é arrivato il triste momento...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MASSIMILIANO
00mercoledì 8 giugno 2005 22:58
gentili utenti sono un ragazzo di 32 anni,appassionato di animali.Tra i miei animali preferiti c'é,l'orso e il terranova.Difatti ne posseggo uno da quasi ormai 11 anni e purtroppo da qualche mese,causa neoformazione sul trigonio vescicale,il mio cane ha un reflusso di urina,che dagli ureteri viene riportata ai reni,con gravi conseguenze.Non c'é nulla da fare,l'ho portato da tre veterinari,uno e' dell'universita' di veterinaria dove studio(allevamento e benessere animale,é il corso da me frequentato).Non oso pensare il dolore che il mio cane dara' a tutti noi e mi ero ripromesso di non volere piu' un cane...Ma ora il triste momento e' vicino(il mio cane é sempre stanco,non lò é mai stato),ed io non penso di riuscire a superare questo malinconico momento da solo( si perché potrò sembrarvi uno sfigato,ma il mio cane era tutto per me).Voglio un altro terranova,é una motivazione egoistica la mia,ma poi mi sono reso conto che le motivazioni sono molteplici.Non troverò piu' amadeus,lui è UNICO,ho avuto molti cani ma nessuno come questo,é amato da tutti in paese,perfino le persone che non amano i cani,col passare del tempo si sono affezzionate al mio cane.Sapete dove posso trovare dei bei terranova con i seguenti requisiti:1. devono rispettare quello che era lo standard iniziale del terranova,che era un cane grosso ma non arrivava mai ai 90 kg. di alcuni cani selezionati oggigiorno 2. possibilmente cani provenienti da allevamenti italiani.Solo 2 punti( già la lettera é lunghissima),il carattere e l'equilibrio voglio che sia io a trovare il soggetto,che piu' mi ricoprda il mio deus.Massimiliano LODI
peggy1
00giovedì 9 giugno 2005 10:05
Mi dispiace molto per te e per il tuo pelosone!!! Non penso affatto tu sia uno sfigato... anche il mio cane è tutto per me!!!!! Non ti posso aiutare a trovare l'allevamento che desideri ma una cosa è certa non cercare di sostituire il tuo adorato Amadeus cercandone uno che gli assomigli altrimenti la muova convivenza diventerà frustrante sia per te che per lui!!!!!!!
In bocca al lupo
Marina
cloti
00giovedì 9 giugno 2005 14:00
Mi dispiace molto, purtroppo deve succedere. I cani hanno una vita troppo corta in rapporto all'affetto che si sviluppa e il nostro rapporto con loro talvolta è così importante che la separazione diventa un trauma terribile.
Fatti coraggio e pensa che gli hai donato una vita felice ed è stato un cane molto amato.
Quanto al nuovo cane, forse dovresti lasciar passare un po' di tempo e riacquistare un po' di serenità. Non ritroverai mai un altro cane UGUALE al tuo Amadeus, ed è giusto che sia così. Come le persone, ogni esemplare ha un suo carattere e può essere meraviglioso in un modo tutto suo.
Lascia passare un po' di tempo e il culmine del dolore: dopo ti sarà più facile decidere se davvero vuoi un altro cane ed eventualmente scegliere quello giusto.
Il mio amatissimo San Bernardo si è ambientato - mi dicono - con la sua nuova famiglia, ma per me il dolore della separazione è ancora cocente (sono passati quasi nove mesi) e, dal momento che non posso riavere lui, non voglio nessuno che lo sostituisca. Nessuno potrebbe. Un abbraccio.
massimiliano
00giovedì 7 luglio 2005 22:01
GRAZIE RAGAZZI,AVETE RAGIONE,NESSUNO SARà MAI AMADEUS
martina
00lunedì 12 dicembre 2005 21:14
Re: GRAZIE RAGAZZI,AVETE RAGIONE,NESSUNO SARà MAI AMADEUS
ciao massimiliano......ho letto il tuo annuncio, non sei affatto uno sfigato....io ho un labrador si chiama oscar ed è la mia vita....... è il mio primo cane ho passato 18 anni della mia vita a stressare i miei genitori affinchè me ne comprassero uno e finalmente ci sono riuscita.....penso che tu mi capisca... non devi vergognarti dei sentimenti che provi per il tuo cane...io sono innamorata del mio.....loro ci danno cose che noi umani non sappiamo dare.....se un cane scodinzola significa che è felice e non mente................un uomo che ride il più delle volte ti prende in giro dietro alle tue spalle........quindi ti dico che mi dispiace un sacco per il tuo migliore amico...prenderne un altro è un'ottima decisione ma non sperare che prenda il posto di amadeus altrimenti è la fine.....un bacio e buona fortuna martina
jan
00lunedì 30 gennaio 2006 12:37
sfigato chi?
se tu pensi di essere sfigato,io cosa sono? la mia boxerona e morta da due giorni dopo quasi 12 anni di gioie e mi manca da morire .jan
andrea
00domenica 12 febbraio 2006 17:40
piccola immensa KISS
Ciao sono Andrea,nessuno ti puo capire meglio di me ho perso la mia adorata il 2 febbraio,e' un dolore immenso,la casa e vuota e spenta senza di lei,sara sempre con noi,fortunatamente non ha sofferto.E' voluta uscire sul terazzo si e messa nell'angolino che amava tanto e li ha chiuso gli occhi in pace.Quindici anni insieme non si dimenticano,ma ora sta per arrivare una cuccioletta a portare un po di gioia.Per cio coraggio,sara sempre con te.
gretel
00giovedì 23 febbraio 2006 19:42
non 6 affatto 1 sfigato!!!!!!!!!!
caro massi io posseggo un cane e ne sono talmente innamorata ke farei qualsiasi cosa x lei anke se un giorno mi ha fatto veramente arrabbiare:ha cercato di scappare quando le ho tolto il collare.ho avuto una fortuna bestiale perkè sono riuscita a fermare la macchina altrimenti sarebbe stata la sua e la mia fine.leggendo solo i mess mi rendo conto ke avere un cane è una cosa bellissima ma bruttissima quando ti lasciano.per fortuna il mio è ancora cucciolo ed ha 1 anno ma non riesco a pensare cosa farò quando andrà in paradiso.tutti me lo dicevano ke avrebbe fatto male al cuore ma io non ci credevo e mi rendo conto ke è la cosa più importante della nostra vita quando li compriamo .su col morale e pensa ke ora mentre tu ti massacri lui potrebbe essere a giocare in paradiso con gli altri animali.mi è morto un coniglio e ho pianto da morire figurati in futuro per un cane...ti auguro fortuna per trovarne un altro e aiutare un altro animale a vivere serenamente.ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com