra è scesa in campo al Sussidiario alternando esercitazioni tattiche alle corse ripetute sulla media distanza. Alla seduta non ha preso parte capitan Stovini, che era impegnato nell'incontro con dirigenti e arbitri a Fiumicino. Il capitano, ovviamente, rientrerà oggi. Meno certezze, invece, per quanto riguarda gli altri assenti, ovvero i due registi. Valdifiori è ancora alle prese con il problema al ginocchio sinistro che lo tiene fuori dalla scorsa settimana, mentre Guitto si è presentato al campo con qualche linea di febbre ed è stato rispedito a casa. Regolarmente in gruppo, invece, Lazzari e Saponara. Stesso discorso per Coppola e Ficagna, che dovrebbero tornare a disposizione di Carboni rispettivamente dopo una squalifica e il lungo infortunio. Differenziato per Cesaretti e La Rocca. Da segnalare, poi, che Tavano si è tolto nei giorni scorsi, come da programma, lo stivaletto protettivo alla gamba operata: il bomber, in sostanza, ha iniziato la seconda parte della riabilitazione. Per quanto riguarda il lavoro sul campo, poi, sono due le novità di un certo interesse emerse dalla prima seduta settimanale. La prima, in avvio di seduta, è stata la difesa a 3, che Carboni aveva già provato anche in passato. Il tecnico, in sostanza, ha schierato i suoi con una sorta di 3-4-3 con Vinci, Ficagna e Tonelli dietro, Buscé a destra e Gorzegno a sinistra (in avanti, poi, c'erano Pucciarelli, Shekiladze e Dumitru). Nell'ultimo spicc
    hio di allenamento, invece, il ritorno al 4-3-1-2 ha visto il giovane georgiano Shekiladze fare coppia in avanti con Coralli. Potrebbe essere lui, dunque, a rimpiazzare il connazionale Mchedlidze (che oggi sarà squalificato).


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/10/news/anche-shekiladze-in-corsa-per-rimpiazzare-mchedlidze...
    [Modificato da Avanti Ultras 11/01/2012 13:32]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.692
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/01/2012 13:30
    Domani il test a Monteboro

    Il lavoro degli azzurri proseguirà oggi con la consueta doppia seduta del martedì. Per domani, invece, è previsto un test coi dilettanti del Signa, ma è significativo soprattutto il luoro dell'incontro. La gara, infatti, andrà in scena nel centro sportivo di Monteboro e più precisamente sul terreno in erba sintetica. Ovvero lo stesso tipo di fondo dello stadio Romeo Menti di Castellamare di Stabia, dove gli azzurri giocherhttp://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/10/news/domani-il-test-a-monteboro-5522863anno sabato.
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.690
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/01/2012 13:27
    Carboni potrebbe puntare sul doppio fantasista

    Nel pomeriggio la ripresa in vista del match in casa della Juve Stabia


    E' fissata per oggi la ripresa della preparazione degli azzurri. L'adunata è fissata intorno alle 14, mentre per il via alle operazioni sarà dato alle 14,30. E' possibile, però, che prima di scendere in campo ci sia un incontro negli spogliatoi per parlare di quello che non è andato (cioé quasi tutto) nel match di sabato scorso perso in casa del Cittadella. Poi Carboni farà la lista di abili e inabili per iniziare il lavoro in vista della sfida con la Juve Stabia. Il tecnico, comunque, dovrebbe poter contare su qualche recupero. Ad esempio Saponara, uscito in avvio di gara al Tombolato dopo un colpo in faccia, sta bene e dovrebbe essere in grado di lavorare in gruppo già da oggi. Da valutare, invece, le condizioni di Lazzari e Valdifiori. Il primo era stato colpito dalla febbre nei giorni immediatamente precedenti alla gara in veneto, mentre il centrocampista deve fare i conti con un ginocchio dolorante. Le condizioni del regista, in particolare, sono da tenere sotto controllo e non è scontato che il giocatore possa essere disponibile per la prima partita del girone di ritorno. A centrocampo, però, se non altro ci sarà il ritorno di Coppola, che ha scontato la squalifica. Anche Ficagna, che ha già consumato diversi elementi in gruppo, a questo punto potrebbe essere a disposizione già per un posto dal primo minuto. Semmai il problema sarà il reparto avanzato, visto che Mchedlidze sarà fermato dal giudice sportivo dopo l'ammonizione rimediata al Tombol
    ato. Dumitru, ovviamente, è il candidato numero uno per prendere il suo posto al fianco di Coralli. Resta da valutare, però, l'ipotesi di un cambio di modulo. Carboni, cioé, potrebbe anche decidere di accantonare il 4-3-1-2, magari solo momentaneamente, per schierare contemporaneamente due fantasisti alle spalle di un attaccante di riferimento. In questo caso sarebbero Saponara, Brugman e Lazzari a contendersi i due posti.


