viavai su ciabatta

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
edv
00Saturday, June 17, 2006 5:51 PM
Salve a tutti,
forse è un dubbio un po' banale ma mi chiedevo se far viaggiare segnali in entrata ed uscita attraverso un'unica ciabatta comporta delle controindicazioni tecniche (interferenze, runori....)
Preciso che la ciabatta in questione è terminata solo con prese XLR.
Grazie e ciao
freefunk
00Saturday, July 8, 2006 8:36 PM
Direi prorpio di no....anzi le stage box(ciabatte) sono alcune gia fornite di ingressi e uscite........tanto poi cmq sono segnali bilnciati quindi non ne risentono per niente.....................evita cmq se puoi i segnli di potenza tipo dall'ampli alle casse!!!!!!!
edv
00Monday, July 10, 2006 2:10 AM
Grazie ma...
Grazie freefunk,
purtroppo però il dubbio mi rimane dopo aver letto in internet la seguente precisazione sulle stage box.
Ecco il testo:
"Si deve fare attenzione a fare “scorrere” il segnale in un’unica direzione!! Ad esempio si possono verificare dei problemi nel caso (in live) del microfono e della relativa spia. In questo caso infatti il segnale del microfono arriva (per ipotesi) alla consolle FOH per poi essere rimandato alla spia del cantante. In questo caso non è possibile usare una frusta, il perché è presto detto.
Il segnale della spia, che è più alto di livello in confronto a quello del microfono, si autoinduce nel cavo di quest’ultimo e si crea una interferenza che può degradare molto il segnale."

Ha ragione?
freefunk
00Monday, July 10, 2006 7:14 PM
In realta potrebbe essere vero in quanto effettivamente il segnale di linea ha un voltaggio maggiore e potrebbe dar fastidio agli altri segnali ma continuo a non crederci uno perche sono bilanciati due perche allora anche se fai passare una serie di cavi separeati ma vicini insieme dovrebbe succedere la stessa cosa e tre lo visto fare parecchie volte!!!!!

Cmq nessun problema dato che la certezza non ce mai per prima cosa provi e verifichi con il tuo orecchio ma ancora piu fantastico ti prendi una stage box per i segnali microfonoci in ingresso al mixer tipo da 24 in o 16 naturalmente xlr e te ne prendi un'altra piccolina magari da 12 o giu di li che la usi per rimandare i segnali alle spie e agli amplificatori anche questa e' una soluzione che ho visto spesso in questo modo tutte le chiacchere sono messe a tacere sia che abbiano ragione o che non!!!!!
edv
00Tuesday, July 11, 2006 1:05 AM
Infatti, l'unica cosa da fare e quella di provare e poi valutare.

Ciao e grazie
freefunk
00Tuesday, July 11, 2006 7:57 PM
Nessun problema edv i forum servono a questo anzi dopo che hai provato e valutato facci sapere cosi ne sapremo di piu tutti!!!
edv
00Tuesday, July 11, 2006 8:54 PM
non mancherò
grazie
edv
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:25 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com