zoppia improvvisa a 4 mesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eugenio1961
00domenica 8 marzo 2015 17:22
Scusate ho bisogno di suggerimenti..........sono stato al parco per un paio di ore con Gimli felice e contento si è divertito tanto ha mangiato e bevuto saliamo in macchina e arrivati a casa lo faccio scendere dall'auto mo non appoggia più la zampa posteriore sx, fa fatica a camminare così lo porto in braccio a casa e in casa continua a zoppicare. non capisco cosa sia successo non ha preso colpi o fatto cadute domani vorrei portarlo dal vet ma mi sembra assurdo cosa può essere successo.........forse tre ore al parco sono troppe per un cucciolo di bullo????
claudiabordin
00lunedì 9 marzo 2015 13:51
Ciao Eugenio,
il più grande difetto del bulldog è che non ha il senso del limite fisico e che ha una soglia del dolore altissima.
Può essersi fatto male correndo, magari in una buca e aver sentito il dolore nel momento in cui il muscolo si è raffreddato.
Il piccolo sta prendendo i condroprotettori?
Comunque se zoppica anche oggi portalo comunque a vedere dal vet magari ti da un antidolorifico antinfiammatorio per far passare il dolore.

Facci sapere...
eugenio1961
00lunedì 9 marzo 2015 14:01
Oggi alle 17,30 ho appuntamento con il veterinario, Spero non ci siano problemi al crociato, per adesso sta prendendo dell'adisterolo e niente altro. Voglia il cielo che sia solo un problema di storta o stiramento e basti un ciclo di antinfiammatorio.
eugenio1961
00lunedì 9 marzo 2015 21:28
Oggi alle 18.00 ho incontrato l'ortopedico per Gimli, gli ha fatto la radiografia ad entrambe le ginocchia e mi ha spiegato che sicuramente il problema è stato causato da da un evento traumatico anche lieve che ha causato lo spostamento di una piccola formazione ossea triangolare non ancora inglobata nella tibia. per ora bisogna solo far fare al cucciolo un riposo forzato di una settimana con una terapia di condoprotrttori. Ci vediamo la prossima settimana e se il riposo lo ha rimesso in forma siamo a posto. mi ha consigliato di non dargli nulla perché se gli diamo antidolorifici si sente in forma subito e fa il matto come senziente fosse. Invece senza niente tranne i condoprotettori starà più tranquillo. Speriamo di cavarcela così ma...........che fatica.
claudiabordin
00martedì 10 marzo 2015 11:27
Direi che il tuo veterinario conosce bene i bulldog.
Vedrai che, anche se è molto faticoso, con un poco di riposo il piccolo si rimetterà presto.

Tante coccole al piccolo pazzerello
eugenio1961
00mercoledì 11 marzo 2015 23:33
Si mi ha dato questa sensazione. Grazie dei consigli con questo cucciolo sembra che non bastino mai........come se non bastasse adesso ha anche il raffreddore e mi tocca dargli l'antibiotico per non rischiare che si intasi e si riempia di catarro. Speriamo che passi questo periodo.
Luca Piras
00martedì 17 marzo 2015 15:21
Eugenio io ho un cucciolo da poco e non sono cosi esperto ma ho parlato proprio domenica con un altro proprietario di un bellissimo e grandissimo bullo (7 mesi = 24kg). Anche lui mi ha raccontato che unica cosa che gli era successa intorno ai 4 mesi è proprio un pò di zoppia passata poi da sola quindi non preoccuparti tanto, se poi persiste certo meglio una visitina!!

Ciaooo
eugenio1961
00martedì 17 marzo 2015 17:41
Al momento la situazione si è normalizzara e Gim non zoppica più. Oggi controllo dal vete. Anche il raffreddore è migliorato molto quasi passato. Che fatica.....nemmeno con i figli.....e io ne ho di esperienza con due tra i 13 e i 24 anni. Il bullo a 7 mesi e 24 kg è bello massiccio ma va bene?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com