un pomeriggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
principessadighiaccio
00giovedì 1 novembre 2007 18:45
una gran donna
oggi pomeriggio sono stata in centro con una mia collega sua mamma e sua sorella....
questa mia collega si chiama silvia ed è molto attaccata a me....la sua mamma è malata di tumore..le stanno provando tutte ma è inutile
è una donna energica forte inteligente...una di quelle donne che lottano pur sapendo che sta arrivando la fine...
nonostante abbia passato un pomeriggio meraviglioso a parlare con questa donna di altri tempi..mi ha messo anche un po di tristezza nel cuore ..... mi soffermo a pensare ..possibile????
possibile che questa donna stia morendo?? e che le figlie sono li vicini a lei ma che non possono fare nulla..se non in senso morale


e allora mi dico che è una vita di schifo..una vita in cui non sai cosa ti capita domani....e allora mi viene da dire viviamo ogni giorno come se fosse l ultimo....in tutto e per tutto non trascuriamo nulla e nessuno..anche se non è facile e non è sempre possibile mi sembra l unico modo per vivere la nostra vita al cento per cento....
DAVIDE@
00giovedì 1 novembre 2007 19:52
[SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532]

[SM=g10909] ma tu sei lontana da me...

si la mamma della silvia è davvero speciale una donna di altri tempi...

ma anche tu per me sei speciale... [SM=g6561]
)albert(
00giovedì 1 novembre 2007 21:01
È vero, non possiamo sapere cosa ci attende domani. E allora viviamo la vita il più intensamente possibile, ringraziando il cielo di poterci svegliare la mattina, di poter uscire di casa, di avere chi ci ama....
sibilla522
00giovedì 1 novembre 2007 21:24
NON SAPREMO MAI NOI AL LORO POSTO COME CI COMPORTEREMO. IL FARE FINTA DI NULLA E' UNA BUGIA PIETOSA E A VOLTE FA PIU' MALE CHE BENE. IMMAGINO PRINCY, CONOSCENDOTI, LA FATICA CHE AVRAI FATTO PER CERCARE DI ESSERE TE STESSA. SICURAMENTE CE L'HAI FATTA, MA NE ESCI DISTRUTTA. SO CHE E' BRUTTO PERCHE' SI PENSA SE ACCADESSE A QUALCUNO DEI NOSTRI CARI. PER IL MOMENTO HAI CONTRIBUITO A FAR TRASCORRERE ORE LIETE AD UNA CARA PERSONA........IL RESTO NON SI SA'!
fALLO PIU' SPESSO SE PUOI.......E' UNA BELLA COSA, UN AIUTO A FERMARE IL TEMPO, ALMENO PER QUALCHE ORA. [SM=g7555]
parapunzipa
00venerdì 2 novembre 2007 09:46
Vorrei potere dire la mia, visto che è un'esperienza che stò vivendo in prima persona, sia come attore,che come spettatore dell'evento.
Quando ti trovi in questa situazione,sai che la tua vita presto avrà termine,magari tra mille sofferenze,ma c'è una cosa sola a mio giudizio che differenzia l'evento "morte",dalla morte naturale,ossia il saperlo.
Solitamente tutti noi abbiamo paura di ciò che è l'ignoto ,ed è una paura empirica la morte,mi spiego meglio, se io non sò che un evento non mi farà " risvegliare" più, allora nel mio inconscio temo che, mi possano fare qualunque tipo di male senza che io possa difendermi,o magari fare del male hai miei cari.
In realtà, al di là del credo religioso, la morte è semplicemente una trasformazione fisica del nostro corpo,come tutte le cose di questo mondo,tutto si trasforma,ma nulla si distrugge.
Ma ciò che ci fà paura in realtà ,e il dovere lasciare ciò che c'è su questa terra,la morte in sè la temiamo come "avvenimento" a noi ignoto, quindi incomprensibile e pauroso.
Morale, la vita va vissuta senza lasciare che la tristezza si appropri dei tuoi giorni. [SM=g1343453]
sibilla522
00sabato 3 novembre 2007 16:34
ho letto....e non dico nulla per non rovinare magari involontariamente un si' bel scritto. Dico la mia:
non ho paura di morire, credo ci sia un mondo molto piu' bello di questo. Ma che non lo si potra' vedere subito doo essere morti. Credo ci sia una attesa. Magari quando saremo tutti li. Credo ad un sonno vigile. Spettatori di eventi senza poter dire o fare nulla. Ma credo anche che non ci siano dolori, sofferenze o altre cose negativa. Credo in Dio...........e vorrei vedere la Madonna. Credo in un unico sorriso che ci unisca nell'eternita'. Io credo fermamente che saremo un mondo felice. Ci credo ed e' per questo che non temo la morte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com