Gestione file
Ciao gudomina, il file Excel che gestisce gli altri file, deve essere solo un tramite, cioè dovresti avere 11 file tra cui l'11° faccia da chaperon agli altri.
Non so fino a che punto convenga complicare la vita agli altri anche se fatto a fin di bene.
uno che serve un file per una cosa lo apre e finisce li.
Cosa ben diversa invece creare l'11° file che gestisce gli altri, cioè tutte le maschere delle elaborazioni sono su questo file e gli altri file fanno da database ed elaborazione dati, per cui sull'ultimo file si avranno i vari risultati delle diverse elaborazioni degli altri file, per fare un confronto ed avere i dati delle diverse elaborazioni per un consuntivo finale.
A questo punto, sull'ultimo file bisognerebbe sapere cosa si vuol visualizzare delle diverse operazioni fatte sugli altri file, come visualizzarle, devono essere personalizzate, per ogni tipo di ricerca?
Come si evince, una materia un po complessa, per essere liquidata con poche parole.
bisognerebbe prima sapere cosa si vuole visualizzare per poi gestire i dati.
Ciao By Sal