zona su optizone

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francisco@duro
00Monday, December 7, 2009 6:55 PM
ciao a tutti,guardando il sito optizone mi sono sorti dei dubbi sul corretto conteggio dei blocchetti per comporre un pasto a zona,es: in un miniblocco di salmone fresco oltre alle proteine sono contenuti anche 1,5r di grassi,quindi secondo loro non dovrei aggiungere olio o altri grassi.è giusto? oppure aggiungo comunque il miniblocco di grassi? se invece sostituisco il salmone con il pollo mi dice di aggiungere il miniblocco di grassi...datemi una mano a capire
NATURALCRIS82
00Tuesday, December 8, 2009 12:59 PM
Re:
francisco@duro, 07/12/2009 18.55:

ciao a tutti,guardando il sito optizone mi sono sorti dei dubbi sul corretto conteggio dei blocchetti per comporre un pasto a zona,es: in un miniblocco di salmone fresco oltre alle proteine sono contenuti anche 1,5r di grassi,quindi secondo loro non dovrei aggiungere olio o altri grassi.è giusto? oppure aggiungo comunque il miniblocco di grassi? se invece sostituisco il salmone con il pollo mi dice di aggiungere il miniblocco di grassi...datemi una mano a capire




HANNO RAGIONE,IL SALMONE E' PARTICOLARMENTE GRASSO E NON CI DEVI AGGIUNGERE IL BLOCCO DI GRASSO(PERCHE' IN TOTALE UN BLOCCO FA GIA' 3 GR )mentre in altre fonti proteiche piu' magre ce lo devi aggiungere(es. il p.pollo 30 gr contiene 1,5 gr di grassi ne mancano 1,5 ce li devi aggiungere!!!)questo vale per le fonti proteiche fresche,invece per quelle confezionate devi guardare l'etichetta(es il rio mare per 100 gr ha 0,8 gr di grassi)e li' ti fai il calcolo di conseguenza.vedi tutti questi dubbi vi vengono perche' non vi comprate un libro sulla dieta che seguite,li c'e' spiegato tutto,se andate a consigli e in cerca di info su internet fate le cose a cazzo,e poi magari dite che le diete non funzionano!!! [SM=g27976] [SM=g27976]'ti consiglio libro zona anche perche nel retro ci sono le liste degli alimenti con i quantitativi esatti e la spiegazione relativa.
francisco@duro
00Tuesday, December 8, 2009 2:14 PM
grazie per l intervento Naturalcris ma se mi sorgono questi dubbi è perchè ho tre libri sulla Zona e tutti e tre recano quantitativi per blocco pressochè differenti. Ho Supersalute con la zona,Come entrare nella zona e la zona per gli sportivi di F.Duranti,ma nessuno dei tre dice di non aggiungere 1,5gr di olio per condire 1 blocco di salmone per esempio,è proprio per questo che leggendo su optizone mi sono sorti questi dubbi. io ho interpretato che per condire 1 blocco di sgombro o salmone( perticolarmente ricchi di omega3 come tu sai)è sufficiente 1,5 gr di olio evo,mentre per condire 1 blocco di pollo ne occorrono 3gr...correggimi se sbaglio
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