winetaste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
winetaste
00mercoledì 27 novembre 2013 10:49
Ciao, mi chiamo Massimiliano, ho 46 anni ,abito a Genova con la mia famiglia (ho due figli che vanno alle elementari) e sono responsabile commerciale di zona in una compagnia di assicurazioni.
Quando non scio passo la quasi totalità dell’anno ad Alassio, città dove é nata la mia compagna. Alassio, mia seconda città d’adozione da 11 anni.

Frequento invece Limone dal 1983 e, in occasione dei miei “primi” trent’anni di frequentazione mi sono voluto regalare l’iscrizione a questo sito (Simone, grazie per l’opportunità) dedicato alle belle montagne piemontesi. Sito che ho scoperto circa tre anni fa, ma che solo l'anno scorso è diventato per me una specie dip unto di riferimento [SM=x147665] .

Tra l'altro, l'approfondimento di certi argomenti inerenti la politica di urbanizzazione, i progetti in cantiere, i costi d'esercizio degl impianti, etc. mi hanno aiutato a vedere oggi le cose con occhi diversi e con spirito meno critico (per esmpio, non sapevo che finalmente avevano iniziato i lavori per il collegamento con il Maneggio). Davvero complimenti per la passione che ci mettete e per il costante aggiornamento del sito.

1983...quanti ricordi. Chi, come me, ha iniziato a frequentare Limone in quegli anni (i mitici anni ’80) farà correre il ricordo di tanti bei momenti….io per esempio, così potete inquadrare il personaggio, ero uno di quelli che, ancora imberbe, prendeva il treno della neve delle 19.20 e appena arrivato si fiondava al Tuvà di Gianni Cetta (sostituita poi negli anni con la Lanterna, fino a cementare una solida amicizia con i proprietari Barbara e Pilu).

Ero quello che nel we dormiva poche ore perché alle 8 si era già in coda davanti a Bottero (che strano, però, nessuno si lamentava, ed era un’occasione per parlare con qualcuno o vedersi con gli amici…oggi saremmo tutti attaccati a qualche aggeggio infernale chiusi nel più assoluto mutismo).

Ero quello che frequentava Limone e i Limonesi, con alcuni dei quali ho trascorso più di un capodanno e ho mantenuto un’amicizia duratura.
Ero quello che si dispiaceva, nei primi anni ’90 di sentire e leggere di stazioni invernali che investivano in nuovi impianti, cosicchè gli amici migravano verso altri lidi, complici i genitori che vendevano a Limone e compravano da altre parti.

Ero quello che, d’estate, chiusa anche l’ultima discoteca, scendeva giù dalla val Roja per poter fare un bagno con gli amici alla spiaggia di Larvotto.

Insomma, Limone me la sono proprio goduta. Sempre. Poi, ad un certo punto, c’è stato una sorta quasi di rifiuto, gli amici non c’erano più, gli impianti continuavano ad essere vetusti, così ho iniziato a scoprire altri luoghi (per esempio l’Alto Adige). Ma a Limone, in un modo o nell’altro sono sempre tornato, anche solo per qualche we o in agosto [SM=x1344931]

Da circa 7 anni sono tornato assiduo frequentatore invernale, grazie alla passione inculcata ai miei piccoli che frequentato la scuola sci da quando avevano 3 anni e che iniziano a darmi piccole e grandi soddisfazioni [SM=x147689]

Le mia passioni? L’enogastronomia (nel caso non si fosse capito dal nick scelto), il Genoa, e gli U2.

E lo sci, naturalmente! Che, in particolare l’anno scorso, mi ha regalato profonde emozioni in neve fresca. Sebbene non sia certo un campione di questo sport, men che meno in neve fresca, mi trovo sempre più a mio agio a fare lunghe solitarie discese fuori pista, dal San Giovanni, al vallone della Cabanaira o giù dalla vecchia pista di rientro del Sole. Non mi ritrovo nel caos e la maleducazione che spesso regna sovrana sulle nostre piste e dunque.....powder sia, come dicono i più esperti [SM=g27823]

Come accennavo all'inizio, forse a causa degli anni che avanzano, vedo le cose in maniera diversa, il che non significa che a Limone sono tutte rose e fiori. Tuttavia gli sforzi fatti in questi anni di crisi dimostra che c'è la voglia di andare avanti e di tornare ad essere la più amata (ma per me lo è sempre stata), se non la più frequentata, meta turistica del basso piemonte.

Scusate la lunghezza del post, prometto in futuro di essere decisamente più conciso [SM=g27811] .

Arrivederci a Limone! Molto presto, direi.
Winetaste
giosil67
00mercoledì 27 novembre 2013 12:31
BEN ARRIVATO.......CIAO
simolimo
00mercoledì 27 novembre 2013 14:24
Ben arrivato!!! [SM=g27811]
Jos75
00mercoledì 27 novembre 2013 15:15
Benvenuto anche da parte mia!!
maurizio.SAVONA
00mercoledì 27 novembre 2013 20:31
Ben arrivato anche da parte mia [SM=g27811]
gruttu5329
00mercoledì 4 dicembre 2013 17:45
Ben arrivato . Decisamente mi ritrovo in queste tue memorie , anche se sono ancora piu'vecchio e , per l'estate , piu' legato alla cugina "povera" Entracque . Speriamo che la rivitalizzazione degli anni recenti non si perda in questo periodo di crisi e Limone si mantenga viva come la vogliamo , che la val Roia resti praticabile (treno e frane permettendo...) , che Genoa e TORO vadano un po' piu' in la della salvezza ! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com