vitamine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
revobc
00giovedì 16 febbraio 2006 05:29
Volevo sapere se le vitamine e meglio sommistrarle nell aqua o nei semi a secco e quate volte al mese vanno date saluti Alberto
antonio lorusso
00giovedì 16 febbraio 2006 11:27
Le vitamine nei semi francamente mi risulta nuova, non saprei. Dovendo scegliere fra acqua e pastone, sceglierei di metterle nell'acqua perchè non tutti i soggetti mangiano il pastone in egual misura, mentre tutti bevono più o meno la stessa quantità d'acqua.
Ciao
christain
00lunedì 30 luglio 2007 12:37
Volevo sapere quale è in generale il modo più corretto di fornire integratori multivitaminici nell'acqua. Alcuni mi hanno detto due volte alla settimana in giorni non consecutivi, oppure ho sentito dire 4/5 giorni consecutivi e poi più niente per un mese e così via...

Ciao

Christian
Fiox.88
00lunedì 30 luglio 2007 13:41
Ma se i tuoi uccelli stanno bene a cosa servono le vitamine? [SM=g27822]
christain
00martedì 31 luglio 2007 08:53
Primo: anche se stanno bene non credo che sia controindicato dare un polivitamico nel periodo della muta, ma magari non essendo un esperto mi sbaglio. Anche io ogni tanto prendo le vitamine anche se non sto male!
Secondo: le vitamine le ho e preferirei usarle più che gettarle alla loro scadenza.
Terzo: non ho mica detto che voglio dare ai miei animali del testosterone!! [SM=g27824] [SM=g27824]

Ciao

Christian
Stefano Pompilio
00martedì 31 luglio 2007 12:51
Ciao Christian,non prendere la frase di Fiò come integralismo,è stato diretto ma non tutti i torti!

Di solito quando si parla di integrazioni di vitamine ci si schiera su due fazioni:chi le ripudia totalmente e chi le ha sempre date e continua a darle dicendo "tanto male non fanno!"
Io ho smesso 3 anni fa di darle,quelle in soluzione liquida per intenderci,le più diffuse,e in tutta sincerità non ho nessuna voglia di rifarne uso!

Idee personali a parte,perché queste vitamine abbiano un reale effetto hanno bisogno di essere somminiostrate in maniera scrupolosa:una volta aperta la boccetta il suo contenuto deteriora molto facilmente,i beverini dovrebbero essere opachi per impedire il passaggio della luce,l'acqua medicata fermenta molto in fretta con il caldo di questi giorni,senza contare il fatto che dopo poche ore perde comunque di efficacia.
Ci si affanna tanto per impedire la fermentazione di pastoni e frittatine che è un vero peccato agevolare diarree varie proprio con le vitamine!!!

Tempo addientro,sinceramente però non ricordo dove(internet,riviste o libro),lessi di uno studio statistico fatto a proposito della somministrazione di vitamine nell'acqua ad un gruppo di canarini:gli animali vennero pesati prima e dopo le due settimane di somministrazione,alternata con giorni di riposo,e si vide che mediamente vi era stato un significativo calo di peso dei soggetti.Si suppose che tale dimagrimento fosse stato causato dall'aumento delle ore di luce della primavera e della maggiore attività degli animali causati dagli ormoni.La prova venne effettuata di nuovo in autunno,con un gruppo di animali di confronto a cui era data solo acqua semplice:si ottennero all'incirca gli stessi risultati!Venne supposto che tale dimagrimento fosse stato causato dal rammolimento delle fesi e perciò da una perdita di liquidi,anche se gli animali avevano subito una leggera diminuzione della massa muscolare e adiposa;c'era stato insomma un leggero ma diffuso deperimento organico.Non si sa comunque se tale deperimento sia stato causato dalle vitamine in se e per sé(personalmente non credo) o piuttosto dei "vettori" in cui si trovano tali vitamine.
Tanto per dirla tutta:oggigiorno gli effetti benefici dell'assunzione di multivitaminici vengono seriamente messi in discussione anche in campo umano...si è cominciato a parlare anche di controindicazioni.

Molti allevatori pensano:"Ho dato le vitamine...ora deve essere in forma per forza!!!!"....magari fosse cisì facile dico io!

Un personalissimo consiglio:mezza foglia di cicoria,una linguetta di chia,girasole germinato mischiato con un pò di uovo sodo e piselli,il tutto spolverato con poco lievito di birra...vedrai che vitamine!

Ciao.
Fiox.88
00martedì 31 luglio 2007 14:14
Daccordissimo con Stefano! [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com