video virale di Morris che compra il whisky

Pages: [1], 2, 3, 4
Hic! Alla salute del CD
01Monday, April 8, 2019 10:55 AM

In un video mega-virale che circola su Youtube si vede Tony Morris, che se non sono male informato è membro del vostro beneamato CD, spendere 1000 dollari (indubbiamente prelevati dalle vostre contribuzioni "volontarie") in bottiglie di whisky di gran marca.

Alla faccia di Sofia che deve rinunciare al gelato!!

Per giunta di domenica mattina. Non dovrebbe essere in servizio?

E com'è che non gli salta in mente di dare "testimonianza" informale all'altro cliente e di passargli un invito per la Commemorazione?

3D anonimo convalidato. ELL/MOD

Hal.9000
00Monday, April 8, 2019 11:31 AM
Re:
Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:


...spendere 1000 dollari (indubbiamente prelevati dalle vostre contribuzioni "volontarie") in bottiglie di whisky di gran marca.


"indubbiamente" è una parola importante, te ne rendi conto vero? presuppone che tu possa provare l'affermazione, o che essa sia oltre ogni ragionevole dubbio.
In quanto alla somma spesa, posto che tu abbia una fattura o uno scontrino su cui basarti, non vedo quale sia il problema... Maria sorella di Lazzaro viene lodata da Gesù per aver versato sulla sua testa e sui piedi olio profumato del valore equivalente al salario annuo di un lavoratore. E quella di Lazzaro non era certo una famiglia considerata ricca o benestante secondo i criteri dell'epoca. Cosa vuoi che siano in confronto 1000 $ (in USA) per qualche bottiglia di whisky?
Giandujotta.50
00Monday, April 8, 2019 11:31 AM
Hic, sei astemio o proibizionista che ti urta vedere una persona che acquista whisky?
Seabiscuit
00Monday, April 8, 2019 11:36 AM
Forse non ho capito, l'accusa quale sarebbe?

1. Uno non può acquistare alcolici? Perché no?

2. Li ha comprati per se o altri? Non si sa

3. Come li ha pagati? Cash, carta di credito, buoni (magari ottenuti in regalo da un amico?) ? Non si sa

Insomma, non si sa un bel nulla e già a lanciare pietre

Ma poi, anche se fossero soldi suoi e per se, non sarebbe libero di spendere i suoi soldi come vuole? Non toglie niente a nessuno, magari contribuisce per l'opera come tutti gli altri e forse anche di piu. Tu lo sai?

Giandujotta.50
00Monday, April 8, 2019 11:44 AM
Domenica mattina? Magari ha l’adunanza di sabato e in servizio ci va la domenica pomeriggio..
oppure ha già fatto il primo turno all’espositre
Oppure è andato a fare un discorso e prima di rientrare va a comprare ..


Questa è la critica piu ridicola che ho sentito
Seabiscuit
00Monday, April 8, 2019 11:48 AM
Oppure è andato a invitare una vecchia conoscenza per la commemorazione, ma l'amico essendo al momento occupato, gli da i soldi pregandolo di andare prima a comprare per lui quelle bottiglie e di tornare, cosi nel frattempo si libera e possono parlare tranquillamente

EverLastingLife
00Monday, April 8, 2019 11:55 AM

Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:



si vede Tony Morris... spendere 1000 dollari (indubbiamente prelevati dalle vostre contribuzioni "volontarie") in bottiglie di whisky di gran marca.




Io non solo NON vedo che i 1000 dollari 'sono indubbiamente prelevati dalle contribuzioni volontarie', ma non vedo manco i 1000 dollari. Qual è stato l'importo del pagamento? E come sai che ha speso soldi contanti? Potrebbe averli pagati con un coupon regalato da altri. Nel video di cui parli 'guarda caso' il pagamento non si vede, c'è un taglio strategico proprio lì.

A dire il vero non vedo nemmeno che Morris (se è lui) carica sull'auto delle bottiglie di whisky. Le riprese sono lontane e confuse.

Questi comunque sono veramente 'ossessionati' dal CD, è praticamente una patologia. Quale sarà la prossima mossa? Mi aspetto che installino delle microspie nei WC di Warwick.


Seabiscuit
00Monday, April 8, 2019 11:57 AM
Re:
EverLastingLife, 08.04.2019 11:55:




è praticamente una patologia. Quale sarà la prossima mossa? Mi aspetto che installino delle microspie nei WC di Warwick.






Ovvio, e sarebbe pure giusto! Ma ti rendi conto che fanno pulire i WC ai fratelli e poi lui si permette di farci la cacca?

[SM=g8930]
Aquila-58
00Monday, April 8, 2019 12:14 PM
Re:
Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:


In un video mega-virale che circola su Youtube si vede Tony Morris, che se non sono male informato è membro del vostro beneamato CD,




beneamato?
E mica è il Papa, sai?
Noi - grazie al cielo - papi non ne abbiamo

Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:


spendere 1000 dollari (indubbiamente prelevati dalle vostre contribuzioni "volontarie")



"indubbiamente"? E che ne sai?
Hai le prove di ciò?
Sennò capisci che il tuo è un processo sommario di stampo staliniano..

Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:



Alla faccia di Sofia che deve rinunciare al gelato!!

Per giunta di domenica mattina. Non dovrebbe essere in servizio?




E chi stabilisce che la domenica mattina si debba andare in predicazione?

Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:


E com'è che non gli salta in mente di dare "testimonianza" informale all'altro cliente e di passargli un invito per la Commemorazione?





simpatico il tuo virgolettato, "testimonianza"...
Posso risponderti con l' apostolo Paolo?

"Ciascuno porterà il proprio carico " (Galati 6:5)

Stammi bene e impara a essere più tollerante


The Line
00Monday, April 8, 2019 1:30 PM
Doveva essere indubbiamente un buon acquisto. Peccato che quello store sia lontano, altrimenti ci facevo una capatina pure io.
PS
magari vende online. Qualcuno ha l'url?
EverLastingLife
00Monday, April 8, 2019 1:38 PM

Mi piace la definizione di video MEGA-VIRALE (nemmeno 'virale': MEGA virale).

Probabilmente l'amico Hic! non ha idea di cosa sia un vero video virale. Ecco un esempio serio: il videoclip di Shape of You di Ed Sheeran, 185 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Video di Morris che compra il Whisky: 78.000 visualizzazioni. Anche supponendo che fossero tutti tdG (e sappiamo che ciò è impossibile), l'avrebbe visualizzato meno di 1 tdG su 100 in tutto il mondo.

Alto che virale, questa è una mega-ca... "castroneria".
frida18
00Monday, April 8, 2019 3:06 PM


il whisky va benissimo per conservare la frutta di stagione



FRUTTA SOTTOSPIRITO
Frutta sott'alcool: la frutta lasciata intera o ridotta a pezzi viene ricoperta di alcool per liquore o di acquavite che ne permettono la conservazione.
Molta frutta è adatta alla conservazione sotto alcool; comunque è preferibile usare quella di piccole dimensioni (come l'uva e le amarene), con la quale si ha la garanzia che l'alcool penetri rapidamente anche nelle parti più interne. La frutta da usare deve inoltre essere sempre sanissima, a giusta maturazione, meglio se un pochino acerba piuttosto che troppo matura, perché, una volta immersa nel liquore o nell'alcool, può ammorbidirsi troppo (specialmente nel liquore). Sotto alcool si conservano bene anche lamponi, mirtilli, pere, ciliegie.
La frutta deve essere sempre accuratamente mondata, lavata (senza tenerla molto tempo immersa nell'acqua), poi messa a scolare sopra un telo doppio, che assorba bene l'acqua, e lasciata così finché termina di scolare bene. In caso contrario l'acqua potrebbe diluire molto il liquore usato (meno l'alcool, il quale ha una gradazione più forte rispetto al liquore).
Al fine di ridurre al minimo il fenomeno di imbrunimento per ossidazione, è necessario riempire i vasi fino al- l'orlo con la soluzione di governo, chiudere bene le capsule per garantire l'ermeticità e controllare che il livello del liquido non scenda (per questo è bene controllare ogni tanto i vasi nelle prime giornate di riposo).
Nelle preparazioni che richiedono uno sciroppo di acqua e zucchero (preventivamente bolliti), è meglio utilizzare, al posto dell'acqua, un liquore almeno a 45° (ad esempio vodka, grappa e whisky), nel caso in cui il liquido di governo della frutta abbia una una gradazione alcoolica intorno ai 45° e a questo aggiungere lo zucchero.
L'alcool ha una funzione battericida e batteriostatica; perciò la conservazione della frutta sotto alcool non richiede la sterilizzazione. Tuttavia le soluzioni devono avere una gradazione non inferiore a 45° (grappa, vodka, gin, whisky, brandy, ecc.). Potete ricorrere anche a miscele di alcool puro (a 95°), di acqua e zucchero, nelle quali l'alcool non sia inferiore al 50%: se la gradazione è superiore a 70°, la frutta può subire un antiestetico raggrinzimento.
Il liquore può essere aromatizzato con erbe e spezie (ad es. chiodi di garofano, cannella in stecca, scorzette di li- mone): non eccedete però con le spezie perché il loro profumo non deve sovrastare quello degli ingredienti.
Giandujotta.50
00Monday, April 8, 2019 3:09 PM
[SM=g8920]
EverLastingLife
00Monday, April 8, 2019 3:27 PM
Re:
Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:



Alla faccia di Sofia che deve rinunciare al gelato!!




Anche questa è una cretineria fatta e finita.

