una miniera d'oro per le vecchie bmw

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LennyC
00mercoledì 16 febbraio 2011 09:32
ieri sono stato da un demolitore. ho trovato il paradiso. ho finalmente trovato i paraurti in ferro ant+post perfetti (200 euro portati via) e sono in attesa di avere il prezzo dei fanali. come E30 per ora ha disponibili:

316 coupè integra (mod. paraurti in ferro)
320 coupè incidentata anteriormente ma integra in tutto il resto
316 berlina completa ma per ora non può vender niente, tra qlc tempo..
320 cabrio che prende un mio amico

poi 4 E21 con e senza motore, mezze incidentate, integre, interni quasi completi. addirittura una perfetta di carrozzeria con mascherina che vendevano a quel tempo coi fari quadrati, non l'avevo mai vista in vita mia. mancano pochi pezzi tipo fari posteriori. è molto bella, se avessi spazio me la porterei a casa.

un 520 E34 touring (parliamo sempre di 88-89) completo, un 520 e28 integro, una M5 E34, una 633 con cambio manuale in vendita, fantastica, una 850 bianca..

poi nel capannone aveva un mare di cerchi in lega anche per le ns E30 (ma non li ho visti bene, di sfuggita) e ricambi di ogni tipo per macchine vecchie. ha suddiviso l'area in due: auto nuove e auto vecchie, infatti il capannone dove sono stato era dedicato a ricambi di vecchie auto (aveva i cerchi della schnitzer per la serie 5 E34!!)
insomma, una vera miniera d'oro. non solo per noi, ma per tutti coloro che hanno auto vecchie introvabili. sembrava di essere in uno di quei demolitori americani con distese di auto (ovviamente + piccolo) tutte una in fila all'altra, non ce n'era neanche una sopra l'altra, tutte in fila. non so quante jaguar, addirittura 3 nsu prinz, talbot matra, due ritmo cabrio, auto che neanche avevo mai visto, due studebaker, alcune auto americane.. era un vero paradiso, stasera posto le foto che ho fatto
nic65
00mercoledì 16 febbraio 2011 10:53
[SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] ..dalle mie parti le E30 indemolizione mancano da piu' di 10 anni...gia' se vedono le E46 [SM=g28000]
Alex DQ
00mercoledì 16 febbraio 2011 12:17
Re:
LennyC, 16/02/2011 9.32:

ieri sono stato da un demolitore. ho trovato il paradiso. ho finalmente trovato i paraurti in ferro ant+post perfetti (200 euro portati via) e sono in attesa di avere il prezzo dei fanali. come E30 per ora ha disponibili:

316 coupè integra (mod. paraurti in ferro)
320 coupè incidentata anteriormente ma integra in tutto il resto
316 berlina completa ma per ora non può vender niente, tra qlc tempo..
320 cabrio che prende un mio amico

poi 4 E21 con e senza motore, mezze incidentate, integre, interni quasi completi. addirittura una perfetta di carrozzeria con mascherina che vendevano a quel tempo coi fari quadrati, non l'avevo mai vista in vita mia. mancano pochi pezzi tipo fari posteriori. è molto bella, se avessi spazio me la porterei a casa.

un 520 E34 touring (parliamo sempre di 88-89) completo, un 520 e28 integro, una M5 E34, una 633 con cambio manuale in vendita, fantastica, una 850 bianca..

poi nel capannone aveva un mare di cerchi in lega anche per le ns E30 (ma non li ho visti bene, di sfuggita) e ricambi di ogni tipo per macchine vecchie. ha suddiviso l'area in due: auto nuove e auto vecchie, infatti il capannone dove sono stato era dedicato a ricambi di vecchie auto (aveva i cerchi della schnitzer per la serie 5 E34!!)
insomma, una vera miniera d'oro. non solo per noi, ma per tutti coloro che hanno auto vecchie introvabili. sembrava di essere in uno di quei demolitori americani con distese di auto (ovviamente + piccolo) tutte una in fila all'altra, non ce n'era neanche una sopra l'altra, tutte in fila. non so quante jaguar, addirittura 3 nsu prinz, talbot matra, due ritmo cabrio, auto che neanche avevo mai visto, due studebaker, alcune auto americane.. era un vero paradiso, stasera posto le foto che ho fatto




E per grazia dove è situato questo harem...??? [SM=x1127323]
nitro50
00mercoledì 16 febbraio 2011 12:49
La M5 com'era allora? [SM=g27987]
LennyC
00mercoledì 16 febbraio 2011 12:53
dimenticavo anche una fantastica 1502 intera (ma da riprenderla in tutto)

ecco le foto

questa panoramica generale, tanto x farvi capire com'è strutturato


questo il 316 dal quale mi porto via i paraurti e forse i fanali anteriori. è ancora completa


qui vediamo due e21, una splendida 1502 e un 316 coupè dilaniato davanti ma completo


qui la e21 col kit a fari quadrati che non avevo mai visto. quasi completa


splendida serie 7


520i completo


questa è demolita ma completa, per ora non può dar via niente


m5


interni m5 fantastici


fronte m5


qui invece siamo dalle mie parti, solito deposito giudiziario, 316 aperta nel tetto, se è sotto sequestro e aperta sopra in quel modo facile che ci sia morto qualcuno dentro. peccato lasciata li, sembra intatta


questa sembra una vecchia serie 7 ma non riesco a riconoscerla.. povera..


