un vero samurai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
00giovedì 25 aprile 2013 19:22
il mod true samurai è interessante :) rende i samurai una forza combattente di grande rilievo e autentica spina dorsale degli eserciti. Si riduce la size ma i samurai sono eccezionali contro le masse degli ashigaru e vanno tenuti in gran risparmio per tutta la campagna per gli alti costi di costruzione ( 10 turni ) poichè acquistando esperienza diventano la riserva per vincere su più nemici che anche loro possono mobilitare i samurai. Tuttavia i tempi di costruzione fanno sì che le armate abbiano,realisticamente, piccoli nuclei supportati da ashigaru come si fa in alba dei samurai fra coscritti e samurai. Inoltre gli ashigaru hanno più tipologie dalle milizie di contadini ad ashigaru addestrati al meglio e restano per tutta la campagna fondamentali comunque. Grande idea è levare i ninja e aumentare la gittata degli arcieri e teppo che rendono sconveniente il camping e l'arroccamento difensivo più del gioco normale.

www.twcenter.net/forums/showthread.php?585234-TRUE-SAMUR...

Con questo mod giocare con gli Shimazu è uno spasso [SM=g1401081]
andry18
00giovedì 25 aprile 2013 19:25
da quel che ho visto è veramente un'ottima mod, per di più è anche italiana, quindi c'è di che esserne fieri
Archita
00giovedì 25 aprile 2013 22:12
infatti, è molto equilibrato, niente più armate full in giro e ora ogni stagione ha più turni e l'inverno ha più senso come periodo di tregua e ogni clan ha un suo esercito e i clan di una sola provincia sono giustamente più deboli e i vassalli sono decisamente più fedeli e la diplomazia ben fatta :)

sarebbe interessante provare un multy con questo mod :)
Archita
00sabato 27 aprile 2013 22:01
una piccola "pecca" di questo magnifico mod è che l'elevato costo degli eserciti rende molto difficoltoso tenere sotto controllo le provincie che hanno i cristiani poichè i monaci li puoi assumere uno per città e non sempre puoi costrouire i templi e Nanban è un vero e proprio ricettacolo di cristiani. In pratica tutto il Kyushu settentrionale è cristianizzato ( in modo storicamente inverosimile ) e imbottire di guarnigioni ashi è improponibile. Inoltre ora le flotte hanno un deciso cap limit per porto, quindi non si può più dominare i mari con facilità e i Mori in questo mod hanno questo vantaggio non indifferente e diventa molto difficile quadrare i bilanci anche a difficoltà normale ( cosa buona però questo ). Una cosa però da migliorare è l'aspetto appunto dei cristiani che storicamente non ebbero mai così tanto efficace penetrazione nella società giapponese pur essendoci stati daimyo cristiani e alcuni caposaldi come a Hiroshima. Comunque bel modo davvero :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com