Il messaggio del video per bambini cui fai riferimento non è certo che Sofia debba rinunciare al gelato "in generale", ma che potrebbe (se vuole: nessuno la obbliga) rinunciare ad un gelato 'ogni tanto' per destinare quel denaro a favore dell'opera di evangelizzazione.
Giandujotta.50
00Monday, April 8, 2019 3:52 PM
Un modo di insegnare ai bambini la generosità che ha come ricompensa la soddisfazione di aver fatto cosa lodevole ...
Le fiabe, i racconti che suggeriscono di dar valore alle cose che contano, sono usate da millenni per insegnare ai bambini ..
Ogni genitore ha il compito di educare in questo senso ...
Per i Cristiani certo.. ma anche per chi vuole fare dei propri figli dei buoni cittadini!
Chameleon.
00Monday, April 8, 2019 7:34 PM
Non capisco: uno non è libero di spendere 800 dollari come meglio crede?

O forse - e qui si va nel comico - qualcuno immagina che ha trangugiato quell'alcool tutto in una giornata? [SM=g27987]

Se andava a comprare 20 barattoli di melanzane sott'olio, sarebbe stato un ghiottone perché qualcuno conclude "le mangerà tutte lui e tutte insieme"?

Questione contribuzioni: può benissimo aver messo da parte quei soldi nel tempo, e approfittato di quell'offerta speciale, magari per fare regali. Poteva spendere anche 3000 dollari in una vacanza, se è per questo.

A giudicare dal video (abiti, auto), il suo tenore di vita non è affatto alto, tanto che gli stessi detrattori hanno commentato che è un miracolo che quella vecchia auto sia ancora in piedi.
Ebbene sì: non basta impressionare il pubblico dicendo che è una Cadillac, ma forse è meglio specificare che è un modello vecchio, roba simile in Italia si trova a questi prezzi a portata di operaio italiano:

www.subito.it/auto/cadillac-sts-4-6-v8-gpl-306cv-2001-ravenna-29135...

Riassumendo, abbiamo un signore sui 70 anni che approfitta di un'offerta speciale per spendere poco più di 700 euro in 12 bottiglie di whisky in offerta, che magari vorrà regalare...e i detrattori costruiscono film (mediamente 60-70 euro a bottiglia: ricordiamo che lo stipendio medio USA è ben più alto di quello italiano, circa 4000 dollari al mese: quegli 800 dollari corrispondono quindi, proporzionati a uno stipendio medio italiano da 1200 euro, a 240 euro per un italiano: vi sembrano troppi soldi per ben 12 bottiglie di whisky? Sono 20 euro a bottiglia, proporzionati a uno stipendio italiano, roba che nei discount si trovano prezzi ben più alti) insinuando che le contribuzioni dei tdG da tutto il mondo finiscano in whisky, il tutto con dei nessi logici da prima elementare.

Nel frattempo in Russia il governo confisca proprietà e tanti soldi ai tdG, istigato anche dai detrattori, ma tale azione viene addirittura esaltata: i veri ladri di soldi dei tdG sono quindi i detrattori (compresi quelli italiani) perché gettano costantemente fango sui tdG, e contribuiscono a togliere risorse ai tdG, salvo poi scaricare la colpa pedinando Morris e costruendo tutto un film su qualche bottiglia.

Anthony.Sidra
00Tuesday, April 9, 2019 1:56 AM
ma poi nulla vieta che lo stesse comprando e dividendo la spesa con altri...

non ha senso tutta la critica.
stesse comprando della droga sotto banco avrebbe senso.

il fatto che poi abbia preso tali soldi dalle contribuzioni è ancora meno sensato, non c'è modo di verificare, è come quei pazzi furiosi che dicono che dalla parte opposta della luna ci sono gli extraterrestri.
possibilità di verificare ? nessuna
documentazione ? nessuna

buffonate a poco costo ? tante
arquato
00Tuesday, April 9, 2019 12:08 PM
Re:
EverLastingLife, 08/04/2019 11.55:




Io non solo NON vedo che i 1000 dollari 'sono indubbiamente prelevati dalle contribuzioni volontarie', ma non vedo manco i 1000 dollari. Qual è stato l'importo del pagamento? E come sai che ha speso soldi contanti? Potrebbe averli pagati con un coupon regalato da altri. Nel video di cui parli 'guarda caso' il pagamento non si vede, c'è un taglio strategico proprio lì.

A dire il vero non vedo nemmeno che Morris (se è lui) carica sull'auto delle bottiglie di whisky. Le riprese sono lontane e confuse.

Questi comunque sono veramente 'ossessionati' dal CD, è praticamente una patologia. Quale sarà la prossima mossa? Mi aspetto che installino delle microspie nei WC di Warwick.




Sono fatti vostri, se magari sono soldi dei contribuenti o meno, ma solo un commento lo posto" mai stato testimone........
Alla cassa c'è lui e le bottiglie di whisky "si intravedono un minimo di sei" che ha preso fanno parte di quella categoria di superalcolici, e visto che lui dice ,che alcune marche piacciono molto alla moglie "anziana come lui ,almeno sui 70 anni di età", suona strano che invece della cocacola ,oppure un goccio di vino al massimo ai pasti, ecco che se ne acquista una tale quantità ,per bisogni personali "superalcolici", ciò fa pensare che siano "per età così avanzata, pieni ,ebbri di tutt'altro spirito.....

