voi cosa fareste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
cb four
00giovedì 28 agosto 2014 22:46
ciao ragazzi,
sto valutando seriamente la possibilità di prendere per l'ennesima volta un CB 1300.
voi cosa prendereste una S 2011 tutta nera con profili grigi con 4000 km o una F del 2008 bianca/rossa con 20k km?
stesso prezzo.
di cuore direi la bianca/rossa, ma la nera con 4000 km ....

grazie
Fabrizio
|tuttle|
00venerdì 29 agosto 2014 09:34
mah, dato che conosci le caratteristiche costruttive della moto, direi che ci son poche differenze tra 4.000 e 20.000 km, così come non cambia molto 3 o 6 anni. diverso è se pensi di poterla rivendere nell'arco di 2-3 anni. in questo caso lascerei perdere il cuore...

però strano che costino uguali. è cara la F o è bassa la S (non hai messo il prezzo)?
se la S è troppo economica, non potrebbe avere qualche problemino nascosto?
cb four
00venerdì 29 agosto 2014 11:10
il prezzo è circa 6700 euro
ho la sensazione che le B/R F valgano un po di più.
in Svizzera ci sono molte CB del 2003 quasi tute grigie, le prime importate erano di questo colore e credo che lo stesso sia per il 2011: quelle in vendita sono tutte versioni S nere con i profili grigi.
Conquistador3
00sabato 30 agosto 2014 10:07
Ti consiglio la 2008 per due motivi.

Il primo è che la F ha un a maggiore appetibilità commerciale, specie se bianca/rossa, su tutti i mercati.
Il secondo è che le moto 2011 hanno avuto un leggero calo qualitativo. Io ho un 2009 ed un mio amico tedesco aveva fino a poco fa una Super Bol d'Or 2011. La sua moto qualche problemino di finitura di troppo lo ha avuto nonostante la giovane età. Ruggine su alcuni componenti, qualche piccolo segnetto sul motore... e posso garantire che era una moto tenuta in modo molto responsabile.

Tieni conto che a 20000km questa moto è ancora giovane. Nel giro di 10000-15000km dovrai fare i cuscinetti di sterzo (una spesa tutto sommato contenuta e che comunque tutte le moto fanno prima o poi) e prima dei 40000km sarà il turno delle sospensioni. Comunque spese che prima o dopo vanno fatte.
cb four
00sabato 30 agosto 2014 12:03
grazie Conquistador,
sto valutando le diverse opzioni e la valutazione della mia attuale moto che ha un valore molto più alto delle due CB .
adoro la F ma trovo la S sia più versatile
vedremo
Mike the Bike58
00sabato 30 agosto 2014 12:24
S...in caso contrario poi ti "pentirai"

Nel senso che in letteratura e nella sperimentazione clinica non si sono mai riscontrati casi di insonie amletiche "e se avessi preso la F?"
Sogni d'oro [SM=x420679]
[SM=x420678]
cb four
00martedì 9 settembre 2014 15:21
ci siamo quasi,
forse si conclude con la F del 2008, vista e provata sabato: perfetta. Il proprietario, passava più tempo a lucidarla che ha farla girare in strada
è prossimo il tagliando dei 24.000 km, avete idea dei costi?

grazie
cb four
00giovedì 18 settembre 2014 10:07
eccola in tutto il suo splendore




l'unica cosa che cambierei è la grafica e l'illuminazione degli strumenti, la prima versione del 2003 con gli strumenti neri illuminati color ambra ed il logo CB 1300 era stupenda, questi con il doppio colore e l'illuminazione blu non li trovo bellissimi.
Mike the Bike58
00giovedì 18 settembre 2014 10:11
manca qualcosa...davanti [SM=x420720]
[SM=x420678]
cb four
00giovedì 18 settembre 2014 10:17
è vero, ma per trasportare, sdoganare ed immatricolare in Svizzera la S che ho trovato nuova in Italia mi hanno chiesto il prezzo di un cb 1300 usato del 2005....
ho avuto due S e devo dire che la trovo un pò più versatile, il cupolino aiuta ma soprattutto sono fantastiche le due tasche ricavate nella carena.
La F è più essenziale e dopo una F6B ed uan F6C avevo voglia di una moto piccola e leggera .....
aldo(59)
00giovedì 18 settembre 2014 15:52
Re:
cb four, 18/09/2014 10:17:

........e dopo una F6B ed uan F6C avevo voglia di una moto piccola e leggera .....




