è ufficiale: Dovizioso in HRC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fra HM
00venerdì 26 settembre 2008 10:43

Fa un certo effetto vedere Dovizioso, il nostro giovane Andrea Dovizioso, in una sala bianca come la neve, vestito di bianco, accanto ad un uomo anziano vestito di bianco. Che a dirla così pare una situazione paradisiaca, tipo che stanno per dargli le chiavi, mentre è solo la scena voluta dalla Hrc per presentare l'ufficialità dell'accordo con Dovizioso.

L'anno prossimo, per una stagione dunque, il forlivese sarà compagno di Daniel Pedrosa alla guida della moto più ufficiale che esista.

Non si sa chi porterà con se, se porterà qualcuno con sè. Si sa che mette a frutto così un progetto lungo sette stagioni. Sette stagioni passate a guidare moto dell'ala dorata, vincendo un mondiale 125, arrivando due volte secondo in quello duemmezzo quando la Honda però aveva già smesso di sviluppare le sue moto a due tempi.

La stagione convincente, e anche di più, di Andrea sulla Honda del team JIR Scot ha fatto il resto. Hayden va via, va alla Ducati, Andrea Dovizioso ne prende il posto.

"Ho sempre sognato questa opportunità. E ora - ha detto Andrea - è un sogno che diventa realtà. Cerco di finire al meglio questa stagione, ma vi confesso ched non vedo l'ora di iniziare la prossima, di salire sulla nuova moto per vedere come va"

Vai certamente a lavorare in un posto difficile, gli abbiamo ricordato

"Io spero che Dani abbia voglia di lavorare bene con me. Non lo conosco molto e sarei un'ipocrita se dicessi che per me la coppia forte Pedrosa/Puig non è fonte di un minimo di preoccupazione. Se sarà un problema andrà affrontato e risolto".

Il 22enne forlivese viene presentato alla stampa dal presidente della HRC Masumi Hamane: "Ha fatto tutta la sua carriera con noi. Ora pensiamo che sia pronto per fare il passo più importante. Crediamo nel suo talento e ammiriamo il suo approccio alle corse. Gli daremo il miglior supporto tencico possibile".

Va bene Presidente - chiede qualcuno - ma Pedrosa vive una situazione di privilegio, da tempo. Farete lo stesso anche nel 2009?

"la nostra regola è chiara - dice Hamane - Si parte ad armi pari e gli aggiornamenti arrivano prima dal pilota che inizia meglio la stagione. Ne facciamo una questione di merito"

Ci sarà il muro nel box come ora tra Pedrosa e hayden?

"No, a noi non piacciono i muri"

E che gomme avrà Dovizioso?

"Non lo so dire. Bisogna aspettare la Grand Prix Commission di domani per capire se ci saranno novità sul monogomma"

Si, ma se il monogomma non passerà?

"A noi piacerebbe avere entrambi i piloti ad armi pari, quindi presumibilmente anche con le stesse gomme"

Come dire che potrebbe essere iniziato un passaggio in toto della Honda all Bridgestone oppure come dire che al monogomma non si sfugge, di qualsiasi marca si tratti.

171
00venerdì 26 settembre 2008 10:47
Trovo Dovizioso un gran pilota e una bella persona, speriamo che l'asse spagnolo non gli rompa i marones, specie quando comincerà ad andare più forte di Pedrosa [SM=g11582]
eran73
00venerdì 26 settembre 2008 10:59
Da quando ho visto la sua vita raccontata in "sfide" di raitre, ho eletto il Dovi come "mio" pilota preferito, (non quello che considero più forte).
Questa notizia ora mi rende molto felice! [SM=g11715]
edobena
00venerdì 26 settembre 2008 13:45
Dovi è un grande, ha sempre lavorato a testa bassa, senza avere i mezzi allo stesso livello degli altri!!!!!! Speriamo possa dire la sua... [SM=g8431]
Gandalf il grigio 72
00venerdì 26 settembre 2008 22:32
Quoto a 1000, Dovi è un bravissimo pilota ed un ragazzo umile, merita la fiducia di Honda, visto che ha gareggiato in 250 e motogp con delle carrette.
Spero solo che gli spagnoli non gli mettano il bastone tra le ruote quando se lo vedranno davanti al torero camomillo
hyperuspio
00sabato 27 settembre 2008 12:57
Re:
171, 26/09/2008 10.47:

Trovo Dovizioso un gran pilota e una bella persona, speriamo che l'asse spagnolo non gli rompa i marones, specie quando comincerà ad andare più forte di Pedrosa [SM=g11582]




stra quoto
hypercri
00sabato 27 settembre 2008 15:56
era il minimo che potessero fare visto che sono almeno 4 anni che si fa un mazzo così con moto fornitegli dalla honda che non andavano neanche attaccate a un caccia F14 [SM=g9759] Forza Dovi è arrivato anche il tuo momento !!! [SM=g8431]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com