un mese di ritardo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
selene
00giovedì 26 aprile 2007 15:44
finalmente i tirocini della sessione primaverile sono iniziati ;ma con un mese abbondante di ritardo e questo significa allungare la minestra per l? ennesima volta possibile che non ci sia un modo per tutelarci maggiormente e smetterla di essere sempre i penalizzati della situazione?continuando a pagare delle tasse esorbitanti per un servizio che non rispetta scadenze e vaga nella disorganizzazione::::esperienza formativa non significa solo sostenere degli esami ma anche ricevere degli stimoli ed essere spronati verso il meglio::::::non arrivare alla laurea stremati; stanche; stressati e nel peggiore dei casi pentiti della scelta che é stata fatta::::queste non sono le migliori condizioni per intraprendere la professione; soprattutto per noi assistenti sociali:
voi cosa ne pensate?
Pippo
00venerdì 27 aprile 2007 19:32
HAI RAGIONE
Ciao Selene
ho scoperto il Forum da poco, ma per mia fortuna, sono praticamente alla fine di questo strazio di corso universitario. Sono pienamente d'accordo con te, la cosa più difficile da capire è:
- i responsabili di questo corso sono degli utenti? dei sadici? dei raccomandati? o hanno una percentuale sulle tasse universitarie?
Fare un'elenco delle cose che non funzionano sarebbe impensabile, bisognerebbe avere 2 o 3 mesi a disposizione. Posso solo dirti che, come probabilmente tu sai, tantissimi subiscono l'inefficienza di questo corso ma non si uniscono mai per cercare di cambiare le cose. Ammiro le persone che, sacrificando parte del loro tempo libero, gestiscono questo forum ; l'unico consiglio che posso dare loro è di publicizzarlo il più possibile e organizzare anche degli incontri dove ci si possa vedere in faccia( non necessariamente in aule ma anche in spazi pubblici come i parchi ). Mi fermo qui perchè altrimenti mi sale il nervoso ( ad es. mi è venuto in mente che ho pagato il 50% di tasse in più questa 2° rata) ma ci tenevo a farti sapere che condivido quello che dici e quello che fai. Ciao e in bocca al lupo per tutto
-TerrorSwing-
00venerdì 4 maggio 2007 15:44
Tieni conto che ogni anno devono organizzare almeno 100 incursioni e 100 tirocini nei servizi.
Son tante persone e i servizi non sono infiniti o sempre disponibili. Fino a non molti anni fà erano una cinquantina gli iscritti a questa facoltà che oltretutto è molto giovane.... ora siamo millemila.
Non sono problemi nostri è vero... e per più di mille euro all'anno (in media) uno meriterebbe un trattamento migliore forse.
Col tempo magari si organizzeranno meglio... spero.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com