Quale ?? [SM=x420679]

cb four
00giovedì 18 settembre 2014 17:11
la CB 1300, ovviamente, rispetto a quelle che ho avuto prima è un fuscello:)
Noris62
00giovedì 18 settembre 2014 18:39
bella! complimenti
cb four
00giovedì 18 settembre 2014 20:20
grazie Noris
x-lite
00giovedì 18 settembre 2014 20:40
Uguale alla mia molto bella complimenti
aldo(59)
00venerdì 19 settembre 2014 12:05
Re:
cb four, 18/09/2014 17:11:

la CB 1300, ovviamente, rispetto a quelle che ho avuto prima è un fuscello:)




Ah scusa non avevo notato che hai posseduto le OVER 3 qli [SM=x420679] [SM=x420678]
Cardanico69
00domenica 21 settembre 2014 22:09
Re:
Mike the Bike58, 18/09/2014 10:11:

manca qualcosa...davanti [SM=x420720]
[SM=x420678]



Concordo con Mike... [SM=x420679]
Senti, ma la F6B come andava?
Io mi sono preso una sbandata per quella moto... tu ne eri soddisfatto?
cb four
00lunedì 22 settembre 2014 10:13
ciao Cardanico, se hai preso una sbandata per la F6B e ti posso dare un consiglio; non provarla.
il motore è un capolavoro, il 6 cilindri boxer è il miglior motore che io abbia mai provato.
ha un tiro a tutti i regimi che è impressionante, assolutamente privo di vibrazioni, una volta un amico con una BMW R 1200R ha voluto provarla e ci siamo scambiati le moto per qualche km, quando ho ripreso la F6B e ho impugnato le manopole e gli ho chiesto se l'aveva spenta o lasciata accesa.....
la coppia è impressionante, da fermo giocando appena con la frizione riesci a partire con la 5 marcia che si chiava Over Drive .
il telaio anche è molto preciso, così' come le sospensioni a corsa molto corta che donano una grande stabilita, unite al peso della motocicletta regalano confort di primo livello.
la posizione di guida è perfetta, sella larghissima e lunga ospita un passeggero in maniera regale.
io tendevo ad ingobbirmi un po dopo circa un ora di viaggio, sono alto 1,90 e mi appendevo letteralmente al manubrio .
le borse non sono enormi, l'interno è molto sagomato e non regolarissimo, in una riuscivo ad inserire un Jet Arai SZ Ram VI.
la protezione aerodinamica non è da riferimento, il piccolo parabrezza crea delle turbolenze che investono completamente il casco, obbligatorio compratene uno più esteso per viaggi molto lunghi.la radio è una figata, mai avrei pensato una cosa del genere , ma viaggiare a 90 kmh con la tua musica preferita da molto piacere, oltre quella velocità non senti nulla, solo vento.

è una moto da autostrada o percorsi misti molto veloci, quando arrivano le curve n rapida successione diventa molto impegnativa e l'interasse lungo, ed il peso che donano grandissimo confort si fanno sentire tutti.
nel complesso ti stupirà la maneggevolezza della moto che rapportata alle dimensioni ed al peso è un miracolo, una vera libellula infatti le pedane toccano molto facilmente perché la moto ha un baricentro basissimo ed una gran telaio.
l'ho cambiata quando ho provato la F6B che pesa 80 kg di meno..... sentivo ancora di più la coppia del motore adesso la CB sembra un 125.

adesso hanno presentato la versione per i 40 anni di GW con retro e cruise control secondo la versione come la mia si troverà ad un prezzo molto interessante .
quando la quindi capisci come mai siano riusciti a vendere circa 700.000 GW in 40 anni, è un mondo a se.
Mike the Bike58
00lunedì 22 settembre 2014 11:51
Mike the Bike58
00lunedì 22 settembre 2014 11:52
[SM=x420689]
sorry...doveva essere una foto
lascio perdere per non diventar matto
Cardanico69
00lunedì 22 settembre 2014 14:02
Re:
Mike the Bike58, 22/09/2014 11:52:

[SM=x420689]
sorry...doveva essere una foto
lascio perdere per non diventar matto



Meglio così, anche perchè deduco dovesse essere una foto dello Scarabeo... [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]

Cardanico69
00lunedì 22 settembre 2014 14:04
Re:
cb four, 22/09/2014 10:13:

ciao Cardanico, se hai preso una sbandata per la F6B e ti posso dare un consiglio; non provarla [...]
quando la quindi capisci come mai siano riusciti a vendere circa 700.000 GW in 40 anni, è un mondo a se.



Grazie dell'esauriente descrizione! [SM=x420718]
Adesso la scimmia è diventata un orango...
Per la cronaca, le chiappe sulla sella della F6B le ho già messe, ma per pochissimi km, troppo pochi per farmi un'adeguata idea...
cb four
00lunedì 22 settembre 2014 14:20
sono sicuro che fra qualche anno ci ripenserò, come unica moto adesso è un po' presto
questa era la mia





scusate gli errori del messaggio precedente
Mike the Bike58
00lunedì 22 settembre 2014 19:01
Cardanico,
excusatio non petita... [SM=x420720]

Sei una conferma, ci si dovrà incontrare prima o poi (in moto)
[SM=x420678]




Cardanico69
00lunedì 22 settembre 2014 22:32
Re:
Mike the Bike58, 22/09/2014 19:01:

Cardanico,
excusatio non petita... [SM=x420720]

Sei una conferma, ci si dovrà incontrare prima o poi (in moto)
[SM=x420678]





Ma speriamo il prima possibile!!! [SM=x420718]
Guarda, per dimostrarti quanto ti stimo te la pubblico io una foto del tuo scarabeo.. [SM=x420679] [SM=x420679]

Cardanico69
00lunedì 22 settembre 2014 22:34
Re:
cb four, 22/09/2014 14:20:

sono sicuro che fra qualche anno ci ripenserò, come unica moto adesso è un po' presto
questa era la mia





scusate gli errori del messaggio precedente




Nera è magnifica! [SM=x420709]
Se la fanno con retro e cruise-control, credo che porranno rimedio agli unici due difetti della moto a quanto leggevo...
Mike the Bike58
00lunedì 22 settembre 2014 22:55
Cardanico
Ma qui non si vede il sistema di info entrattaiment cablato di serie da quella che allora era L'APRILIA [SM=x420679]
...ovviamente senza casse (tanto sotto i 90 ci sono "altri" a farti sentire la loro musica [SM=x420679] [SM=x420679]
[SM=x420678]
Cardanico69
00martedì 23 settembre 2014 12:22
Re:
Mike the Bike58, 22/09/2014 22:55:

Cardanico
Ma qui non si vede il sistema di info entrattaiment cablato di serie da quella che allora era L'APRILIA [SM=x420679]
...ovviamente senza casse (tanto sotto i 90 ci sono "altri" a farti sentire la loro musica [SM=x420679] [SM=x420679]
[SM=x420678]




Allora, Mike... deliziaci!
Ecco come fare

Vai su "Pannello"

Poi su "File Manager"

"Scegli file"

Allega la fotografia

Apri la fotografia appena allegata

Copia il link che compare in alto nella barra del browser (es. im4.freeforumzone.it/up/41/70/683161050.jpg)

Nel messaggio, clicca il codice FFZ IMG e inserisci il link

Voilà

[SM=x420678]
Mike the Bike58
00mercoledì 24 settembre 2014 08:31
Stiamo trasformando questa sezione nel "peggior Bar di Caracas"...Herr, Conquistador e gli altri "tecnici duri e puri" mi toglieranno il saluto [SM=x420680]

anyway

in fondo il GT500 era ed è ancora oggetto di culto anche negli States (dove ad esempio ho preso il mio driver backrest, da Utopia,famosa per le Gold Wing)
Mike the Bike58
00mercoledì 24 settembre 2014 08:38
Certo in Italia alcuni hanno più...fantasia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com