EverLastingLife, 08/04/2019 15.27:

Hic! Alla salute del CD, 08/04/2019 10.55:



Alla faccia di Sofia che deve rinunciare al gelato!!




Anche questa è una cretineria fatta e finita.

Il messaggio del video per bambini cui fai riferimento non è certo che Sofia debba rinunciare al gelato "in generale", ma che potrebbe (se vuole: nessuno la obbliga) rinunciare ad un gelato 'ogni tanto' per destinare quel denaro a favore dell'opera di evangelizzazione.



Cosa promuovono i vostri video, e da sbigottire..? [SM=g28001]
Quale sarebbe poi, la vostra opera da sostenere, visto che le sale di adunanza che avete , sono pagate da voi proclamatori locali "dai quali "la sede centrale" riscuote anche le offerte per mantenersi..."e non sono da essa sostenute ?
Ecco vi spremono come i limoni ,non sapete dove sono indirizzate le vostre contribuzioni "non essendo trasparente, pubblico il suo bilancio" e addirittura, fanno leva sui sentimenti dei bambini, facendogli mangiare anche un gelato fra sensi di colpa...??


Nessuno sulla terra può fidarsi dell'uomo, proprio perchè il cui cuore è insanabilmente malato...

Ma quando ,la vostra organizzazione centrale, ha fatto del bene al prossimo, usando le sue risorse..?
Almeno criticando altre fedi di mancata trasparenza in materia, sbandierando che siete diversi....., dunque datene prova.


Non capisco: uno non è libero di spendere 800 dollari come meglio crede?


Poichè lui stesso sotiene ,che tale superalcolici piacciono a lui e alla moglie, avendo quella età avanzata, nasce come minimo il sospetto ,che abbiano una dipendenza da questi superalcolici.... [SM=g27988]


Questione contribuzioni: può benissimo aver messo da parte quei soldi nel tempo, e approfittato di quell'offerta speciale, magari per fare regali. Poteva spendere anche 3000 dollari in una vacanza, se è per questo.



Quanta incoerenza denotano i vostri commenti, volendo difendere l'indifendibile; ma siate un po lungimiranti...
Ha detto che piacciono a lui e sua moglie quei superalcolici...; quindi intenditori e grandi bevitori, ed è strano come scritto, per la loro età ;dipendenza ??
Quindi la bimba Sofia..., doveva risparmiare il Dollaro del gelato..., e lui Morris, fregandosene della bimba..., doveva buttare "per la loro età avanzata", 800 dollari in superalcolici ? [SM=g28001] [SM=g28001]


Nel frattempo in Russia il governo confisca proprietà e tanti soldi ai tdG, istigato anche dai detrattori, ma tale azione viene addirittura esaltata: i veri ladri di soldi dei tdG sono quindi i detrattori (compresi quelli italiani) perché gettano costantemente fango sui tdG, e contribuiscono a togliere risorse ai tdG, salvo poi scaricare la colpa pedinando Morris e costruendo tutto un film su qualche bottiglia.


Sulla questione Russia... avete la mia solidarietà; quella è altra questione..
EverLastingLife
00Tuesday, April 9, 2019 12:35 PM
Re: Re:
arquato, 09/04/2019 12.08:




Cosa promuovono i vostri video, e da sbigottire..?
Quale sarebbe poi, la vostra opera da sostenere, visto che le sale di adunanza che avete , sono pagate da voi proclamatori locali "dai quali "la sede centrale" riscuote anche le offerte per mantenersi..."e non sono da essa sostenute ?




Vedo che sei abbastanza ignorante sul funzionamento della nostra Organizzazione. Per caso vai navigando per siti di ex? Perché in caso contrario sapresti che l'opera dei tdG consiste in larga misura nell'inviare missionari (predicatori)all'estero, sorveglianti viaggianti per le congregazioni, stampare letteratura necessaria al proselitismo, costruire edifici teocratici, mandare aiuti umanitari nelle zone colpite dai terremoti, ecc, e tutto ciò (qualora tu non lo sappia) costa 'denaro' e anche tanto.

Le 'sale di adunanza' (in realtà Sale del Regno) sono pagate dai proclamatori locali solo quando non di proprietà; molte sale sono di proprietà dell'Organizzazione e non costano un centesimo. Inoltre, anche per le sale non di proprietà la Sede Centrale copre molte spese, ad esempio quelle assicurative legate a danni a persone o cose (Programma di Assistenza Globale). Mi fai tenerezza, queste cose evidentemente non puoi saperle illudendoti di capire qualcosa dei tdG frequentando gli ex.


Ecco vi spremono come i limoni ,non sapete dove sono indirizzate le vostre contribuzioni "non essendo trasparente, pubblico il suo bilancio" e addirittura, fanno leva sui sentimenti dei bambini, facendogli mangiare anche un gelato fra sensi di colpa...??



Non dire strombolate. Anche i bambini che vanno al catechismo sono educati all'offerta dell'obolo nelle urne delle chiese. Forse è il tuo cervello a essere spremuto come un limone.



Nessuno sulla terra può fidarsi dell'uomo, proprio perchè il cui cuore è insanabilmente malato...



