vorrei un dominetor ma... (uriosità varie)

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maffedrums
00mercoledì 4 gennaio 2017 12:53
vorrei un dominator ma...consigli vari
Salve a tutti, sarei dell'idea di prendere un moto multiuso e soprattutto per il discorso "peso contenuto" mi sarei orientato sul Dominator.
Tralasciando i mille discorsi sull'utilizzo , più che altro volevo capire come sceglierla....mi spiego meglio , a prescindere dai controlli che posso fare li per li , mi dite a seconda del chilometraggio quali sono gli interventi "seri" che devo richiedere al venditore? Meglio cercarla sotto i 50.000 km ?
Consigli vari...fatevi avanti
grazie mille

ps: lo so che si scrive Dominator ma nn riesco più a correggerlo [SM=x653549]
mr wood
00mercoledì 4 gennaio 2017 13:24
Ciao e benvenuto... ti rispondo subito..
L'usura eccessiva incide sicuramente sulla affidabilità della moto
Ma la corretta e costante manutenzione è fondamentale per mantenere efficiente ogni mezzo meccanico..
Ho visto moto seriamente compromesse con poche migliaia di km per negligenze di meccanici e possessori.
Quindi puoi trovare moto con 20000 km massacrate e altre con 100000 ancora perfette... tutto dipende da chi l'ha posseduta..
Ho visto dominator con oltre 150000 km sul groppone affrontare viaggi di tutto rispetto!
Ci vuole solo un po di fortuna x trovare una buona occasione.. in bocca al lupo!
maffedrums
00mercoledì 4 gennaio 2017 14:02
Intanto grazie .
Forse però non mi son spiegato benissimo, avrei bisogno di capire a grandi linee qual è il "tabellario" di manutenzione a cui la Domi va sottoposta da un proprietario scrupoloso, tipo a quanti km deve aver registrato le valvole o controllato il pistone ecc ecc ?
Cosi magari lo chiedo al venditore che incontro e riesco a capire se è stata tenuta bene.

ah dimenticavo: ma per l'assicurazione se compro una moto che ha dai 20 ai 25 anni la posso immatricolare storica e ho agevolazioni sull'assicurazione o no ? Quanto pagate voi per l'assicurazione?
MATTEO.55
00mercoledì 4 gennaio 2017 14:52
Certo che se hai pazienza trovarla in buono stato, si trova, dipende anche dal costo. Per quanto riguarda l'assicurazione la Genertel a me, avendo la Domy iscritta al registro storico, mi fa un notevole sconto. Ciao. [SM=g28002] [SM=g27987] [SM=g3308194]
Nirvana-60
00mercoledì 4 gennaio 2017 16:04
Ciao e benvenuto [SM=g3308194] !!per il problema che hai esposto...la prima domanda che puoi fare è sulla frequenza dei cambi olio...per il resto...non mi sono mai fatto problemi...nessuna tabella; quando sento qualche strano rumore o qualche cosa di anomalo cerco di capire dove come e perchè...scusa la pochezza della risposta ma io faccio così. [SM=x653540] vista la poca distanza che ci separa se ti vuoi fare un giro...finito l'inverno ben volentieri!! [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]
RD0201
00mercoledì 4 gennaio 2017 16:11
Come ha scritto MRWood trattandosi di moto con 15-20 anni sulla schiena la cura con cui sono state tenute è fondamentale e fa la differenza.
Per esempio livello e cambio dell'olio motore sul Dominator sono essenziali, se non gestiti con cura possono riservare brutte sorprese.
Escluse le componenti maggiormente soggette ad usura (tipo catena-corona-pignone e simili) su grandi chilometraggi i principali interventi possono essere: catena di distribuzione, ruota libera, decompressore, motorino di avviamento, membrana/collettori carburatore, marmitte, ammortizzatore posteriore, cuscinetti di sterzo, centralina di accensione, cablaggi elettrici.
Cambio olio motore ogni 3.000 km, regolazione gioco valvole ogni 6.000 km.
Buona ricerca! [SM=g28002]
franktmaxgs
00giovedì 5 gennaio 2017 11:03
Re:
RD0201, 04/01/2017 16.11:

Come ha scritto MRWood trattandosi di moto con 15-20 anni sulla schiena la cura con cui sono state tenute è fondamentale e fa la differenza.
Per esempio livello e cambio dell'olio motore sul Dominator sono essenziali, se non gestiti con cura possono riservare brutte sorprese.
Escluse le componenti maggiormente soggette ad usura (tipo catena-corona-pignone e simili) su grandi chilometraggi i principali interventi possono essere: catena di distribuzione, ruota libera, decompressore, motorino di avviamento, membrana/collettori carburatore, marmitte, ammortizzatore posteriore, cuscinetti di sterzo, centralina di accensione, cablaggi elettrici.
Cambio olio motore ogni 3.000 km, regolazione gioco valvole ogni 6.000 km.
Buona ricerca! [SM=g28002]




concordo con Matteo su tutto visto che sui mie mezzi o fatto esperienza [SM=x653531]
tutta sta a come li tieni e li tratti con tagliandi da effettuare ina volta
l'anno e il livello dell'olio ogni giorno dopo lunghi tragitti [SM=x653544]
AntonioProvenzale
00sabato 7 gennaio 2017 01:04
Ciao a tutti... [SM=g27985] la mia ne ha 30000 circa e i suoi iii [SM=g27987] se ne può parlare,e quasi perfetta. ..quasi [SM=x653549] ....
Approfitto x fare Auguri di un buon 2017 di smanettate ...o [SM=g27987]
Chi meno spende....più spende,o spenderà [SM=g27989] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990]
1989 nera.restaurata in toto. [SM=x653549]
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