www.caronte.co.uk

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marok » Marok » PGR » PGR
foscovento
00giovedì 29 luglio 2004 12:41
che progetto è www.caronte.co.uk ???
Inizialmente quando vidi il sito pensai che fosse un progetto tipo il Sonica..ma poi non ho visto nessuna evoluzione...
volevo sapere di che si trattava
qualcuno lo sa???
ittidu
00lunedì 23 agosto 2004 15:53
copio e incollo da un'intervista trovata sul sito di mtv:

Immagino che ognuno di voi continui a portare avanti, come sempre, i propri progetti paralleli. A Gianni volevo chiedere di darci lumi su Caronte: di che si tratta?

GM : Caronte è una cosa semplicissima, non ho tempo di farla perché ho i miei limiti, sto cercando dei collaboratori anch’io. Vorrei solo che fosse, innanzitutto, il mio sito, dove c’è una sorta di presentazione non formale di quello che sono – oltre che come musicista – come persona. Perché, per quanto abbia dei seri problemi a comunicare nella vita di tutti i giorni, devo molto a Internet – per assurdo, a 40 anni suonati – il fatto di aver riscoperto la voglia di comunicare con le persone. Prima, per anni, mi sono limitato a farlo attraverso la musica, ho sempre pensato ‘sono talmente evidente: chi mi ama, mi piglia; chi non mi ama, non mi merita’. Ma non era esattamente così… Internet può essere una boiata pazzesca, ma a me è servito per ricominciare a vivere. Mi piace l’idea di poter comunicare, lo faccio tutti i giorni. Sto due ore al giorno a rispondere a chiunque mi scriva, ci sono un sacco di band che mi scrivono per avere consigli, ragazzi che mi chiedono che pedalino uso per il basso, se Giovanni Ferretti mangia minestra o cappuccino a colazione, lettere profonde, docenti… Io passo due ore al giorno a rispondere a tutte queste persone, credo che un sito – al di là di quello di PGR che sarà molto rigoroso – dove sarà possibile scremare tutte una serie di domande che rasentano la curiosità, e che col tempo possa diventare non solo il mio sito, ma persone come me: collaboratori, tecnici del suono, arrangiatori… Che permetta alla musica di circolare, in maniera maniera diversa da quello che non più intenzione di fare, proprio perché è stato massacrante, per quanto soddisfacente: l’etichetta indipendente. È stato bello: il CPI, l’esperienza di Sonica che è durata tanto, e ha permesso a un sacco di artisti di emergere, ha permesso anche ad artisti che mai e poi mai avrebbero dovuto fare un disco, di farlo lo stesso. Non sono i tempi, ora, per far circuitare e circolare la musica, di fare un’etichetta indipendente. Non credo nemmeno che Internet sia una soluzione. Trovo più interessante il fatto che a te che ascolti musica, io che faccio musica, sia molto semplice che io mi metto a casa, faccio la mia musica e tu l’ascolti, eliminando tutte le barriere che ci sono in mezzo. Questo è notevole sotto certi aspetti, potenzialmente, per la musica.

vorrei riportare anche un altro punto:
La storia dei PGR è storia nuova, il fatto che Massimo (Zamboni, ndr) non ci sia, è casuale. Probabilmente, potrebbe non esserci Francesco (Magnelli, ndr), potrebbe non esserci Ginevra, non saprei… [SM=g27828] una premonizione di marok!
ittidu
00lunedì 23 agosto 2004 15:55
ovviamente il tutto è stato detto subito dopo l'uscita di "pgr"...
bananadanzante
00venerdì 13 maggio 2005 14:51
da una richiesta di streben mi è venuta questa domanda:
perchè caronte è stato messo offline?
a me sembrava piuttosto interessante,specie per l'archivio dei numeri dei maciste...è possibile ritrovarli da qualche parte?


mi viene il dubbio che possa essere stato archiviato nel sito di marok e che io non c'abbia fatto caso...me ne assicuro

[Modificato da bananadanzante 13/05/2005 14.54]


infatti è così!
[bello questo soliloquio monologante fatto di modifiche,ipotesi e conferme.bello anche questo liguaggio di un certo livello]

[Modificato da bananadanzante 13/05/2005 15.03]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com