ventola abitacolo e aria condizionata, w123 240 d lang 1981

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eugenio53
00martedì 7 ottobre 2014 21:50
La mia 240 d lang non era dotata inizialmente di aria condizionata e' stata aggiunta in seguito,sopra i comandi della ventilazione hanno inserito una rotella, sempre tipo mercedes,per azionare l'aria condizionata, e il vecchio proprietario mi ha detto che basta cambiare quella e caricare il gas, per far funzionare l'aria condizionata, siccome avevo due altre rotelle come ricambio l'ho sostituita, ma l'aria non va e addirittura la ventilazione non funziona, cioe' la ventola nn si aziona proprio.Coma dovrei muovermi secondo voi.
DMIHNEA
00martedì 7 ottobre 2014 21:52
RE
La descrizione non basta....presumo che si tratta del impianto originale oppure un aftermarket tipo Diavia e simili....
eugenio53
00martedì 7 ottobre 2014 22:04
Re: RE
DMIHNEA, 07/10/2014 21:52:

La descrizione non basta....presumo che si tratta del impianto originale oppure un aftermarket tipo Diavia e simili....




E' un aftermarket ma sinceramente non so di che marca sia.
DMIHNEA
00martedì 7 ottobre 2014 22:17
RE
vai a un elettrauto con voglia di fare,se lo trovi e come hai gia risolto.Come dicevo tempo fa,anni fa alcuni montavano queste cose...
eugenio53
00mercoledì 8 ottobre 2014 09:57
Re: RE
DMIHNEA, 07/10/2014 22:17:

vai a un elettrauto con voglia di fare,se lo trovi e come hai gia risolto.Come dicevo tempo fa,anni fa alcuni montavano queste cose...




Hai detto bene,"se lo trovi, con la voglia fi fare"c'e' ne sono sempre di meno disposti a perdere tempo sulle auto"vecchie", le porti e le accantonano ad un angolo, in attesa di avere un minuto mentre prendono il caffe' e dare un sguardo, e magari poi ti dicono dopo un mese che non hanno tempo per farla e blablabla.....ecco perche' a volte la scelta di fare da solo.....
gigiw169
00mercoledì 15 ottobre 2014 21:33
Ciao, per la ventola controlla prima di tutto i fusibili, e poi, con l'aiuto di un tester, risali tutta la linea di comando e controlla se ai contatti della ventola arrivano effettivamente i 12 volt. Se il problema sta nel compressore che non parte, probabilmente è perchè l'impianto è scarico di gas e il pressostato di sicurezza ne esclude il funzionamento .
Calma e pazienza e si fa tutto.
Ps: bel mezzo la 123 lang [SM=g27988]
eugenio53
00giovedì 16 ottobre 2014 21:02
Re:
gigiw169, 15/10/2014 21:33:

Ciao, per la ventola controlla prima di tutto i fusibili, e poi, con l'aiuto di un tester, risali tutta la linea di comando e controlla se ai contatti della ventola arrivano effettivamente i 12 volt. Se il problema sta nel compressore che non parte, probabilmente è perchè l'impianto è scarico di gas e il pressostato di sicurezza ne esclude il funzionamento .
Calma e pazienza e si fa tutto.
Ps: bel mezzo la 123 lang [SM=g27988]




Grazie, seguiro' il tuo consiglio, e poi faro' sapere [SM=g27988]
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