yoga e preghiere

PALOLO
00domenica 23 dicembre 2007 22:22
ciao
girando per il web mi sono imbattuto in un sito che trattava di yoga per la precisione c era una tecnica per l apertura dei vari chakra tale tecnica era piu o meno uguale a tante altre ( con rilassamento, visualizzazioni,ecc)la cosa che mi da pensare è che su per ogni chakra che si intendeva lavorare c era una precisa richiesta a Cristo una volta chiuso l esercizio doveva essere recitato un Padre nostro.
mi sapete dare una spiegazione oppure una relazione tra le due cose?
Ter'Angreal
00lunedì 24 dicembre 2007 12:38
per aprire i chakra non è necessario offrire preghiere a Cristo o recitare padre nostro.

si tratta di attuare dell'introspezione e concentrazione.. dopo se sei cristiano e senti che pregando si può semplificare il compito, ben venga. se sei musulmano prega allah o maometto e così via.
PALOLO
00sabato 29 dicembre 2007 22:21
si ter hai ragione anche io la penso come te, ma mi ha lasciato un pò perplesso l associazione yoga - Padre nostro e sinceramente non so quanto sia giusto/corretto proporla senza l avvertenza di poterla cambiare con preghiere di fede diversa dal cristianesimo ( come se in tal caso le varie tecniche non funzionassero!)..non so mi è sembrato un po deviante,scorretto.
mondstrahl
00domenica 9 marzo 2008 09:10
Chi segue una religione rivelata non ammette che esistano dogmi o verità diverse da quella in cui crede, proprio perchè uno dei dogmi delle religioni rivelate è l'UNICITA' di tale religione.
Ter ha ragione, ma solo il considerare di poter cambiare il Padre Nostro con preghiere di fede diversa dal cristianesimo sarebbe peccato ("non avrai altro Dio all'infuori di me"). Per alcune religioni (vedi i Testimoni di Geova) è addirittura un obbligo convincere gli "infedeli" ad abbandonare il credo personale per abbracciare il loro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com