xchè si fida di tutti???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morbidello
00venerdì 23 luglio 2010 09:02
non capisco il comportamento di Tito.
se io e mio marito ci dividiamo, lui va a comprare le sigarette e io con tito a prendere l'auto in box, uno va a destra e l'altra a sinistra..Tito si devasta e tira come un toro x raggiungere l'adorato papi. e non c'è verso, glielo devo lasciare lì.
ieri incontrando il vicino, che tito conosce, ma non è che lo veda così spesso..solo se lo ricorda! bhe, scherzando mio marito gli lascia il giunzaglio, e Tito si allontana sereno e tranquillo trotterellando a fianco di questo signore.
ma che gli passa x la testa??? gli estranei sono tutti papabili x le coccole quindi ci fosse una volta che diffidasse di qualcuno, ma addirittura andarsene e mollare lì mio marito..
eppure è molto affezionato a noi, come mai fa così?
smemorato62
00venerdì 23 luglio 2010 09:40
ma quanto è durato il "mollato con l'estraneo"? tuo marito ha provato a chiamarlo?

guarda, per esperienza pluriennale, preferisco i cani mooolto socievoli che quelli diffidenti...se è stato tuo marito a dare il cane all'estraneo, Tito ha visto che è stato un desiderio del suo capobranco...dovresti provare con il cane libero e l'estraeno che gli mette il guinzaglio e se lo porta via....
Morbidello
00venerdì 23 luglio 2010 10:06
ma credo che il tutto si sia svolto in qualche minuto..io nn c'ero, ma era già successo anche a me, quando tito era + piccolo.

mio marito l'ha chiamato, ma tito l'ha ignorato.
proveremo a fare come dici, chiedendo sempre al ns vicino e a qualche amico di prestarsi x i ns esperimenti!
ad ogni modo sono contenta che sia un cane sereno e che si fidi delle persone..solo mi piacerebbe facesse un distinguo tra noi e il resto del mondo!
.fantasy.
00venerdì 23 luglio 2010 10:14
anche Mia fa così con tutti.. e naturalmente predilige eccome il suo papino rispetto a me! [SM=x830164]

..è diventata grande..ha 2 anni e mezzo..ma io sono la sua riserva preferita [SM=x830147]
geoattila
00venerdì 23 luglio 2010 11:05
Idem con patate anche per il mio, non si fa problemi ad andare a spasso con altri, amici parenti od estranei che siano...io l'ho sempre interpretato come segno di serenità del cane ma forse sbaglio.

Aneddoto: quando sto via da casa per qualche gg lo affido ad una famiglia di amici a lui allora sconosciuti; chiamo verso sera per accertarmi come si fosse ambientato e mi raccontano che il ciccio ha passato la giornata appiccicato ai ragazzini di casa giocando a palla, bagnandosi in piscina ecc...
morale: ogni volta che va in trasferta da loro i ragazzini se lo contendono per poterlo spazzolare, portare a spasso e dargli da mangiare...e lui che ruffianeggia con tutta la famiglia per dormire su letti e divani nonchè per ottenere bocconcini proibiti a casa nostra.
TREMENDO!!!
[SM=x830184]
Morbidello
00venerdì 23 luglio 2010 11:39
Re:
geoattila, 23/07/2010 11.05:

.. ogni volta che va in trasferta da loro i ragazzini se lo contendono per poterlo spazzolare, portare a spasso e dargli da mangiare...e lui che ruffianeggia con tutta la famiglia per dormire su letti e divani nonchè per ottenere bocconcini proibiti a casa nostra.
TREMENDO!!! [SM=x830184]



bhe ma è risaputo che i ns bulletti sono dei volpini travestiti da peluches..! praticamente va in villeggiatura! ahahaah
_Sydney_
00venerdì 23 luglio 2010 14:44
hahah stesso problema!! Per fortuna al richiamo viene sempre... ma lei tranquillamente va da chiunque la chiami!!
moni e lord
00venerdì 23 luglio 2010 21:03
io ho notato che ultimamante il carattere di Lord si è un po modificato con gli estranei! si lascia sempre accarezzare da chiunque, è molto entusiasta se si tratta di bambini, ma con gli adulti, non dico che sia diffidente, ma non ha più l' entusiasmo che aveva fino a qualche mese fa, direi che tranne con alcune persone, rimane quasi indifferente! immagino che sia perchè ormai è quasi adulto! (ha 2 anni e mezzo)
Di andare con altre persone poi non se ne parla!!!! se non muovo un passo io, lui pianta il culone a terra e non c'è verso che si muova! prima era mooooolto più tontolone e chiunque lo chiamasse lui andava! altra cosa che ho notato e che mi ha stupita ancora di più è che non accetta cibo dagli estranei almeno che io non gli dia il permesso di prendere il boccone!

Uragano Dior
00sabato 24 luglio 2010 12:18
Moni! E' radiotelecomandato????
BULLZAG
00domenica 25 luglio 2010 10:48
Moni che lavorone hai fatto con il Lord....
Zag, si sta con gli altri ma io devo dirgli i aspettarmi che tono subito.però guarda continuamento dove sono, mentee se usciamo (quando uscivamo) tutti insieme lui se non vedeva sia me che Pier si fermava..muso basso e culo alto... allora io o Pier lo chiamavamo dicendogli...zag sono quà vieni!! e lui una volta capito che eravamo di nuovo tutti e 3 ripartiva..... [SM=x830160]
Isotta..si lei è più socievole va con tutti, però ci cerca...guarda molto dove siamo andati e ci aspetta.....
moni e lord
00domenica 25 luglio 2010 13:57
Re:
BULLZAG, 25/07/2010 10.48:

Moni che lavorone hai fatto con il Lord....




diciamo che Lord è mooooolto collaborativo e per niente dominante, quindi educarlo non mi è stato molto difficile, credo mi abbia anche aiutato tanto la mia precedente esperienza, con la rottweiler, dove era idispensabile l'obbedienza ASSOLUTA! [SM=x830162]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com