È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Calcio a 5 in Toscana FIGC C1, C2, D. Risultati, classifiche, commenti e news di tutto il futsal toscano.

5 domande per mister Dario Alati (Babylon United - D gir.A)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    c5toscana
    Post: 3.028
    Fuoriclasse
    00 19/12/2011 10:25
    1) Come giudichi questo inizio di campionato e in particolare quello della tua formazione?
    l'inizio di questo campionato non ha fatto altro che confermare i pronostici, eccezion fatta per la mia squadra che, seppur nota in città a livello amatoriale, era del tutto profana a questo Calcio a 5.
    Difatti, contattato in extremis, accettai di mettermi di nuovo in discussione con questa società, nonostante le varie chiamate ricevute da altre della stessa categoria.
    Credo che per la mia formazione possa parlar chiaro la posizione in classifica, ma ciò non deve distrarci da un unico obiettivo: trasformare il nostro ottimo modulo di gioco amatoriale in modulo di gioco da Calcio a 5 per la FIGC.

    2) Qual'è l'obiettivo principale della tua squadra per la seconda parte di stagione?
    Ora, parlare di obiettivo con una così alta ed inaspettata posizione in classifica credo sia prematuro, soprattutto al primo anno di esperienza.
    Quello che dico e chiedo ai miei ragazzi (e quindi di conseguenza alla società) è quello di imparare a giocare seriamente il Calcio a 5.
    Purtroppo ho dovuto sospendere questa parte didattica come percorso formativo che avevo intrapreso a settembre, a causa degli ottimi risultati ottenuti sul campo: evolvere le basi apprese fino a quel momento, non ci avrebbe concesso così tante vittorie, creando nei ragazzi un forte blocco mentale per la troppa diversità di gioco finora conosciuto.
    Comprendo che la posizione di vertice potrebbe far montare la testa a chiunque, ma ciò non deve togliere l'attenzione dal nostro obiettivo.
    Diversamente, riuscirei a leggere come una 'bella' improvvisata i risultati finora ottenuti.

    3) Quali squadre e quali giocatori fin qui incontrati ti hanno maggiormente impressionato?
    Il giocatore che più di tutti mi ha impressionato è Perruzza (lo conosco come avversario da pochi anni e purtroppo riesco soltanto ad immaginare cosa potrebbe fare oggi un giocatore del suo calibro con qualche anno in meno, soprattutto dentro la mia squadra!).
    La squadra che a giudizio mio finirà per disturbare le altre è il San Giuliano che, con quel suo modulo di gioco, ha da parte mia l'imperativo di ottenere risultati. Ovviamente considero come super quotata il team capitanato dalla coppia Rossi - Bardelloni (Suvereto): dentro le mura di quel palazzetto poche compagini riusciranno a tirar fuori dei risultati utili (fortuna della nostra vittoria è stata la serata no del loro portiere), e il pareggio ottenuto dal Freccia Azzurra è una valida dimostrazione su quali saranno le pretendenti alla Top List per la C2.

    4) Su chi ti sentiresti di puntare per la vittoria finale e perchè?
    A questa domanda rispondo con difficoltà: immaginando di togliere dalla classifica la mia squadra, le favorite sono quelle citate al punto precedente.
    Ovvero, nell'ordine cito:
    1) Freccia Azzurra: giocare nel loro palazzetto (pallone) non è facile, conoscono molto bene ogni parte del campo, sanno come attaccare la zona per non andare in difficoltà quando difendono, ma anche quando attaccano;
    2) Suvereto: giocare nel caos del loro palazzetto non è facile, e le ridotte dimenzioni del campo, rendono il compito facile alla miglior coppia d'attacco del torneo: solo chi si presenterà con un tandem d'attacco altrettanto quotato potrà dire la sua;
    3) San Giuliano: giocano all'aperto ed in un campo corto, hanno dalla loro parte un mix di fattori che potrebbe rivelarsi micidiale per la fase di ritorno (soprattutto per le gare che disputeranno fuori casa che, unite alle vittorie interne, potranno fare un'ottima fase di ritorno).

    5) Facci un pronostico sulla final-four della fase regionale di Coppa Italia?
    Proprio ieri sono stato chiamato dalla FIGC di Firenze (Nannoni). Il sorteggio ricevuto sembra completare una serie di eventi favorevoli che noi abbiamo saputo cogliere sempre al volo. Che dire? Vediamo se riusciamo a cogliere fino in fondo le opportunità che la sorte ci affida. Altro non saprei dirvi e forse, non voglio per un puro scopo scaramantico.
    Probabilmente, alla fine di queste fasi, vi svelerò altri segreti!

    Adesso non mi resta che ringraziare in primis questa Società per l'opportunità ricevuta per rivalutarmi dopo una stagione negativa come la passata, Voi per questa finestra di dialogo con le persone appassionate a questo sport, i miei ragazzi che seguono alla lettera ogni mia disposizione, il tutto condito con l'immensa speranza di non deludere le aspettative di nessuno!
    Infine, DEVO un enorme ringraziamento alla mia famiglia che tutte le settimane mi accompagna in questa mia avventura(soprattutto mi sostiene moralmente senza farmi sentire il peso della mia assenza alla sera): grazie alla mia pargoletta ed alla mia fidanzata (spero non si alteri per questo termine molto ortodosso visti i 21 anni di fidanzamento!)

    Grazie mister, in bocca al lupo



    --------------------------------------------
    c5toscana Amministratore del Forum Il Calcio a 5 in Toscana


    Note: ogni risultato, notizia, classifica, ecc è da ritenersi NON UFFICIALE e hanno come unico scopo quello di fare da spunto per i commenti o lo scambio di opinioni fra gli utenti. Per tutte le notizie o risultati ufficiali consultate le fonti istituzionali del calcio a 5.
    Per contattarmi in privato inviami un messaggio privato o clicca sul tasto "email".
  • OFFLINE
    HellaSmatto
    Post: 923
    Età: 32
    Dilettante
    00 20/12/2011 03:11
    Grande mister!
    Un piacere leggere le tue parole su questo forum, Dario! Come avrai già visto, nei giovedì in cui vi ho seguito, credo fortemente in te e nei ragazzi. Spero di potervi veder coronare al meglio quest'annata, cancellando così l'onta dello scorso anno. Ah, ovviamente, il 3 Gennaio sarò in prima fila all'Estraforum. "Non succede, ma se succede..."! ;)

    Ciao mister, a presto!
    Marco Voir