Vale anche per te?


Ma quando ,la vostra organizzazione centrale, ha fatto del bene al prossimo, usando le sue risorse..?



Moltissime volte, vedi sopra. Più volte i tdG sono stati elogiati pubblicamente da terzi per i loro interventi nelle zone colpite da terremoto, dei quali si avvantaggiano in primo luogo i tdG del posto, ma anche tutti gli altri. Sono stati elogiati per il loro contributo alla giurisprudenza e al rispetto dei diritti umani in quanto minoranza perseguitata e che ha dovuto lottare per conquistare la libertà di professare la propria fede. Altro settore in cui il contributo dei tdG è riconosciuto è nelle terapie sanitarie non trasfusionali. E' noto che i tdG con il loro rifiuto del sangue hanno favorito la ricerca in questo settore d'avanguardia.



Poichè lui stesso sotiene ,che tale superalcolici piacciono a lui e alla moglie, avendo quella età avanzata, nasce come minimo il sospetto ,che abbiano una dipendenza da questi superalcolici....



Quindi secondo te prendere un bicchierino di whisky (a fine pasto, per esempio) è da alcolizzati? Forse sei proprio tu che hai bevuto. Era buono il Chianti?



Quindi la bimba Sofia..., doveva risparmiare il Dollaro del gelato..., e lui Morris, fregandosene della bimba..., doveva buttare "per la loro età avanzata", 800 dollari in superalcolici ?




Buono il Chianti? Che ne sai quanto ha speso, se 800 dollari, 80 o 8? Hai lo scontrino sottomano, per caso? Che ne sai se non ha semplicemente impiegato un coupon regalato da altri? Ti sei accorto che il momento del pagamento (in maniera astuta) non è stato ripreso nel video? Quanto a Sofia, il concetto è di rinunciare non al gelato in generale, ma ad uno ogni tanto e idem con patate nel caso di Morris e del suo whisky. Collega il cervello prima di scrivere strombolate.
Hal.9000
20Tuesday, April 9, 2019 12:53 PM
Re: Re:
arquato, 09/04/2019 12.08:

...volendo difendere l'indifendibile...


Ecco un'altra parola usata a sproposito. Cosa ci sarebbe di indifendibile scusa? gli alcolici non sono stati rubati nè acquistati illegalmente, l'uso di alcolici non è vietato, il presunto abuso andrebbe dimostrato come anche le illazioni sul denaro utilizzato per l'acquisto... ripeto: cosa ci sarebbe di indifendibile? ponderiamo le parole per piacere


arquato, 09/04/2019 12.08:

Ha detto che piacciono a lui e sua moglie quei superalcolici...; quindi intenditori e grandi bevitori


Questa equivalenza poi è tutto un dire.
A me piacciono le Porsche quindi sarei un pilota? [SM=g27987]
arquato
00Tuesday, April 9, 2019 2:07 PM

Vedo che sei abbastanza ignorante sul funzionamento della nostra Organizzazione. Per caso vai navigando per siti di ex? Perché in caso contrario sapresti che l'opera dei tdG consiste in larga misura nell'inviare missionari (predicatori)all'estero, sorveglianti viaggianti per le congregazioni, stampare letteratura necessaria al proselitismo, costruire edifici teocratici, mandare aiuti umanitari nelle zone colpite dai terremoti, ecc, e tutto ciò (qualora tu non lo sappia) costa 'denaro' e anche tanto.


Si so di queste spese, esse mi sono sfuggite e mi scuserai.



molte sale sono di proprietà dell'Organizzazione e non costano un centesimo.


Certo, ma anche queste sono state comprate a costo dei proclamatori, "magari, con tempo ,fatica, nonchè loro risorse" e non da fondi provenienti dalla sede centrale; oppure mi sbaglio ?


Inoltre, anche per le sale non di proprietà la Sede Centrale copre molte spese, ad esempio quelle assicurative legate a danni a persone o cose (Programma di Assistenza Globale). Mi fai tenerezza, queste cose evidentemente non puoi saperle illudendoti di[B] capire qualcosa dei tdG frequentando gli ex.



Tenerezza a parte "poi al tuo posto ,rispettando un ospite, avrei scritto al tuo posto, conoscere qualcosa.." puoi provarmi che la sede centrale "con fondi inviati, che poi sono sempre vostre contribuzioni",paga questi costi che hai indicato ?


Non dire strombolate. Anche i bambini che vanno al catechismo sono educati all'offerta dell'obolo nelle urne delle chiese. Forse è il tuo cervello a essere spremuto come un limone.


Qui sei fuorviante; ho scritto anche questo che tu hai ignorato:

Ha detto che piacciono a lui e sua moglie quei superalcolici...; quindi intenditori e grandi bevitori, ed è strano come scritto, per la loro età ;dipendenza ??
Quindi la bimba Sofia..., doveva risparmiare il Dollaro del gelato..., e lui Morris, fregandosene della bimba..., doveva buttare "per la loro età avanzata", 800 dollari in superalcolici ? [SM=g28001] [SM=g28001]


Vale anche per te?


