zampine rovinate

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Ilaria
00Tuesday, August 31, 2004 7:03 PM
Ciao a tutti io sono una nuova visitatrice e già che ci sono volevo esporvi un mio problema che riguarda ovviamente il mio cagnolino.
Tutto incominciò quando l'anno scorso dovetti esser ricoverata in un ospedale e quindi il mio cane restò a casa solo con mio padre. Durante questo periodo lui prese un prutto vizio: quello di "mangiarsi" il pelo delle zampe, e da allora non ha più smesso. Infatti ogni volta che devo andare via e lo lascio a casa da solo, quando ritorno le sue zampe sono in condizioni pietose. E da notare molto bene che quando lui era piccolo, infatti ora ha 2 anni, lo avevo addestrato a stare a casa da solo e senza nessun problema.
Infine come ultima cosa volevo sapere cosa posso fare per far passare al mio cane un brutto alito che ha da un bel pezzo. Lo so che di norma nessun cane ha un buon alito ma una volta lui non lo aveva cosi...puzzolente!!
[SM=g27789] Bene vi ringrazio per la vostra attenzione e aspetto ansiosa una vosta risposta. Ilaria.
kurtzzz
00Thursday, September 2, 2004 7:08 PM
potrebbe essere....
se il pelo tende a diventare di colore marrone scuro dove si lecca (tende a prodursi ulcerazioni) potrebbe trattarsi di una dermatite atopica.
Insorge per i motivi più svariati: stress, allergie, punture di insetto ecc.. ecc..
Il mio setter (la femmina gelosa) ne soffre da molti anni... l'unica cosa è un trattamento sintomatico... fammi avere qualche notizia più dettagliata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com