00 23/12/2011 08:51
1) Come giudichi questo inizio di campionato e in particolare quello della tua formazione?
questa prima metà del campionato è stata all'insegna dell'equilibrio che è poi la caratteristica di questa c2 gir.b ormai da alcuni anni. Alcune squadre hanno dimostrato di avere qualche arma in più, chi per grinta e chi per qualità di gioco, ma nessuna dimostra di essere la squadra da battere, credo che possa succedere di tutto. Finora brave le crete a sopperire alle difficoltà di questo campionato con la forza e la determinazione, l'impruneta che sta guidando la classifica. Una buona impressione l'ho tratta da diverse squadre che proprio come la mia non riescono però a trovare continuità...ecco, questo è il giudizio sull'atletico sangimignano - DISCONTINUO- . Abbiamo alternato buonissime partite dal punto di vista tattico, tecnico e mentale sfiorando per esempio anche quest'anno le final four di coppa italia ad altre prestazioni dove mancava lucidità, determinazione, in una parola ESPERIENZA. Stiamo crescendo pian piano, chiedo ai ragazzi di giocare e provare a farlo sempre, stiamo provando a formare giocatori di calcio a 5, questo è il progetto che stiamo portando avanti, l'anno scorso ci sorridevano gli episodi, quest'anno direi di noi, pazienza, noi seguiamo la nostra strada.

2) Qual'è l'obiettivo principale della tua squadra per la seconda parte di stagione?
Rispettare il pronostico di inizio anno dove in molti ci vedevano favoriti è cosa difficile, direi quindi che l'obiettivo è direttamente proporzionale all'attenzione che riusciremo a mettere in campo in tutto quello che facciamo e che varierà di partita in partita. Credo di avere a disposizione un bel gruppo ed anche un buon modello di gioco...se il gruppo riesce a trasformarsi in squadra mi aspetto di guadagnarmi un posto nei playoff...se l'anatroccolo non diventa cigno ho paura che dovremo accontentarci di ben altro. Abbiamo chiarito alcuni aspetti coi ragazzi, mi aspetto adesso una decisa risposta da parte loro.

3) Quali squadre e quali giocatori fin qui incontrati ti hanno maggiormente impressionato?
Nessuna in particolare in senso assoluto, ci sono però delle squadre che hanno alcune caratteristiche più marcate: Le crete per esempio han dimostrato di essere una squadra disposta al sacrificio, l'impruneta una squadra compatta, il valdarnia una squadra che gioca sempre la palla, bene anche il Doccia, sempre ben messo in campo. Il giocatore che mi ha colpito di più invece è il solito Frasi che a Montevarchi fa il brutto e cattivo tempo, difende, imposta, segna. Uno dei pochi giocatori completi.

4) Su chi ti sentiresti di puntare per la vittoria finale e perchè?
Per la vittoria finale dico Impruneta perchè ha un buon margine di vantaggio sul Valdarnia che per me era la favorita di inizio anno ma che come noi sembra inciampare troppo spesso.Alla fine credo che vincerà chi riuscirà a trovare continuità e attenzione in tutte le partite, anche quelle più facili sulla carta. Comunque, malgrado i risultati finora ottenuti, l'idea della vittoria finale a San Gimignano non è del tutto svanita...

5) Facci un pronostico sulla final-four della fase regionale di Coppa Italia?
La coppa italia...ancora brucia la sconfitta ai quarti a San Giovanni dopo il 3-0 a metà ripresa, va beh...l'anno scorso perdemmo ai quarti con la Terranuovese che poi "vinse" la Coppa quindi dico Sangiovannese...tanto per aumentare i rimpianti.

Buone feste a tutti - Rudy Cucini (Atletico San Gimignano c5)

Grazie mister, in bocca al lupo



--------------------------------------------
c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".