vuoti nel 1/4 di acceleratore

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dd75
00giovedì 16 ottobre 2008 09:03
Buongiorno,
da ieri la moto mi fa dei vuoti talmente forti da portare allo spegnimento nella prima parte di acceleratore.
Tiene benissimo il minimo, e se accelero molto fa un vuoto e poi con un balzo accelera. Riesce a tenere gli alti regimi ma con dei singghiozzi se si prova a decelerare e spegnimenti se si scende sotto un certo livello. Ma se acceleri normalmente si spegne. La moto così com'è ovviamente è inutilizzabile perchè difficile riuscire a far superare la soglia dello spegnimento.
Per capire, nn è solo un vuoto come può essere quello di una carburazione errata... ripeto, la moto nn si riesce ad accelerare. e arrivare a tenerla su di giri è un qlcs che capita una tantum, non si riesce a farlo sempre... ho utilizzato questa tecnica solo per riuscire a tornare a casa ieri sera.

Ha iniziato a presentare il problema dopo 10/15 minuti di tangenziale con manetta tirata. Al rilascio nell'uscire dalla tangenziale si è spenta e nn c'è stata + storia!

Secondo voi basta dare una controllata al carburatore o è successo qlcs di + complesso, magari valvole ecc... essendo ignorante sugli effetti di una testata con dei problemi nn so spiegarmi cosa può essere.. ma come al solito ho la necessità di risolvere in fretta il problema per il solito motivo che l'auto la usa mia moglie e ad utilizzare i mezzi pubblici mi trovo troppo scomodo per q.tà di mezzi da utilizzare e tempistiche quadruplicate per arrivare e tornare dal lavoro!

Ciaous!
nico68
00giovedì 16 ottobre 2008 09:22
Re:
dd75, 16/10/2008 9.03:

Buongiorno,
da ieri la moto mi fa dei vuoti talmente forti da portare allo spegnimento nella prima parte di acceleratore.
Tiene benissimo il minimo, e se accelero molto fa un vuoto e poi con un balzo accelera. Riesce a tenere gli alti regimi ma con dei singghiozzi se si prova a decelerare e spegnimenti se si scende sotto un certo livello. Ma se acceleri normalmente si spegne. La moto così com'è ovviamente è inutilizzabile perchè difficile riuscire a far superare la soglia dello spegnimento.
Per capire, nn è solo un vuoto come può essere quello di una carburazione errata... ripeto, la moto nn si riesce ad accelerare. e arrivare a tenerla su di giri è un qlcs che capita una tantum, non si riesce a farlo sempre... ho utilizzato questa tecnica solo per riuscire a tornare a casa ieri sera.

Ha iniziato a presentare il problema dopo 10/15 minuti di tangenziale con manetta tirata. Al rilascio nell'uscire dalla tangenziale si è spenta e nn c'è stata + storia!

Secondo voi basta dare una controllata al carburatore o è successo qlcs di + complesso, magari valvole ecc... essendo ignorante sugli effetti di una testata con dei problemi nn so spiegarmi cosa può essere.. ma come al solito ho la necessità di risolvere in fretta il problema per il solito motivo che l'auto la usa mia moglie e ad utilizzare i mezzi pubblici mi trovo troppo scomodo per q.tà di mezzi da utilizzare e tempistiche quadruplicate per arrivare e tornare dal lavoro!

Ciaous!



Lo ha fatto anche a me tempo fa.... Non so cosa fosse di preciso, ma ho risolto sostituendo il carburatore... Sicuramente il problema è lì... dagli una controllatina, al limite perdi solo un'oretta....
Paolinuz
00giovedì 16 ottobre 2008 09:33
[SM=x653551] qualcosa sul carburatore di sicuro penso alla classica membrana in gomma se ti serve te ne presto una [SM=g27811]
dd75
00giovedì 16 ottobre 2008 09:46
Anche io penso sia qlcs a che fare con il cilindretto bastardo altrimenti nn si spiegherebbe come mai con un colpo secco di manetta, superata la soglia fatidica della decompressione, poi va!!!

Vabbè.... se nessun'altro ha da ridire... stasera invece di portare come promesso la moglie in pizzeria mi chiudo in garage e intervengo su sto carburatore...

thanks e
ciaous!
Paolinuz
00giovedì 16 ottobre 2008 10:55
Re:
dd75, 16/10/2008 9.46:

Anche io penso sia qlcs a che fare con il cilindretto bastardo altrimenti nn si spiegherebbe come mai con un colpo secco di manetta, superata la soglia fatidica della decompressione, poi va!!!

Vabbè.... se nessun'altro ha da ridire... stasera invece di portare come promesso la moglie in pizzeria mi chiudo in garage e intervengo su sto carburatore...

thanks e
ciaous!



Cmq ho tutto il carburatore se ti serve per fare le prove [SM=g27811] e porta tua moglie a cena [SM=g27828]


nico68
00giovedì 16 ottobre 2008 10:59
Re: Re:
Paolinuz, 16/10/2008 10.55:



e porta tua moglie a cena [SM=g27828]






...sennò ce la porta Gionik.... [SM=g27838]
dd75
00giovedì 16 ottobre 2008 16:24
Grazie mille delle offerte di aiuto sia a Paolo per il carburatore che agli altri per la compagnia offerta (nn a me ovviamente!)

Ad ogni modo questa sera perdo due orette a controllare il carburatore, poi in tal caso, Paolo, ti faccio sapere se avessi bisogno di qlcs.

Poi la porto fuori! (speriamo in moto)
Ciaous!
dd75
00giovedì 16 ottobre 2008 21:30
Solita menata del carburatore sporco!
Evidentemente avendo appena montato un vestito (carene e serbatoio) comprato usato conservato senza tappo benzina, pur avendolo shakerato, c'era ancora della sporcizia che ha in qualche modo intasato il carburatore (che avevo pulito solo un paio di mesi fa prima di partire per le ferie!)

vabbuò... solito falso allarme!!!

(nn siamo usciti ma le ho promesso che usciamo domani.... si sentiva stanca anche lei e me lo ha proposto lei di stare tranquillo a finire il lavoro!!!)

Caious!!!

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