uno spot in zona Milazzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LilloIrrera
00sabato 20 luglio 2013 11:12
Ops, non mi ero accorto che fosse presente un topic adatto in questa sezione, quindi è d'obbligo riportare il post pubblicato su FB ed aggiungere in estemporanea ciò che ritorna in mente da una bella serata trascorsa sulla spiaggia nei dintorni di Milazzo.

Una bella spiaggia sul litorale di Milazzo direzione Barcellona, fondale molto sabbioso, una luna 3/4 bellissima, mare piatto, e pochissimi pesci, taglie piccolissime; in tutto 5 catture, che abbiamo restituito al mare. E' stata comunque una gran bella serata ed un esperienza emozionante, anche il restituire il maltolto ancora vivo (sciobbacheddu!!!)

Bhe, senza catture non mi sembrava utile postare il report, ma ora che ho trovato il topic adatto continuo a raccontare questa bella esperienza. Mi spiace che con l'iphone le foto non sono uscite al buio totale. La prossima volta mi attrezzo anche di macchina fotografica, perché ho intenzione di tornarci, la zona è battuta da parecchia gente e dalle info ci vanno in tanti perché è una zona dove si riescono a catturare delle belle prede. Non so cosa abbiano preso quelli che erano lì questa notte, ma ho sentito da lontano delle belle frustate. Poi è ovvio che andare a curiosare talvolta non è consigliabile, molti hanno il classico carattere che emerge come se vai là a prendergli il predominio del pesce in mare. Ed io non ho il carattere adeguato ne la faccia tosta per farlo. [SM=g2515399]

Come report di positivo posso dire: che il fondale è molto sabbioso, caratterizzato da una grana ciottolosa molto fine tale da non arroccare mai, acqua limpidissima e a mare fermo praticamente uno specchio, un ottimo spot dove ho potuto far esercitare il piccolo neofita nei lanci e recuperi.

Ho anche avuto modo di provare il minitrave rinforzato, fatto in casa che ho postato qualche giorno fà durante il black out, giusto per testare l'utilità e devo dire che mi ha dato la giusta soddisfazione. Di fatto, come annunciato dagli amici del forum, su una serie lunga di lanci, ha ottenuto un 50% di rientri senza intrecci, si è rivelato sensibile alla paffata, nonostante il peso dei suoi 50 e più grammi scaturiti da tutto il resto dei componenti, e le prede catturate anche se di piccolissime dimensioni hanno dato la giusta dimensione alla cosa.

L'unica cosa negativa, il depuratore che dev'essere molto vicino dall'odore, ma che tutto sommato per esserci un acqua così limpida in mare non penso scarichi nelle vicinanze, o per lo meno, se così fosse, lo fa nel modo adeguato.

Non ultimo i dettagli della serata a completamento di quelli già forniti, partenza ore 19:30; giunti a Milazzo ci siamo attrezzati di focaccia del posto (ottima, ma la mia è superiore [SM=g8884] ), arrivo in postazione ore 8:30, posizionamento n 4 canne (2 mie e 2 di mio cognato), tenda per la famigliola, e primo lancio test con il seguente equipaggiamento (ho solo il mio, non conosco l'altro se non per linee generali):

Le 2 canne di mio cognato Antonio sono una di tipo rockcasting molto vecchia (4 mt), pesante equipaggiata con piombatura da 50gr + pane con 10 ami del 7, la seconda una da traina per barca 2 elementi con piombatura 100 gr + amo 7 e pastone gambero.

Per quanto riguarda la mie, la prima quella del piccolo Diego è una Caperlan con bombarda trasparente semi affondante linea effe da 40 gr, amo brunito 8 lungo e gambero legato, alternato a pastura di sarda sovrapposta; la seconda (la mia) Daiwa Top Caster - 40 L, con rapid match cast 5070, mini trave + amo 8 lungo gambero legato alternato con pastura di gambero sovrapposto.

Focacciata e pesca fino alle ore 00.30, con relativa raccolta rifiuti giusto per non dimenticare che la spiaggia ed il mare sono di tutti e bisogna avere il massimo rispetto. Rimane ancora la questione posacenere aperta [SM=g2515401]

Giusto qualche foto, speriamo che la prossima volta vada meglio.

[SM=p2299832] [SM=g2697960]
spfab69
00sabato 20 luglio 2013 11:49
Bravo Lillo, bravi i tuoi compagni di avventura.

Spesso i report senza catture sono più godibili nella lettura poiché raccontano emozioni che vengono snobbate quando si da enfasi a una preda catturata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com