utenti registrati che non risultano tali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ederenthiel
00mercoledì 30 giugno 2010 17:40
Salve, ho creato un nuovo forum e ho invitato alcuni degli utenti di un altro forum di cui sono sempre amministratrice. Due di queste persone pur essendo registrate ed essendosi loggate correttamente (almeno così mi hanno detto) risultano non registrate (in base alla scritta sotto il nome del loro primo messaggio)

non riesco in questo modo ad inserirle nella lista degli utenti che ho impostato in modo che l'abilitazione avvenga automaticamentedopo il primo messaggio. Che posso fare?

Il forum è
progettoalexandria.community.leonardo.it/
P@tty66
00venerdì 2 luglio 2010 11:21
da quanto ho capito il forum è ad attivazione con un primo messaggio, quindi se loro non postano in una cartella lasciata libera, non possono diventare utenti del tuo forum a tutti gli effetti, ma rimangono solo utenti registrati ad ffz .
Ederenthiel
00venerdì 2 luglio 2010 13:34
ma loro hanno postato in una cartella, però non risultano utenti registrati
-Kiya-
00lunedì 5 luglio 2010 08:49
indicami via ffzmail il forum in questione, grazie.
Info.
00venerdì 30 luglio 2010 16:28
Io ho lo stesso problema
Io ho lo stesso problema con l'utente Domenico34 (attenzione a non confonderlo con Domenico.34), si è iscritto qualche giorno fà, è riuscito a fare il login, ho postato un messaggio in "Benvenuto" ma risulta essere "Non registrato", questo è il mio forum

ragionando.freeforumzone.leonardo.it/

ps riguardo la partecipazione ho impostato così: Automatica\Immediata che credo sia quella più semplice e veloce

Grazie
-Kiya-
00venerdì 30 luglio 2010 23:12
Immediata e poi? Al primo messaggio o altra opzione?
Info.
00sabato 31 luglio 2010 01:15
Re:
-Kiya-, 30/07/2010 23.12:

Immediata e poi? Al primo messaggio o altra opzione?


Per prima cosa ti ringrazio per la celerità.

Dunque..io ho 2 possibilità riguardo la partecipazione: o Moderata o Automatica, ed io ho scelto la seconda, e riguardo l'Automatica devo scegliere tra:

- Immediata
- Ritardata
- Al primo messaggio

ed io ho scelto: Immediata

a questo punto in questo pannello oltre a Salvare le modifiche non devo far altro, giusto?

Cosa succede? Succede che uno se prova ad inserire i dati per il login li dice che sono errati, eppure in FFZ può entrare, ma non nel mio forum (forse non è dalla schermata login che deve "entrare" se ancora non fà parte del forum anche se è iscritto a FFZ?) ho comunque risolto con una nuova iscrizione e registrazione

Un'altro è risultato essere tra gli "Utenti che partecipano" ma non riesce a scrivere da nessuna parte, anche dove può avere accesso un anonimo sia in lettura che scrittura (che poi sarebbe la sezione "Benvenuto"), gli ho suggerito di controllare i Coockies, non sò ancora cosa ha potuto fare, ma la mia domanda era come mai non riusciva pur essendo tra gli utenti e pur avendoli dati i permessi come Moderatore della sezione "Domenico"

Un'altro non li riconosceva i dati al login, non era iscritto al forum (adesso lo è perchè ha rifatto l'iscrizione con una nuova email) ma era già iscritto a FFZ

Cortesemente, mi indichi dove posso leggere la procedura "Esatta" sia per chi fà parte di FFZ sia per chi non è iscritto da nessuna parte, in modo che la posso leggere perbenino?

Grazie
Info.
00sabato 31 luglio 2010 01:34
Aggiunta
Chiedo scusa per il doppio post ma non mi ha permesso di modificare il mio precedente.

Volevo farvi presente (anche se potrebbe sembrare superfluo) che io stesso ho provato a fare delle nuove iscrizioni, nuove di tutto intendo, sia come iscritto di FFZ e sia del forum e non ho avuto nessun problema.

Da premettere che le iscrizioni le ho fatte con l'intento di iscrivermi principalmente al forum ovvero facendo la "Registrazione" senza la quale non avrei potuto partecipare, e poi automaticamente è stata fatta anche la registrazione a FFZ

Grazie
-Kiya-
00lunedì 2 agosto 2010 13:01
Innanzi tutto occorre chiarire che per accedere a qualunque forum ospitato su FFZ, è necessario registrarsi al nostro Servizio. La registrazione quindi è fatta su FFZ e questo consente poi di poter partecipare a tutti i forum che ne fanno parte, senza necessità di rifare il login o di creare un account dedicato per ognuno.

Se il login dà errore, quindi, non è possibile che si risulti attivi su FFZ, ma non su un forum del circuito. Se il login va a buon fine, si risulterà online regolarmente e occorrerà semplicemente seguire le procedure di attivazione per i singoli forum, così come impostato dai relativi admin.

I problemi riscontrati in fase di login sono dovuti a due motivazioni, essenzialmente:

1) l'utente inserisce dati non corretti. In al caso, per scrupolo si può richiederne il reinvio qui: freeforumzone.leonardo.it/password.aspx
2) occorre impostare i cookies correttamente. La procedura da seguire è indicata qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5342

Info.
00giovedì 5 agosto 2010 18:46
Ti ringrazio delle indicazioni, cercherò di essere più attento alla prossima iscrizione (che non dovesse andare a buon fine) in modo da capire bene cosa uno ha provato a fare, fermo restando che le prime indicazioni che li darò saranno quelle che mi hai segnalato.

Scusami per la mia risposta tarda.

Grazie ancora
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com