Ottoemezzo Club Italia | Forum Forum del gruppo dedicato alla Fiat 850

La Migliore preparazione per 850 Coupé 903

  • Posts
  • OFFLINE
    P66.
    Post: 41
    Registered in: 12/12/2011
    850ista Normale
    00 12/12/2011 12:41 AM
    52 CV Weber 30 DIC 1 doppio corpo
    Salve a tutti.
    Anch'io felice possessore di un coupé rosso del 71 serie 3 doppi fari di stesso diametro.
    Desideravo sapere quale fosse il miglior compromesso di modifiche, al fine di migliorare le prastazioni senza ovviamente stravolgere l'auto.
    La mia é un po fiacca nelle riprese ai bassi regimi, sopratutto quando si va su é giu per le strade di mantagna sinuose.
    Io personalmente pensavo ad un asse camme riprofilato, aumento diametro valvole, ampliamento + lucidatura condotto aprirazione, uso marmitta tipo abarth essenzialmente vuota con super sound e doppia canna cromata, infine per la carburazione non so se é meglio un carburo verticale tipo weber 36 DMTR o orizzontale tipo 40 DCO, con uso di filtro a cassetta lavabile o di tipo a trombetta, e dimenticavo l'accensione elettronica del 112 abarth spinterogeno + bobina.
    Vi ringrazio per le vostre risposte é testimonianze di fine settimana passati con grasso sotto le unghia al fine di ottenere un miglior rendimento della vostra 850 nonché aneddoti, bestemmie varie nei passaggi piu delicati ed i tranelli da evitare.
    Cordialmente vi auguro delle buone feste in famiglia. [SM=g8956]
  • OFFLINE
    lepre65
    Post: 1,184
    Registered in: 8/22/2008
    Location: SIGNA
    OttoemezzoStaff
    850ista Abarth
    00 12/12/2011 11:40 PM
    Intanto partiamo dal tipo di benzina che adoperi......quanti ottani??
    Essendo un motorino particolarmente compresso,piu' ottani ha meglio va!
    Io partirei da un ottima fasatura con getti modificati al suo carburatore originale.....
  • OFFLINE
    P66.
    Post: 41
    Registered in: 12/12/2011
    850ista Normale
    00 12/13/2011 12:21 AM
    Re:
    lepre65, 12/12/2011 23:40:

    Intanto partiamo dal tipo di benzina che adoperi......quanti ottani??
    Essendo un motorino particolarmente compresso,piu' ottani ha meglio va!
    Io partirei da un ottima fasatura con getti modificati al suo carburatore originale.....


    Salve Marco ti ringrazio per la rossa pero cavolo anche voi avete delle belle carrozze!!

    Per quanto riguarda gli ottani non saprei io faccio super da 98 ed in piu' aggiungo l'additivo. [SM=g27818]