BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

Dalla baia inglese

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 05/12/2011 17:31
    cara e con guida a destra [SM=g28001] ,pero' quanto è bella?

    www.ebay.co.uk/itm/Restored-Pre-Facelift-E30-BMW-Alpina-C2-2-7-Chrome-Bumper-Model-M3-M-/270853182194?pt=Automobiles_UK&hash=item3f...

    [SM=g27990] [SM=g27990]

    e questa sarebbe da comprare per recuperarne la meccanica col pedigree

    www.ebay.co.uk/itm/BMW-E30-Racing-Dynamics-/260908031273?pt=Automobiles_UK&hash=item3c...
    [Modificato da nic65 05/12/2011 17:37]
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 05/12/2011 22:49
    L'alpina è davvero magnifica.
    Solo l'alettone anteriore mi sembra un po' esagerato.
    Ma è una critica che muovo a tutte le alpina di quel periodo.

    I motori li prenderei davvero volentieri, sia dell'Alpina che della racing dynamics!
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2011 09:08
    anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello [SM=g27990] ...
    la RD la trovo pasticciata e vissuta [SM=g28000]
  • OFFLINE
    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2011 09:57
    Re:
    nic65, 06/12/2011 09.08:

    anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello [SM=g27990] ...
    la RD la trovo pasticciata e vissuta [SM=g28000]




    Concordo in toto , per i motori ( forse con l'Alpina c'è piu partita [SM=g27987] ) non credo di fare peggio con tutto quel che sto combinando [SM=g27985] sia con l'aspirato che sopratutto con il vitaminizzato [SM=x1127315] , la R-D da quel che sò modificava solo mappa e cammes e naturalmente il coperchio punterie [SM=g27995] Cmq vedremo [SM=x1127351]
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2011 12:51
    insomma...il K27 aveva 206CV a 6000 giri...solo con la mappa e camme non si fanno [SM=g27988]






    Uploaded with ImageShack.us


    img522.imageshack.us/img522/580/scansione0004ai.jpg

    img210.imageshack.us/img210/4535/scansione0003ks.jpg
    [Modificato da nic65 06/12/2011 12:54]
  • OFFLINE
    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2011 13:47
    Bella quella foto , mi sembra di ricordare che me l'hai già mostrata tempo fa [SM=g27985] io sono partito dalle basi che mi ha lasciato Kramer e sto andando oltre , se questo può valere qualcosa parto da oltre i 210 CV , e secondo te su cosa andavano a lavorare quelli della RD? stroker a 84mm, cammes , collettori e centralina , direi che partendo dai 170 Cv del 2.5 sono plausibili 206 ..
    Secondo te?
    Quelli della Alpina so quasi per certo che modificavano la forma delle camere di combustione e di conseguenza i pistoni fatti su specifiche (ma avevano BMW dietro) come forse l'Hatrage , la RD non credo avesse tali agganci [SM=x1127339]
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2011 14:02
    guarda che nel K27 da 206 CV cambiavano anche pistoni,RDC , lavoravano la testa,oltre a lavorare su volano ed accessoristica....
    hai detto Tu che RD cambiava solo mappa e camme...non io [SM=g27987]
    credo che Kramer non abbia inventato nulla di nuovo,RD lo faceva 20 anni fa',cosi' come Alpina , Hartge ed altri

    P.S. l'immagine viene dalla scansione del catalogo che Pavoncelli mi spedi' oltre 20 anni fa'
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2011 19:59
    Che discussione interessante!!

    Chissà cosa facevano al B20 per portarlo a 160cavalli!
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2011 14:51
    altro bel pezzo [SM=g27990]

    cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-3-Series-325i-Hartge-H26-E30-M3-ALPINA-BMW-Motorsport-era-/180768566828?pt=US_Cars_Trucks&hash=item2a...