Anche per te e me; siamo mancanti....



Ma quando ,la vostra organizzazione centrale, ha fatto del bene al prossimo, usando le sue risorse..?




Moltissime volte, vedi sopra. Più volte i tdG sono stati elogiati pubblicamente da terzi......


Vedi sei ancora fuorviante.
Ho scritto la vostra sede centrale, quando ha mosso fondi per sostenere opere caritatevoli a beneficio dei poveri "per esempio", e magari come fate notare il fatto del terremoto "che senz'altro i proclamatori , sono da elogiare", farebbe bene la sede centrale ,a far conoscere come agisce nei casi di alluvioni, terremoti... nel mondo, inviando risorse , beni di prima necessità; ecco questo dicevo, ma non si trova traccia....


Quindi secondo te prendere un bicchierino di whisky (a fine pasto, per esempio) è da alcolizzati? Forse sei proprio tu che hai bevuto. Era buono il Chianti?


Vedi, ti mostri offensivo, prevenuto ed ancora evasivo.
ho scritto:nasce come minimo il sospetto ,che abbiano una dipendenza da questi superalcolici....
Poi, se vuoi saperlo di superalcolici non ne bevo, e giusto mezzo bicchiere di vino ai pasti...
Ma una scorta del genere, come lui Morris dice "che piace molto specie alla moglie", ecco che il sospetto nasce......


Buono il Chianti? Che ne sai quanto ha speso, se 800 dollari, 80 o 8?


Vedi, ancora offensivo ed inopportuno.
La cifra l'ho copiata dal commento del tuo fratello in fede Chamaleon....

Per il resto ,come vuoi, puoi dare le tue fatiche, risorse e tempo alla tua organizzazione, fidandi senza alcuna trasparenza da parte loro.....; contento te....
barnabino
00Tuesday, April 9, 2019 2:14 PM
Caro Arquato,


ecco che se ne acquista una tale quantità ,per bisogni personali "superalcolici", ciò fa pensare che siano "per età così avanzata, pieni ,ebbri di tutt'altro spirito....



1. da cosa deduci che è un acquisto per uso personale e non per un regalo? Per uso personale difficilmente una persona che ama i distillati compra la stessa etichetta.

2. Da cosa deduci che le berrebbe in pochi giorni, diventanto ebbro?

3. Qualcuno ha mai visto Morris ebbro? Non vive da solo ma in comunità dunque non è così dfficile accorgersi se una persona eccede nell'uso di alcoolici.

Chiedo a te... acquistare 6 bottiglie non significa da nessuna parte bere 6 bottiglie. In quanto tempo, poi? Perché se durano un anno significa berne 10 mL al giorno, non proprio da alcoolizzato.


Quale sarebbe poi, la vostra opera da sostenere, visto che le sale di adunanza che avete , sono pagate da voi proclamatori locali "dai quali "la sede centrale" riscuote anche le offerte per mantenersi..."e non sono da essa sostenute ?



Morris riceve un piccolo dono come tutti gli altri beteliti, cosa ti pensare che faccia acquisti personali con le tue contribuzioni? Morris non ha alcun diritto, come qualunque altro anziano di congregazione, di prelevare denaro dalla WTS per spese non inerenti alla congregazione e auorizzate da un corpo di anziani.


Ha detto che piacciono a lui e sua moglie quei superalcolici...; quindi intenditori e grandi bevitori, ed è strano come scritto, per la loro età ;dipendenza ??



E allora? Conosci la differenza tra il piacere qualcosa e abusare di qualcosa? Come detto Morris non vive isolato in montagna ma vive in una comunità a contatto quotidiano con altri, una dipendenza secondo te passerebbe inosservata? Tu hai mai visto Morris ubriaco? Abbiamo testimonianze di persone che lo hanno visto bere smodatamente o perdere il conrollo per l'alcool? E' mai stato multato per guida in stato di ebbrezza, con le leggi molto restrittive che hanno negli USA? Dunque che cosa condanniamo? Una persona che dice che gli piace il buon Scotch Wishy? Andiamo...

Shalom
barnabino
00Tuesday, April 9, 2019 2:32 PM
Caro Arquato,


Quindi la bimba Sofia..., doveva risparmiare il Dollaro del gelato..., e lui Morris, fregandosene della bimba..., doveva buttare "per la loro età avanzata", 800 dollari in superalcolici ?



1. Chi ti dice cha abbia acqustato quelle bottiglie con il proprio denaro o non siano un dono?

2. Chi ti dice che Morris non abbia donato 8000 dollari per l'opera? Hai il suo estratto conto per fargli le pulci su quello che spende?


ho scritto:nasce come minimo il sospetto ,che abbiano una dipendenza da questi superalcolici....