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/09/news/carboni-potrebbe-puntare-sul-doppio-fantasista...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.688
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/01/2012 14:37
    La partita dell'andata

    www.youtube.com/watch?v=xg7WBjwJn_c

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.686
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/01/2012 14:25
    Il presidente Corsi non cerca alibi

    «Prestazione inaccettabile, loro avevano molta più fame di noi»


    Ha scelto le terme di Abano per provare a smaltire la delusione. Eppure, nonostante trattamenti e massaggi rilassanti, Fabrizio Corsi non riesce proprio a digerire la sconfitta di Cittadella. Troppo brutto, il suo Empoli, troppo fragile. La delusione stavolta è tanta, insomma, e il presidente neanche prova a nasconderla. «E' vero - conferma - sono amareggiato. E lo sono perché questa partita è stato lo specchio di tutto il girone di andata: sono emersi i nostri limiti fisici e agonistici». C'erano anche molte assenze... «Vero, ma diciamo che è un'attenuante. Più che altro perché non si può pensare che sei o sette ragazzi nati fra il '90 e il '92 siano tutti pronti sotto il profilo dell'approccio mentale alle partite. Qualcuno deve ancora cambiare mentalità rispetto al settore giovanile e capire quanto sino importanti le gare, tutte le gare. Però resta il fatto che abbiamo perso contro una squadra normale, sotto il profilo dei valori tecnici, ma decisamente più affammata di noi. Ci hanno messo qualcosa in più, inutile nascondersi, e hanno meritato di vincere». E ora? «Da domani bisogna voltare pagina, raccogliere soprattutto le cose positive e prepararci alla prossima trasferta sul terreno della Juve Stabia». E, più in generale, a un girone di ritorno che dovrà per forza di cose essere diverso. «Certamente sì. Ad oggi saremmo pure salvi, ma è chiaro che
    non possiamo pensare di fare altri 22 punti. Io credo che l'Empoli abbia tutto per venire fuori da questa situazione, ma ormai è chiaro che ci aspetta un campionato intero di sofferenza». Cosa deve cambiare? «L'obiettivo, ora, deve essere quello di portare tutti quanti, o almeno il maggior numero possibile di giocatori, in condizione psico-fisiche buone. In questo senso la prova di Cittadella è stata inaccettabile e quando hai 4 o 5 giocatori lontani dalla sufficienza è chiaro che poi perdi». Quindi? «Quindi ognuno ora deve farsi carico delle proprie responsabilità e dare più del massimo. Non mi riferisco tanto alla partita, quanto al lavoro settimanale. Soprattutto nelle sedute dal lunedì al mercoledì, quando ci si prepara alla battaglia sportiva del sabato. Per quello che c'è da fare in campo, insomma, credo che sarebbe opportuno affidarsi a chi ha lavorato sodo proprio nella prima parte della settimana». Ma non sarà il caso di ripensare al mercato? «E' appena iniziato, quindi c'è ancora tempo per decidere se e come muoversi. Ma, ovviamente, da domani parleremo anche di questo».
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.684
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/01/2012 14:14
    Mercoledi test con il Signa

    Dopo le due giornate libere, concesse ai calciatori azzurri, la truppa dell’Empoli si ritroverà nel pomeriggio di oggi per iniziare la preparazione al prossimo match di campionato (verrà battezzato il girone di ritorno), un’altra trasferta, in un campo stavolta molto caldo e molto difficile come quello di Castallamare di Stabia, contro una squadra, la Juve Stabia, che è la vera rivelazione di questa stagione: basti pensare che i neopromossi campani, senza la penalizzazione, sarebbero in piena zona playoff.



    Alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni di alcuni elementi della rosa azzurra, su tutti Valdifiori e Lazzari che non sono nemmeno partiti per Cittadella. Ma anche Saponare che, nonostante le sue rassicurazioni, è stato vittima di un forte trauma. Stasera, con il nostro solito reportage dal campo ne sapremo di più.



    Intanto arriva direttamente dalla società azzurra la notizia che, proprio in preparazione al match con le vespe, mercoledi verrà giocato un test amichevole: Il Signa sarà la formazione avversaria.



    I gialloblù sono neopromossi nel campionato di Eccellenza Toscana dopo essere arrivati secondi lo scorso anno in Promozione. A cavallo tra la fine degli anni ’30 ed i primi anni ’40 la formazione che gioca le sue gare in riva all’Arno, ha militato in serie C, incrociando anche alcune volte proprio l’Empoli.



    Il test avrà luogo mercoledi 11, molto probabilmente sul campo Sussidiario, a partire dalle ore 14,30 con ingresso libero.



    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.682
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/01/2012 22:40

    Sabato 14 Gennaio

    Stadio “R.Menti” Castell.di Stabia

    Ore 15,00

    www.rangers.it