nitro50
00mercoledì 16 febbraio 2011 14:10
Belle foto, sei un grande e quella è davvero una miniera d'oro per noi.
La M5 è partita? Funziona?
LennyC
00mercoledì 16 febbraio 2011 14:31
l'm5 purtroppo non abbiamo potuto accenderla in quanto non c'era il padrone. posso però dire che c'è il muschio sulle guarnizioni dei finistrini. per cui.. addio progetto. è vero che prenerla e venderne i ricambi sarebbe un buon guadagno. ma non è cosa da me, sarebbe stato bello rimetterla in pista. non ha botte nè graffi significativi. mi è dispiaciuto molto lasciarla li..

grazie x i complimenti :) è sempre un piacere aiutare ed essere apprezzati
nic65
00mercoledì 16 febbraio 2011 14:36
meglio che a Gardaland [SM=g27990]
quella che non riconosci è una E3 [SM=g27988]
LennyC
00mercoledì 16 febbraio 2011 14:41
quel demolitore è a cremona, mi sono fatto la bellezza di 88km :|

ecco cos'era! una E3 o una E9. il mio sogno è una E9... meglio che non ci penso + va la..

invece su subito ho trovato una 1602 splendida, completa, marciante (anche se ferma da 2 anni) radiata a 1800 euro + trasporto. parlando col tizio, sta sistemando una e21 da corsa e ha bisogno di soldi. la cede a 1500 spedita. mi piacerebbe molto... ma non ho nè soldi nè spazio
Alex DQ
00mercoledì 16 febbraio 2011 15:05
Re:
LennyC, 16/02/2011 14.41:

quel demolitore è a cremona, mi sono fatto la bellezza di 88km :|




Mmmh Cremona...ma non ho capito se vende le auto a pezzi ,intere o cosa, non sembra un demolitore qualsiasi , quasi un venditore d'auto normale...N di tel?
hai per caso sentito prezzi per la M5, io sto cercando il cambio manuale... [SM=x1127323]
LennyC
00mercoledì 16 febbraio 2011 15:10
principalmente è un demolitore che vende anche qualche macchina. alcune auto le vende a pezzi, altre (tipo l'm5) intera.
nitro50
00mercoledì 16 febbraio 2011 17:56
Quanta gola mi fa quella M5!!!
Che auto è quella nera davanti? sembra una Mercedes 190 giusto? Sarà mica una Cosworth [SM=g27991]
LennyC
00mercoledì 16 febbraio 2011 18:07
mercedes 190e evolution. o almeno, non mi sono interessato + di tanto, sembra solo il kit estetico. magari invece, essendo vicino all'm5, è l'originale.
e30forever
00giovedì 17 febbraio 2011 12:17
io ho chiamato tempo fa per quel m5 mi faceva troppa gola... cmq è radiata per l'estero e il motore è da rifare l'auto si accende ma le bronzine non sono più tanto in forma.... [SM=x1127347]
LennyC
00giovedì 17 febbraio 2011 12:51
radiata non è un problema. quanto alle bronzine, beh.... [SM=x1127333]
e301985
00martedì 7 giugno 2011 13:36

questa sembra una vecchia serie 7 ma non riesco a riconoscerla.. povera..


è una rara e3!!!! [SM=g27996]
LennyC
00mercoledì 22 giugno 2011 08:49
avete presente l'm5? se l'è portata a casa un utente del byci. beh... ha cambiato il sensore dei giri, una 50ina di euro.. ora il motore è PERFETTO...... [SM=x1127317] [SM=x1127317] [SM=x1127317]
eti90
00mercoledì 22 giugno 2011 13:02
Aaaaaah! Cavoli quando si trovano delle occasioni del genere la cosa migliore da fare sarebbe portarsele a casa subito... Poi uno guarda se vale la pena di rimetterla in strada. Mal che vada la si rivende di persona per ricambi... Io stavo per farlo con una M635csi ma non avevo il posto dove metterla...
nic65
00venerdì 24 giugno 2011 09:13
sono iscritto al BYC...e non è andata propriamente cosi....
la M5 in questione è finita a fare drifting..perchè non reimmatricolabile [SM=g28000]
eti90
00venerdì 24 giugno 2011 13:11
Scusate , la mia ignoranza [SM=x1127316] , ma qualcuno mi spiega cosa si intende in italia per "non immatricolabile", "radiata", "radiata per export"' ecc ecc???
Cioè in Svizzera, a parte chiaramente le auto sequestrate dalla "pola", basta avere la carta grigia (libretto) del vecchio proprietario e un certificato di assicurazione. Dopodiche si va alla polizia della circolazione e si richiedono le targhe. Se l'auto non risulta rubata e ha passato il collaudo (biennale) è fatta... Spesa: 40 Fr per la nuova carta grigia e circa 70-80 per le nuove targhe...
Da voi sembra moooolto piùcomplicato... [SM=x1127319]
Il Mexicano
00venerdì 24 giugno 2011 14:51
Re:
eti90, 24/06/2011 13.11:

Da voi sembra moooolto piùcomplicato... [SM=x1127319]



Non e' piu' complicato: semplicemente e' tutto piu' assurdo, perche' qui da noi e' la burocrazia che comanda!


