un mio pensiero sulle emozioni del 10 ottobre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefania
00martedì 27 ottobre 2009 22:09
anche se un po' in ritardo...
La strada di ritorno dalla chiesa alla macchina mi ha fatto molto pensare, mi è sembrata quasi la metafora del nostro cammino: dal momento in cui i nostri bimbi ci hanno lasciato nel buio più completo fino a quanto abbiamo rivisto la luce e poco alla volta ripreso a "vivere".
Vi racconto di quella passeggiata: siamo partiti da una splendida chiesetta posta sulla cima di un pendio. Il cuore era in tumulto, c'erano state tante emozioni che avevano toccato nel profondo il cuore: momenti di gioia e di dolore, un po' come le nostre gravidanze...
La discesa sulla strada scivolosa nel buio pesto era stata impegnativa, in ogni momento sembrava di cadere, di non riuscire ad arrivare in fondo... sono o non sono stati così i primi giorni dopo il "volo" dei nostri angeli?
Poi si è arrivata sulla strada asfaltata: un po' il rientro alla vita di tutti i giorni, a quella normalità che faceva tanto male e tanta paura.
Intorno ancora buio, ma improvvisamente qualche mano pronta ad aiutarci e delle fiaccole accese a illuminare la strada gli uni per gli altri... e questo per me è stato un po' come quando per la prima volta sono giunta su questo sito.
La strada è stata lunga, iniziava a fare freddo, le fiaccole e di tanto in tanto qualche macchina ci guidavano. In cielo le stelle brillavano e consolavano i nostri cuori. Poi finalmente la luce (per me è stato il mio piccolo Alessandro) e tutto ha riacquistato un senso, gli oggetti sono tornati nitidi e la vita è ripresa.
Grazie... grazie Gaia, dolce adorata stellina mia perchè mi hai permesso di amarti ancora di più in un modo del tutto nuovo e ogni giorno mi doni qualcosa di speciale...
Grazie a voi mamme speciali che con la vostra forza e le vostre esperienze donate speranza e amore...
Grazie a Ilaria e Giovanna per questo fantastico sito... fantastico come loro...
e poi grazie a Alexandra, ormai come una sorella per me, con cui ho condiviso il dolore ma anche la gioia dei fratellini di Martina e Gaia.
Vi voglio bene... un forte abbraccio
Stefy
Alexandra
00venerdì 30 ottobre 2009 16:48
Cara Stefi...
non avevo riflettuto su questo lato della processione ed in effetti mi hai trasmesso proprio le sensazioni descritte...
Quanto è vero...
Ho nel cuore quella giornata come un momento prezioso.
Ti voglio un gran bene [SM=g9480]
Giovanna
00domenica 1 novembre 2009 20:09
Hai ragione Stefy, una metafora azzeccatissima. Mi emoziono ancora ripensando a quei momenti e ringrazio Emma per avermi donato la vostra amicizia, siete amiche speciali [SM=g9575] ...non solo mamme speciali.
Un bacio a te e uno a Alexandra
[SM=g7430] [SM=g7430]
Giovanna
Ilaria
00domenica 1 novembre 2009 21:57
Anche io mi unisco a questo abbraccio ... [SM=g9575]
questi meravigliosi bambini hanno voluto che ci incontrassimo, mi piace pensare che loro si siano conosciuti prima di noi ed abbiano architettato tutto questo piano [SM=g7560]
Quello che ci unisce è qualcosa di speciale, ed ha proprio a che fare con il Cielo!
[SM=g9433]
Oggi è la festa dei santi, qualche anno fa, presso a poco sette anni fa, un prete mi disse che la mia Linda non era un angelo, ma una santa, volata a Dio senza peccato. Mi piace pensare che oggi sia un po' la loro festa!
Un grande abbraccio a tutte e grazie per essere quì!
[SM=g9433]
Ilaria
Stefania
00venerdì 6 novembre 2009 22:04
Un grande abbraccio
alle mie dolcissime amiche... grazie per esserci sempre e scusate se riesco a farmi sentire solo ogni tanto ma vi penso sempre.
Baci baci
barbara67@
00sabato 7 novembre 2009 17:02
carissima, Stefania,
pur non essendo stata presente, nel leggere queste tue parole mi sono immedesimata così tanto, quasi ad immaginare di aver vissuto quelle emozioni dal vivo.... che belle e giuste similitudini....
grazie tante. Sempre più felice di avervi incontrate tutte. [SM=g9423]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com