trigonite/cistite interstiziale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(eglepi)
00domenica 17 luglio 2011 15:22
Ciao a tutte,
mi chiamo Egle e non ho molta confidenza con questo sistema di comunicazione. Pertanto mi limito a questo primo tentativo di mettermi in contatto con Voi.
Volete aiutarmi? Mi piacerebbe raccontarVi la mia storia.
Per ora resto in attesa di capire se sono riuscita a farVi arrivare questa mia
Ciao spero a presto Egle
magica20
00domenica 17 luglio 2011 21:38
Ciao Egle benvenuta tra noi, spesso ci trovi nel forum spazio e sfoghi così ci puoi raccontare la tua storia magari qualcuno riesce a darti dei buoni consigli ...
marghe.chi
00martedì 26 luglio 2011 03:55
per egle
scusa dov'e' vignola?
CIAO margherita
eglepi
00martedì 26 luglio 2011 14:16
Ciao,
Vignola è in provincia di Modena (Emilia)
paolacol85
00giovedì 28 luglio 2011 15:22
non so se sto scrivendo nel posto giusto... ma non ho ben capito dove potevo inserire la mia storia e qualche domanda.
Mi chiamo Paola e da circa sei anni soffro di continui episodi di cistite. Intervallo periodi dove ho episodi acuti di cistite 2 volte al mese a mesi in cui sto meglio, ma appena credo di averla sconfitta tutto riparte da capo e i sintomi sono sempre piu' forti...fino ad arrivare a oggi dove in circa 5 mesi ho avuto la cistite per ben 6 volte di fila ,appena smetto di prendere l'antibiotico tutto riparte da capo !
Le mie cistiti inizialmente erano batteriche, ma negli ultimi tempi sono tutte abattariche.
Ho fatto esami del sangue , urine , feci ma risulta che tutto funziona bene e che le mie urine sono pulite.
Non sto qui a raccontarvi la mia situazione psicologica perche' penso che chi come me soffre spesso/sempre di questi disturbi sappia gia' come ci si sente , e come veniamo spesso trattate dai medici, come malate immaginarie o stressate !
Vi scrivo per chiedervi un consiglio :vorrei capire se anche la mia cistite puo' essere interstiziale. Vi spiego i miei sintomi:
fortissimo bruciore all'inizio e alla fine della minzione , continuo bisogno di andare in bagno durante gli attacchi forti. bruciore continuo all'uretra (anche dopo aver fatto pipi'),senzazione di pancia gonfia . tutto questo solitamente passa dopo 3 giorni di antibiotico , ma ritorna appena una settima dopo aver smesso la cura.
Preciso che spesso i miei episodi di cistite si verificano 48 ore dopo un rapporto sessuale e preciso anche che non ho bisogno di andare ad urinare spesso, di media 4-5 volte al giorno.
il mio urologo mi ha detto che non sentendo uno stimolo forte per andare in bagno spesso non puo'essere una CI ma io voglio sapere se a qualcuna di voi è stata diagnosticata la CI pur non avendo come me bisogno di andare in bagno spesso .
Se mi potete rispondere io ve ne sarei davvero grata .

.Mariluna.
00giovedì 28 luglio 2011 16:41
Paola è vero, la c.i. si caratterizza per l'urgenza, anche se negli ultimi anni ho visto porre diagnosi anche in quei casi di frequenza non altissima, che io ricordi però non 4/5 volte al giorno, almeno 8
Cmq, nel tuo racconto non hai specificato quando avevi i batteri di che batteri si trattava, se di escherichia coli al posto di imbottirti di antibiotico usa una profilassi lunga con d-mannosio puro, trovi dove reperirlo nella apposita cartella qui nel forum.
I sintomi da come li descrivi tu mi sembrano quelli tipici di una batterica, è vero anche che batteriche mal curate in anni diventano recidive ed a volte negativizzano sfociando in c.i.
Ma io penso pure che potrebbero esserci batteri non rilevati, in ogni caso il mannosio è uno zucchero per cui male non ti farà, al limite effetto nulla ma non dannoso come l'antibiotico
Se hai bisogno siamo nello spazio chiacchiere
paolacol85
00giovedì 28 luglio 2011 17:37
Mariluna ti ringrazio davvero tanto per avermi risposto. Purtroppo ho provato a curarmi con il mannosio ma non è servito a niente , anzi credo che avesse peggiorato al situazione perche' mi bruciava molto far pipi' quando lo bevevo.
I batteri che ho avuto a volte sono stati batteri intestinali( nn ricordo il nome ) altre volte provenivano dai polmoni... sono anni che le mie cistiti non sono + batteriche , il mio urologo mi ha detto che possono essersi formate delle placche nella vescica che mi portano ad avere continue cistiti, martedi' devo fare la cistoscopia. Se queste placche sono presenti posso essere operata e poi affronatere una terapia con vari medicinali( che non so ancora quali).
Io incrocio le dita, sono davvero stanca di stare male , sembra impossibile alle altre persone ma si sta davvero male per questa cosa per non parlare del senso di impotenza visto che niente fa effetto !approfitto della tua disponibilita' per chiederti un altra cosa :
Chi soffre di CI ha disturbi tutti i giorni? anche il bruciore alla minzione tutti i giorni ? perche' a me quello passa dopo aver preso l'antibiotico ( solo con ciproxin da 500 2-3 pastiglie al giorno ).
Grazie....
.Mariluna.
00giovedì 28 luglio 2011 17:49
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8951030&p=207&#idm1...

ti ho rispoto qui, utilizza quello spazio per le chiacchiere e domande, li ti vediamo bene
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com