E da cosa ti "nasce il sospetto"? Anche io acquisto sei bottiglie di vino per volta, a volte ne compro anche diverse scatole che mi consega il produttore. I miei vicini devono sospettare che sono alcolista? Qualcuno ala Betel ha mai visto Morris alticcio o decisamente ubriaco? Lo hanno visto bere smodatamente? Hanno notato segni di dipendenza? Come detto Morris non vive nella casa nella prateria ma alla Betel cioè una comunità relativamente ristretta dove i segni di un abuso difficilmante passano inosservato.


Ma una scorta del genere, come lui Morris dice "che piace molto specie alla moglie", ecco che il sospetto nasce



E chi ti dice fossero per lui e sua moglie e non, ad esempio, o per qualche regalo? Un alcolista secondo te si comprerebbe 6 bottiglie da amatore da 70 dollari? Ma non scherziamo...

Shalom

Seabiscuit
00Tuesday, April 9, 2019 2:51 PM
Re:
arquato, 09.04.2019 14:07:


Ho scritto la vostra sede centrale, quando ha mosso fondi per sostenere opere caritatevoli a beneficio dei poveri "per esempio", e magari come fate notare il fatto del terremoto "che senz'altro i proclamatori , sono da elogiare", farebbe bene la sede centrale ,a far conoscere come agisce nei casi di alluvioni, terremoti... nel mondo, inviando risorse , beni di prima necessità; ecco questo dicevo, ma non si trova traccia....




Non si trova traccia? Te sei disinformato e a tua volta spacciatore di disinformazione

Informarti prima di dire sciocchezze.


Leggi qui:
Elogi ai TdG
EverLastingLife
00Tuesday, April 9, 2019 2:57 PM
EverLastingLife
00Tuesday, April 9, 2019 3:18 PM
Re:
arquato, 09/04/2019 14.07:


Si so di queste spese, esse mi sono sfuggite e mi scuserai.



Hai detto niente...




Certo, ma anche queste sono state comprate a costo dei proclamatori, "magari, con tempo ,fatica, nonchè loro risorse" e non da fondi provenienti dalla sede centrale; oppure mi sbaglio ?



La gente può fare quel che gli pare dei propri soldi oppure sbaglio? Credi che le strutture di proprietà della Chiesa, delle denominazioni protestanti e così via si costruiscano da sé? Non sono erette e mantenute grazie ai soldi dei fedeli?




puoi provarmi che la sede centrale "con fondi inviati, che poi sono sempre vostre contribuzioni",paga questi costi che hai indicato ?



Circolare dell'11/09/2017 indirizzata a tutte le congregazioni del mondo:

"Il fondo GAA si propone di prevenire e coprire i costi di eventuali danni dovuti all’“avvenimento imprevisto” che potrebbero ripercuotersi sull’organizzazione (Eccl. 9:11). Rientrano nelle sue competenze i casi che si verificano nelle Sale del Regno, Sale delle Assemblee e strutture delle filiali o ovunque si siano verificati dei danni derivanti da disastri naturali, incendi, umidità, furti o atti vandalici. Il programma si fonda sul principio enunciato in 2 Corinti 8:14, dove l’apostolo Paolo, riferendosi al sostegno economico, incoraggia a conseguire “un’uguaglianza”. Pertanto, di anno in anno vengono riservati dei fondi, provenienti dalle contribuzioni in favore dell’opera mondiale, al fine di garantire che eventuali danni subiti da una congregazione o da un’altra entità teocratica non gravino indebitamente su nessun fratello".



Ha detto che piacciono a lui e sua moglie quei superalcolici...; quindi intenditori e grandi bevitori, ed è strano come scritto, per la loro età ;dipendenza ??



Che idiozia enorme. Anche a me piace il whisky, e se per questo pure il limoncello, mi stai dicendo che sono dipendente dall'alcool? Tu bevi del vino ad ogni pasto, sei dunque un intenditore o un "grande bevitore", per caso? Non fai che proferire delle cretinerie galattiche, te ne rendi conto? Non vedi che gli ex-tdG ti stanno riducendo il cervello 'in pappa'?




Quindi la bimba Sofia..., doveva risparmiare il Dollaro del gelato..., e lui Morris, fregandosene della bimba..., doveva buttare "per la loro età avanzata", 800 dollari in superalcolici ?



Dove hai letto che sono 800 dollari? Puoi fare una scansione dello scontrino e pubblicarla su questo forum, per cortesia? Come fai a sapere che i liquori non sono stati comprati con un coupon omaggio, che non può essere monetizzato ma speso unicamente per lo scopo per cui è stato emesso? Inoltre che diavolo ne sai di quanto risparmia Morris dalle sue finanze personali per devolvere in contribuzioni?





Ho scritto la vostra sede centrale, quando ha mosso fondi per sostenere opere caritatevoli a beneficio dei poveri "per esempio", e magari come fate notare il fatto del terremoto "che senz'altro i proclamatori , sono da elogiare", farebbe bene la sede centrale ,a far conoscere come agisce nei casi di alluvioni, terremoti... nel mondo, inviando risorse , beni di prima necessità; ecco questo dicevo, ma non si trova traccia....



Sai leggere, almeno? Eccoti un solo esempio fra gli infiniti disponibili:

Testimonianze raccolte in occasione del terremoto dell’Umbria e delle Marche (1997).