M635csi
00venerdì 24 giugno 2011 14:52
E' stata svenduta da chi la prese alla cieca, chi l'ha adesso ha scoperto che era solo un sensore.
Per la reimmatricolabilità, c'era una scemata da risolvere, roba da poco, bastava sapere come fare.
LennyC
00lunedì 27 giugno 2011 16:45
Re:
nic65, 24/06/2011 09.13:

sono iscritto al BYC...e non è andata propriamente cosi....
la M5 in questione è finita a fare drifting..perchè non reimmatricolabile [SM=g28000]




so che l'ha presa uno appunto del byci ma questa news mi era stata data da un utente di qui che ha seguito meglio di me la cosa :)

ma.. tramite asi non c'era possibilità di reimmatricolare?

(questa storia del drift mi sta 1 po infastidendo...)
nic65
00lunedì 27 giugno 2011 17:26
che io sappia c'erano dei problemi con la numerazione del telaio che non risultava corretta [SM=g27989] [SM=g27989] ...
non penso fosse stata radiata a caso..
M635csi
00lunedì 27 giugno 2011 21:59
era stato stampato il libretto con un errore di battitura nulla di problematico
nic65
00martedì 28 giugno 2011 10:03
in Italia puo' esserlo purtroppo....
per un errore simile ho rischiato di buttare una moto.....che era di Mia proprieta' che non era stata demolita ne aveva problemi sopra...

e fortuna che la casa costruttrice ha pure ammesso lo sbaglio di immatricolazione..
non so' se avrei intrapreso quell'avventura dell'M5,conoscendo l'antefatto....
l'acquirente che conosciamo sicuramente si è spaventato ed ha gettato la spugna presto,ma anche in altre condizioni la faccenda non era da sottovalutare
M635csi
00mercoledì 29 giugno 2011 08:05
dipende da dove è 'errore, essendo solo libretto e non a cdp e riguardando il tipomodello, non il vero identificativo (ultime 7 cifre) si risolvveva con poco alla reimmatricolazione.
Oppure, ancora più semplice, si smarriva il libretto [SM=g27988]
nic65
00mercoledì 29 giugno 2011 11:10
il mio caso è stato diverso,anche se l'errore era inequivocabile e non imputabile a me...il calvario è cominciato 11 anni fa'...ed alla 5 revisione biennale si è ripresentato [SM=g27997] ....facendomi perdere altro tempo e prendere altre incaxxature [SM=g27997] [SM=g27997] ....
siamo il paese delle banane [SM=x1127319]
ecco perchè non credo alla soluzione facile dell'M5 [SM=g27989]
M635csi
00mercoledì 29 giugno 2011 13:33
Ma quale è il tuo problema, quello della M5 mi è noto e rispondo sulla scorta di info della mtc
nic65
00mercoledì 29 giugno 2011 16:09
il mio caso è stato molto piu' semplice,
nell'88 Yamaha Italia ha immatricolato un certo numero di moto con certificati di conformita' recanti numero di telaio a 7 cifre come usava almeno fino a quell'anno,
la mia moto,nella realta' aveva gia' numerazione a 17 cifre,come previsto dalla legislazione successiva
in pratica io mi ritrovavo libretto e CDP con 7 cifre,telaio a 17 cifre comprensive delle 7 del libretto piu' le altre previste

Alla prima revisione lo Stop per documentazione non in regola

Yamaha Italia,interpellata,mi ha inviato la documentazione,con ammissione del loro errore, necessaria alla reimmatricolazione (ovviamente a mie spese e sbagliata per altre 2 volte dalla motorizzazione [SM=x1127319] )...previa perizia della moto con tanto di fiche e misurazioni varie...pensavo di aver risolto [SM=g28002]

alla quinta revisione biennale altro Stop...

poichè dal 2010 le revisioni vengono fatte sia sul numero di targa che di telaio..la mia moto è risultata inesistente.....perchè il libretto risulta corretto col telaio,ma il numero di telaio sul terminale della MCTC non risulta [SM=g27993]

nuova perizia nela citta' dove ho immatricolato oltre 10 anni fa',che non è la mia citta alla faccia dell'unita' d'italia(minuscolo) e del collegamento telematico delle motorizzazioni e raccomandazione che un tecnico MCTC certificasse quanto vedeva...

questo perchè la MCTC della mia citta' non poteva aggiornare la numerazione corretta...(fortuna che l'immatricolazione l'avevo fatta a soli 50 km)

consideriamo questo su una moto NON radiata , in regola e sempre appartenuta a me..almeno nell'ultimo quindicennio

non dico che l'M5 non fosse legalizzabile, dico solo che da noi...una cosa banale puo' diventare un odissea...e scoraggiare molti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com