vero volley milano - aspes 3-1 (26-24, 24-26, 25-17, 25-18)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunziante99
00lunedì 20 gennaio 2014 10:26
Prima partita del campionato di eccellenza del 2014 e subito incontriamo la terza forza del girone che all'andata ci aveva nettamente battuto per 3 a 0. Le ragazze arrivano da un ottimo torneo disputato a Biella dove sono finite quinte su 24 squadre togliendosi la soddisfazione di battere, abbastanza facilmente, le "cugine" della 16A di Monza.
Partiamo con Silvia in battuta, Linda, Vicky, bea, Susanna e Chiara e finalmente si rivede Giorgia in posizione di libero che riprende il suo ruolo dopo tutti gli impedimenti fisici che hanno caratterizzato la prima parte della stagione.
Primo set molto ben giocato da Milano che tiene sempre a distanza l'aspes e nonostante qualche distrazione nel finale chiude meritatamente. Molto bene sia la difesa che l'attacco soprattutto grazie ai punti vincenti di Vittoria e Linda.
Secondo set e partenza a razzo dell'aspes che in un lampo arriva sul 10 2 con le nostre mentalmente ancora in panchina a festeggiare il primo set. Qui la prima svolta,speriamo, del nostro campionato. Normalmente il set sarebbe scappato via senza resistenze, invece non solo recuperiamo ma complici un'ottima ricezione, attacchi devastanti arriviamo 24a22 per noi. Qua l'aspes gioca meglio e chiude per 26 a 24. Parte il terzo set con il timore che le nostre abbiano dato tutto, invece prendiamo in mano il pallino del gioco e non lo molliamo più. Chiudiamo facilmente a 17 e ci ripetiamo nel quarto set, chiuso 25 a 18. Vinciamo meritatamente una partita che in altri tempi non avremmo mai portato a casa. Questi sono 3 punti, non preventivati alla vigilia, che servono moltissimo per continuare la rincorsa al 4 posto, posto fondamentale per mantenere l'eccellenza e garantirsi la qualificazione ai regionali. Onore a tutte le ragazze e a Daniele.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com