Il giornale Il Centro (8/1/98) "Sono stati i Testimoni di Geova di Roseto i primi a giungere nelle zone colpite dal terremoto per portare gli aiuti oltre a riunirsi periodicamente per pregare, i fedeli di Geova operano quindi anche nel concreto tendendo una mano a coloro che soffrono senza preoccuparsi a quale fede appartengano".

Il sindaco di Nocera Umbra ha scritto ai Testimoni: Il sottoscritto..., a proprio nome e certo di interpretare il pensiero di tutti i suoi concittadini, ringrazia vivamente per l'ausilio offerto alla popolazione nocerina. (Torre di Guardia del 15/01/2002 pag.32)

Il Ministero dell'Interno ha rilasciato alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova un attestato di benemerenza e una medaglia: "A testimonianza dell'opera e dell'impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all'emergenza nelle regioni dell'Umbria e delle Marche colpite dalla crisi sismica"







nasce come minimo il sospetto ,che abbiano una dipendenza da questi superalcolici....
Poi, se vuoi saperlo di superalcolici non ne bevo, e giusto mezzo bicchiere di vino ai pasti...
Ma una scorta del genere, come lui Morris dice "che piace molto specie alla moglie", ecco che il sospetto nasce......



E' un sospetto assurdo e puerile, e può nascere solo nelle menti piccine e prevenute, come la tua.



La cifra l'ho copiata dal commento del tuo fratello in fede Chamaleon....



Cham non dice che i liquori costassero 800 euro, lo ammette per ipotesi; cioè a sua volta fa eco a questa illazione, che si trova sui siti apostati, prendendola per vera. Nessuno sa quanto abbia speso e nel filmato non si vede nemmeno nessun passaggio di contanti, chiediti perché. Se Morris avesse acquistato i liquori (sempre che li abbia acquistati per davvero) al prezzo di poche decine di dollari, o con un buono omaggio, tutto l'impianto di questa 'accusa' che è già ridicola di suo andrebbe a sfracellarsi catastroficamente al suolo.



Per il resto ,come vuoi, puoi dare le tue fatiche, risorse e tempo alla tua organizzazione, fidandi senza alcuna trasparenza da parte loro.....; contento te...



Puoi dare il tuo tempo e la tua fiducia ai siti degli ex-tdG se vuoi, alla stregua di uno sprovveduto qualunque. Risultato: non sei più in grado di ragionare criticamente (e nemmeno lucidamente). Contento te...

"Io sono convinto, in base al mio addestramento professionale e alla mia ricerca accademica, che un apostata non dovrebbe essere accettato acriticamente dai mass media, dalla comunità accademica, dal sistema giuridico o da enti governativi come fonte credibile d’informazione sui nuovi movimenti religiosi. L’apostata deve essere sempre considerato come un individuo predisposto a fornire un racconto di parte del credo e pratiche della sua ex appartenenza e attività religiose". - L.D. Kliever, filosofo, scrittore, docente universitario, presidente del dipartimento di Studi Religiosi della Southern Methodist University. The reliability of apostate testimony about new religious movements, ed. Freedom Publishing, Dallas (Texas, USA), 1995, pag.3

Pino2019
00Tuesday, April 9, 2019 4:22 PM
Re:

nasce come minimo il sospetto che abbiano una dipendenza da questi superalcolici



Mamma mia che argomento basato sul nulla: illazioni spacciate per certezze.
Comunque anche qui niente di nuovo persino di Gesù dicevano:
È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: ‘Ecco un ghiottone e un gran bevitore di vino
Matteo 11:19




Luca
00Tuesday, April 9, 2019 6:17 PM
This Post has been considered not proper to the forum policy and has been censored by Moderator(s).
Chameleon.
00Tuesday, April 9, 2019 7:37 PM
Re: Re:
Pino2019, 09/04/2019 16.22:


nasce come minimo il sospetto che abbiano una dipendenza da questi superalcolici



Mamma mia che argomento basato sul nulla: illazioni spacciate per certezze.






Roba da vecchi annoiati affacciati al balcone...

"La signora Rossi sta parlando per strada con un uomo che non è il marito...chissà quanti tradimenti, e mica solo con questo qua!" [SM=g27987]
Giandujotta.50
00Tuesday, April 9, 2019 7:58 PM
Re: Re: Re:
Chameleon., 09/04/2019 19.37:

Pino2019, 09/04/2019 16.22:


nasce come minimo il sospetto che abbiano una dipendenza da questi superalcolici



Mamma mia che argomento basato sul nulla: illazioni spacciate per certezze.






Roba da vecchi annoiati affacciati al balcone...

"La signora Rossi sta parlando per strada con un uomo che non è il marito...chissà quanti tradimenti, e mica solo con questo qua!" [SM=g27987]



e non solo.... [SM=g27988]

"a quest'ora in giro a chiacchierare con uomini invece di stare a fare le faccende di casa...scommetto che in casa sua bisogna tapparsi il naso.... "


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:42 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com